in

Come salvare i semi di pisello dal tuo giardino

Salvare i semi di pisello dal giardino per piantarli l’anno prossimo è semplicissimo! In questo post, mostrerò quando raccogliere i piselli per i semi, come salvare i semi di piselli dal tuo giardino e anche come conservare i semi fino alla primavera.

I semi di pisello sono uno dei tipi di semi più facili da raccogliere dal giardino e anche uno dei semi più riconoscibili.

Sì, in effetti, i semi sono i piselli all’interno dei baccelli di pisello che amiamo mangiare. Quant’è fico?

Quindi, se vuoi provare a salvare i semi di pisello dal tuo giardino, lascia alcuni dei baccelli di pisello sulla pianta in modo che possano maturare in semi che puoi salvare per il prossimo anno.

Risparmio Di Piselli Per Il Seme

La maggior parte delle volte non devo nemmeno pensare a salvare i piselli per i semi. In qualche modo mi sembra sempre di perdere diversi piselli mentre raccolgo. Quando li noto, sono gialli o marroni e non commestibili. Ops!

Di solito trovo la maggior parte dei baccelli di pisello essiccati quando tiro le piante dopo che hanno finito di produrre, o quando pulisco il giardino in autunno. Punto! Semi di pisello gratis per il prossimo anno!

Quando raccogliere i piselli per il seme

Una volta che il baccello è diventato marrone e sembra essiccato, allora sai che è ora di raccogliere i semi di pisello per la semina. A volte i semi di pisello tintinnano persino all’interno del baccello, il che è un segno sicuro che sono pronti per essere raccolti.

Che aspetto hanno i semi di pisello?

Come ho detto sopra, i piselli sono i semi! Facile, vero !? I semi di pisello pronti per essere raccolti saranno rugosamente duri e non commestibili. A seconda della varietà, i semi di pisello potrebbero essere di colore verde chiaro o marrone chiaro.

Come raccogliere i semi di pisello

Una volta stabilito che è ora di iniziare a raccogliere i semi di pisello, puoi semplicemente tagliare o estrarre i baccelli di pisello essiccati dalla pianta. Per raccogliere i semi di pisello, è sufficiente rompere i baccelli.

I baccelli dei piselli non devono essere completamente essiccati per raccogliere i semi. Ma non lasciare che i semi di pisello rimangano nei baccelli per molto tempo dopo averli raccolti o potrebbero ammuffire.

Come salvare i semi di pisello per la semina l’anno prossimo

Dopo aver raccolto i semi di pisello, assicurati di lasciarli asciugare completamente prima di riporli . L’essiccazione dei semi di pisello è molto importante, altrimenti i semi potrebbero modellarsi mentre sono conservati.

Lascia semplicemente riposare i semi per diversi giorni finché non sono asciutti. I semi di pisello essiccati dovrebbero essere completamente duri.

Una volta asciutti, puoi conservare i semi di pisello in un contenitore di plastica (i contenitori di pellicola sono ottimi per questo!), Un sacchetto di carta o  piccole buste fino alla primavera.

Se hai intenzione di condividere i tuoi semi con gli amici, puoi creare le tue buste per i semi , o alzare un livello e ordinare buste personalizzate , che divertimento!

Conservo i miei semi in un contenitore di plastica trasparente , ma se ti piace organizzare i tuoi semi meglio di così, un Seed Keeper sarebbe perfetto per te!

Dove acquistare i semi di pisello

Non dovresti avere problemi a trovare una varietà di semi di pisello in vendita presso il tuo vivaio locale durante la metà dell’inverno fino all’inizio della primavera.

Oppure, se preferisci, puoi ordinare i semi di pisello online in qualsiasi momento dell’anno. Ecco alcuni fantastici semi di qualità che puoi acquistare per iniziare …

  • Semi di pisello delle nevi
  • Semi di zucchero a velo
  • Semi di Sugar Daddy

Salvare i semi di pisello dal tuo giardino è divertente e frugale! Ora che sai come risparmiare i piselli per i semi, puoi coltivare i piselli che ami anno dopo anno e non ti costerà un centesimo. Non dimenticare di condividerli anche con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come proteggere le piante dai danni del gelo

Come addestrare le viti a crescere verticalmente