in

Come riprodurre Amazon Music sul tuo dispositivo Google Home

Ti mostreremo come riunire un dispositivo Google Home e il servizio di streaming Amazon Music

Godersi l’abbonamento Amazon Music con un dispositivo Google Home o Nest non è possibile farlo direttamente, ma c’è un modo per superare l’incompatibilità tra l’altoparlante intelligente e il servizio musicale.

Ti mostreremo come connettere Amazon Music a Google Home.

Come ascoltare Amazon Music utilizzando il tuo telefono o tablet Android

Anche se i due non si mescolano, puoi comunque ascoltare le tracce di Amazon Music sul tuo altoparlante Google Home o Google Nest. Dovrai saltare attraverso alcuni cerchi extra e trattare il dispositivo intelligente come un altoparlante Bluetooth di base.

Devi tenere presente che i controlli vocali non funzioneranno al di fuori della gestione del volume del dispositivo. Quindi, non sarai in grado di dire al tuo Google Home o Nest di riprodurre i tuoi preferiti su Amazon Music poiché non c’è integrazione tra le due app.

Ecco come puoi ascoltare Amazon Music sul tuo dispositivo Google Home o Nest con il tuo telefono o tablet Android:

  1. Avvia l’app Google Home sul tuo dispositivo Android.
  2. Nell’app, fai tap sul dispositivo e poi sul pulsante della ruota dentata in alto per raggiungere l’area delle impostazioni.
  3. Segui le funzionalità del dispositivo > Audio e i dispositivi Bluetooth associati.
  4. Nella parte inferiore dello schermo, noterai un pulsante che dice Abilita stato d’animo di associazioneVai alle impostazioni Bluetooth sul tuo telefono o tablet e scegli il dispositivo Google Home o Nest per associarli.
  5. Vai all’app Amazon Music sul tuo telefono Android e inizia a riprodurre musica.
  6. Poiché Google Home o Nest è ora connesso al tuo dispositivo tramite Bluetooth, dovresti essere in grado di ascoltare le tue tracce direttamente attraverso gli altoparlanti. Se il suono proviene ancora dal telefono, trascina verso il basso la barra delle notifiche e passa l’uscita audio all’altoparlante. Puoi sempre tornare indietro.
  7. Puoi chiedere a Google Home o Nest di regolare il volume o riprodurre un brano diverso. Il brano, tuttavia, verrà riprodotto tramite il servizio di streaming musicale predefinito: ecco come puoi scegliere il tuo servizio di streaming preferito.

In alternativa, la tua app potrebbe mostrare un pulsante di trasmissione nell’area superiore dello schermo, quindi puoi premerlo invece di scegliere il dispositivo Google Home o Nest dall’elenco. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi affinché il pulsante sia disponibile.

Come ascoltare Amazon Music utilizzando il tuo iPhone o iPad

Se hai un dispositivo iOS, non preoccuparti, poiché ascolti ancora i contenuti di Amazon Music sul tuo dispositivo Google Home o Nest. Ancora una volta, dovrai trattare il tuo dispositivo intelligente come un altoparlante Bluetooth.

  1. Apri l’app Google Home per iOS, seleziona la ruota dentata Impostazioni.
  2. Da lì, vai all’area Audio e abilita Dispositivi Bluetooth accoppiati.
  3. Assicurati che anche il Bluetooth dell’iPhone o dell’iPad sia acceso.
  4. Vai avanti e avvia l’app Amazon Music sul tuo dispositivo. Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.
  5. Riproduci i tuoi brani o playlist preferiti
  6. Apri il Centro di controllo del dispositivo. Tocca e tieni premuti i controlli nell’angolo in alto a destra.
  7. Da lì, tocca AirPlay e scegli Google Home per inviare le tue tracce amazon music.

Come ascoltare Amazon Music sul tuo PC

Sappiamo che non è solo il tuo smartphone che viene utilizzato per riprodurre musica, ma anche il tuo computer. Quindi, assicurati di ascoltare i tuoi preferiti tramite l’altoparlante di Google è imperativo. Per fortuna, il processo è super facile da completare.

Ecco come ascoltare Amazon Music sul tuo dispositivo Google Home o Nest utilizzando il PC:

  1. Poiché si tratta di un dispositivo Google di cui stiamo parlando, assicurati di avviare Chrome e caricare Amazon Music in una scheda. Se si utilizza un altro browser, questo non funzionerà.
  2. Una volta su Amazon Music, tocca i tre pulsanti verticali nella barra.
  3. Vai su Cast e fai clic sul pulsante. Lì, vedrai tutti i dispositivi disponibili su cui puoi trasmettere. Seleziona il dispositivo Google Home o Nest.
  4. Una volta toccato l’altoparlante, verrà stabilita la connessione e l’uscita audio passerà dai normali altoparlanti allo smart speaker di Google.

Goditi Amazon Music su Google Home

Mentre siamo d’accordo sul fatto che sia fastidioso come questa faida silenziosa tra Google e Amazon ci faccia perdere un’importante funzionalità che renderebbe la vita più facile, siamo felici che almeno questa soluzione alternativa riunisca Google Home e Apple Music. Goditi l’ascolto della tua musica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Chromecast Buffering e balbuzie? 7 suggerimenti per correggere i flussi instabili

3 modi per impedire al tuo Amazon Echo di svegliarsi in modo casuale