I lavori di ristrutturazione o ristrutturazione dell’impianto idraulico possono essere costosi. Dopo tutto, gli idraulici sono professionisti che, come gli elettricisti , frequentano una scuola professionale, diventano apprendisti per anni e si sottomettono ai requisiti di licenza statali e locali. Un buon idraulico è molto prezioso, spesso realizza imprese di magia idraulica in un batter d’occhio. Ma ciò non significa che la ristrutturazione dell’impianto idraulico debba essere un progetto a prezzo fisso con costi astronomici. I proprietari di case intelligenti utilizzano metodi che li aiutano a ridurre la bolletta del fornitore di impianti idraulici.
Pianificare la ristrutturazione dell’impianto idraulico, non l’impianto idraulico di emergenza
La pianificazione del lavoro con un appaltatore idraulico sarà generalmente meno costosa che chiamare un idraulico di emergenza per lavori di ristrutturazione. Chiamare un idraulico di emergenza per un imminente progetto di ristrutturazione programmato che non è sensibile al tempo è come andare al pronto soccorso per un imminente intervento chirurgico elettivo. Realizzi la stessa cosa ma a un costo notevolmente più alto perché ti affidi a personale e servizi di emergenza.
Idraulici di emergenza come Roto-Rooter che possono arrivare entro un’ora per gli scarichi delle docce intasati, i servizi igienici di backup e le tubazioni che perdono valgono il loro peso in oro. Ma gli appaltatori idraulici sono i migliori per progetti programmati come l’installazione di nuovi tubi di alimentazione in una ristrutturazione del bagno.
Per necessità, molti idraulici eseguono lavori di ristrutturazione o ristrutturazione di impianti idraulici e idraulici di emergenza. Quindi, se stai facendo acquisti di idraulici, controlla se elencano gli appalti idraulici o la ristrutturazione e il rimodellamento dell’impianto idraulico insieme all’elenco delle riparazioni di emergenza che fanno. Quando chiami l’idraulico, specifica che non è un lavoro urgente.
Limitare l’idraulico solo ai lavori idraulici
Più attività non idrauliche esegue l’idraulico, maggiori saranno i costi finali. Immagina di visitare un avvocato e chiederle di compilare semplici documenti non legali che potresti facilmente fare da solo. Potrebbe accettare di aiutare, ma perché pagare alte parcelle di avvocato o persino paralegal per il lavoro d’ufficio di base?
Gli idraulici esistono per fare l’impianto idraulico; questo è ciò che sanno fare meglio. Ma i progetti periferici spesso si intromettono. Gli idraulici potrebbero dover tirare fuori il muro a secco per raggiungere i tubi. Potrebbero trovare l’area inaccessibile e dover spostare le cose fuori strada. L’illuminazione potrebbe essere inadeguata. È garantito che più attività non idrauliche puoi svolgere prima dell’arrivo dell’idraulico, meno pagherai per il tuo progetto idraulico. Riduci attentamente le attività dell’idraulico in modo che si riferiscano solo all’impianto idraulico.
Mantieni l’ingombro dell’impianto idraulico
La modifica dell’impronta o del layout dell’impianto idraulico aumenta i costi. Spostare i tubi di alimentazione e di scarico, e in particolare oggetti di grandi dimensioni come i tubi delle fognature e le ciminiere, costerà sempre più denaro. Cerca di mantenere la doccia, il lavandino e il WC in posizione per i bagni. Fai del tuo meglio per mantenere la lavastoviglie e il lavello in posizione per le ristrutturazioni della cucina.
Prendi in considerazione l’integrazione con l’impianto idraulico fai-da-te
Naturalmente, il modo migliore per risparmiare denaro su un idraulico è eliminare l’idraulico. Quando fai il tuo lavoro idraulico invece di assumere un idraulico, paghi solo per i materiali, non i materiali e la manodopera. Se hai la curiosità e l’inclinazione, puoi risparmiare migliaia di dollari facendo funzionare i tuoi tubi. Eppure alcuni progetti sono così complessi che non è possibile fare tutto da soli. In questo caso, prendi in considerazione che l’idraulico svolga un po ‘di lavoro, come stabilire punti di rifornimento di stub-out, mentre fai l’integrazione portando gli stub-out per il resto del percorso al lavandino.
Una cosa che rende fattibile l’impianto idraulico fai-da-te è la combinazione di PEX e giunti a innesto. I tubi in plastica rossa PEX sono caldi e blu sono freddi. Facili da tagliare con uno snipper, i tubi PEX possono realizzare curve da 8 pollici e si incastrano facilmente con giunti a innesto. Uno svantaggio dell’integrazione con il proprio lavoro idraulico è il considerevole costo iniziale per l’acquisto di strumenti idraulici .
Scegli tubo PEX su rame
Il tubo PEX è più economico del rame. Simile al meccanico di auto, con gli idraulici a contratto si paga manodopera e materiali. Quindi, anche se non puoi ridurre le spese di manodopera dell’idraulico, puoi chiedere informazioni sulla scelta dei materiali, principalmente tubi di rame su tubi PEX . Il tubo PEX di plastica rigida tende ad essere circa due terzi meno costoso del tubo di rame. Il rame è una merce costosa, il che lo rende soggetto a fluttuazioni di prezzo, solitamente al rialzo. Sebbene il PEX sia basato sul petrolio ei prezzi del petrolio aumentano e diminuiscono, il suo costo rimane stabile e basso. Se l’ idraulico prevede di utilizzare il rame per il tuo progetto di ristrutturazione, chiedi se l’idraulico prenderà in considerazione l’alternativa a basso costo: PEX.
Scegliere giunti a crimpare rispetto a giunti a innesto
I giunti a crimpare sono più economici dei giunti a innesto. Esistono due modi per unire i tubi PEX: giunti a innesto ( SharkBite è uno dei marchi principali) e ad anello a crimpare. I giunti a innesto consentono di spingere le due sezioni di tubo insieme senza attrezzi. I tubi rimangono in posizione finché non decidi di rimuoverli con uno strumento speciale. I raccordi a crimpare richiedono di spremere un anello di rame sul tubo PEX e un diverso tipo di raccordo in rame. Uno strumento di crimpatura viene utilizzato per stringere l’anello in posizione. I giunti a innesto possono essere fino a 10 volte più costosi dei giunti a crimpare.
Chiarire con l’idraulico se non useranno o meno giunti a innesto in grandi quantità. I giunti a innesto vanno bene per un piccolo progetto, ma aumentano i costi dei materiali se utilizzati in grandi quantità. La maggior parte degli idraulici esperti può crimpare gli anelli quasi alla stessa velocità con cui possono unire i giunti a innesto.
Fornire condizioni confortevoli per l’idraulico
Nessun idraulico dovrebbe addebitare direttamente più soldi a un cliente se le condizioni di lavoro non sono perfette. Ma dovresti fare tutto, entro limiti ragionevoli, per aiutare l’idraulico ad aiutarti. Se possibile, assicurarsi che la temperatura garantisca condizioni di lavoro confortevoli. Elimina i fastidi come animali domestici che vagano e bambini curiosi che potrebbero distrarli dal fare il loro lavoro migliore. Se hai un secondo bagno che sarà utilizzabile durante il tuo progetto, lascia che sia l’idraulico a usarlo. Molti proprietari di case non permetteranno ai lavoratori di usare i loro bagni. I lavoratori che lasciano il cantiere per dare la caccia a un bagno pubblico rallentano solo il progetto e aumentano i costi. Essere nervosi per i lavoratori che usano il tuo bagno è comprensibile dal punto di vista della pulizia. Aiuta a rimuovere i tappetini da bagno e i bei asciugamani e a sostituirli con un rotolo di carta assorbente.