in

Come sbarazzarsi di insetti di zucca naturalmente

Gli insetti della zucca possono essere un enorme parassita e devastare l’orto! In questo post imparerai tutto su di loro, compreso il loro aspetto, il loro ciclo di vita, da dove vengono, cosa mangiano e il danno che causano alle piante. Quindi ti mostrerò un sacco di metodi organici su come sbarazzarti degli insetti di zucca e impedire che tornino.

Se hai mai trovato insetti che strisciano su tutte le tue piante di zucca, allora sai quanto possono essere scoraggianti gli insetti di zucca. Sono ottimi nascondigli, quindi possono causare gravi danni prima ancora che ti accorgi che c’è un problema.

Credimi, so esattamente quanto possa essere frustrante controllare gli insetti da giardino come questo. Liberarsi degli insetti da squash può essere difficile, ma è possibile!

Per essere il più efficaci possibile con i tuoi trattamenti, è importante comprendere il loro ciclo di vita, le abitudini alimentari ei segnali a cui prestare attenzione, in modo da poterli tenere sotto controllo rapidamente.

  • Cosa sono i bug di zucca?
    • Insetti di zucca -vs- Insetti puzzolenti
  • Come sono fisicamente?
  • Ciclo di vita dei bug di zucca
  • Da dove vengono?
  • Cosa mangiano?
  • Danni alle piante
  • Come sbarazzarsene naturalmente
  • Metodi di controllo biologico
    • Raccolta a mano
    • Nastro adesivo
    • Terra di diatomee
    • Sapone insetticida
  • Come prevenire i bug di zucca
    • Rimuovi le loro uova
    • Proteggi le tue piante
    • Prova le piante repellenti
    • Mantieni pulito il tuo giardino
  • Domande frequenti
    • Puoi usare l’olio di neem per gli insetti di zucca?
    • Come fanno gli insetti di zucca a trovare le piante?
    • Cosa mangia gli insetti di zucca?
    • Gli insetti della zucca mordono?
    • Gli insetti della zucca uccideranno le mie piante?

Cosa sono i bug di zucca?

Gli insetti di zucca (noti anche come insetti di zucca cornuti) sono un parassita comune. Possono affliggere tutti i tipi di piante della famiglia delle cucurbitacee, da cui hanno preso il nome.

Ma non sono gli unici insetti che mangiano le piante di zucca. I nuovi giardinieri comunemente li confondono per il trivellatore della vite di zucca, perché entrambi hanno le stesse piante ospiti.

Questi non sono gli stessi parassiti delle piante di zucca e richiedono metodi di controllo diversi. È facile distinguerli però.

Se hai insetti che strisciano su tutte le tue piante, quelli sono insetti di zucca. I trivellatori di zucca sono vermi bianchi che si trovano solo all’interno degli steli, delle viti o dei frutti delle piante, ed ecco come sbarazzarsene .

Insetti di zucca -vs- Insetti puzzolenti

Le cimici sono un altro comune insetto parassita che molte persone scambiano per insetti di zucca. Sembrano simili ed entrambi possono emettere un odore puzzolente quando vengono schiacciati. Ma non sono lo stesso bug. Ecco alcuni modi per distinguerli …

  • Forma del corpo – Gli insetti della zucca sono lunghi e stretti, dove gli insetti puzzolenti sono larghi e arrotondati
  • Abitudini alimentari – Gli insetti della zucca si nutrono di cucurbitacee, mentre gli insetti puzzolenti mangeranno una varietà di diversi tipi di piante
  • Ibernazione – Gli insetti di zucca in genere svernano nel terreno o sotto i detriti delle piante e non cercare di entrare in casa. Le cimici sono quelle che cercano di entrare in casa in autunno per andare in letargo.

Che aspetto hanno gli insetti della zucca?

Gli insetti di zucca adulti sono di colore marrone o grigio con corpi piatti di forma ovale. Alcuni di loro hanno una V rovesciata o una forma a diamante al centro della schiena e punti bianchi lungo il perimetro.

Altre specie hanno una fascia scura a forma di U nella parte superiore o punti che coprono la schiena. Gli adulti adulti sono lunghi poco più di mezzo pollice. Sono in grado di volare, ma la maggior parte delle volte li vedrai camminare sulle piante.

I cuccioli di zucca, chiamati ninfe, sono molto più piccoli. Possono essere ovunque da 1/10 a 1/2 pollice mentre maturano in adulti.

Subito dopo la schiusa, le ninfe hanno corpi verdi, ma diventano grigie poche settimane dopo. Hanno lunghe gambe nere e sembrano piccoli ragni strani. Tendono a raggrupparsi sulla parte inferiore delle foglie e si muovono molto, molto velocemente.

Il ciclo di vita degli insetti da squash

Prima di imparare a sbarazzarsi degli insetti della zucca, è importante capire il loro ciclo di vita. Ci sono tre fasi principali del ciclo di vita delle cimici delle zucche: uova, ninfe e adulti.

Gli adulti vanno in letargo sotto i detriti nel giardino e nelle aree circostanti durante l’inverno. Gli adulti di cimici di zucca emergono quando il clima si riscalda all’inizio dell’estate per iniziare a nutrirsi e ad accoppiarsi.

Le femmine inizieranno a deporre le uova sulle piante di cucurbite vicine subito dopo. Depongono le uova a grappoli sulla parte inferiore delle foglie, di solito in un angolo dove le vene più spesse formano una forma a V.

Le uova si schiuderanno in una decina di giorni e emergeranno gli insetti della zucca (chiamati ninfe). Le ninfe matureranno in adulti in circa sei settimane. La buona notizia è che di solito c’è solo una generazione di insetti da squash all’anno, sebbene possano sovrapporsi.

Da dove vengono gli insetti della zucca?

Anche se di solito non lo vedi, gli insetti adulti possono volare. Ciò significa che possono viaggiare molto per trovare le tue piante di cucurbitacee. Quindi potrebbero venire da qualsiasi luogo! Questo è il motivo per cui può essere così difficile sbarazzarsi degli insetti della zucca.

Poiché le verdure cucurbitacee sono la loro principale pianta ospite, sono naturalmente attratte da loro. Quindi, se stai coltivando cucurbitacee e ci sono insetti di zucca presenti nella tua zona del mondo, allora ci sono buone probabilità che trovino il tuo giardino.

Cosa mangiano gli insetti della zucca?

Gli insetti di zucca amano nutrirsi di tutti i tipi di piante di cucurbite. Ciò include tutte le varietà di zucca invernale ed estiva, come zucchine, zucche e zucche, oltre a meloni e cetrioli.

Sia gli adulti che le ninfe si nutriranno di tutte le parti della pianta. Di solito iniziano con le foglie e poi si fanno strada verso le viti e infine il frutto quando la pianta inizia a morire.

Danni alle piante da insetti di zucca

Gli insetti della zucca danneggiano le piante succhiando la linfa dalle foglie. Le parti danneggiate delle foglie inizieranno a ingiallire, appassire e poi alla fine si seccheranno e moriranno. Gravi danni possono far diventare la vite nera.

Piante sane e mature possono gestire piccole infestazioni da insetti di zucca senza grossi problemi. Ma una grande popolazione può uccidere abbastanza rapidamente una pianta debole o immatura.

Come sbarazzarsi di insetti di zucca

La buona notizia è che puoi davvero sbarazzarti degli insetti della zucca per sempre! Non li ho nel mio giardino di casa da più di dieci anni (bussa alla legna!). È una storia diversa nel nostro orto comunitario, dove la gestione della popolazione è un obiettivo più realistico.

Il primo passo è tenere sempre d’occhio le tue piante di zucca. Controllali regolarmente per le foglie che stanno diventando gialle o marroni, che è il primo segno di un’infestazione da cimici.

Se trovi una foglia gialla o marrone sulla tua pianta di zucca, ispezionala attentamente, assicurandoti di controllare anche la parte inferiore. Se vedi insetti di zucca che strisciano in giro, agisci immediatamente!

Poiché esistono diversi metodi biologici per controllare gli insetti della zucca, non devi preoccuparti di utilizzare pesticidi chimici tossici sulle tue verdure.

Metodi di controllo degli insetti di zucca biologici

Dal momento che sono così subdoli, può essere difficile controllare gli insetti da squash. Sono eccellenti nasconditori e si muovono molto velocemente. Ma come ho detto prima, è possibile eliminarli dal tuo giardino per sempre!

Questa sezione tratta di come uccidere organicamente gli insetti di zucca. Ho elencato diversi metodi da provare. Assicurati di sperimentare e prova anche a combinarne alcuni per trovare ciò che funziona meglio per te.

La chiave per un controllo efficace degli squash bug è la persistenza. Se rimani in cima al problema, non causeranno molti danni (credimi, sembra più difficile di quanto non sia). Ecco come sbarazzarsi degli insetti della zucca in modo naturale …

Scegli a mano gli adulti e le ninfe

Il miglior trattamento biologico per gli insetti di zucca è raccoglierli a mano dalle tue piante. Sembra difficile, ma in realtà è abbastanza facile una volta capito.

Come ho già menzionato alcune volte, gli insetti da squash si muovono velocemente. Mi piace molto velocemente! E sono anche piccoli bastardi sfuggenti, quindi devi essere veloce.

Non pungono né mordono, quindi puoi semplicemente eliminarli con la tua mano nuda. Se il pensiero di toccarli ti spaventa, allora indossa guanti da giardinaggio.

Una volta catturati, lasciali semplicemente cadere in un secchio d’acqua che contiene alcuni spruzzi di sapone liquido . Ovviamente puoi semplicemente schiacciarli se non sei troppo schizzinoso.

Dal momento che tendono a raggrupparsi sotto una foglia, a volte è più facile tagliare la foglia infestata dalla pianta e far cadere il tutto nel secchio di acqua saponosa (o calpestarlo per schiacciare gli insetti) piuttosto che cercare di inseguirli.

Una volta che hai finito, puoi eliminare gli insetti morti della zucca scaricandoli nel bidone del compost o da qualche parte tra le erbacce.

Catturateli con del nastro adesivo

Se hai difficoltà a catturare i piccoli bastardi, puoi provare a catturarli con del nastro adesivo o qualsiasi altro tipo di nastro spesso che hai a portata di mano. Basta arrotolare il nastro attorno alla mano in modo che il lato adesivo sia rivolto verso l’esterno.

Quindi sfiora con la mano gli insetti e le ninfe e la parte inferiore delle foglie. Fai attenzione a non premere troppo forte, altrimenti il ​​nastro potrebbe attaccarsi alle foglie. Quando hai finito, getta il nastro coperto di insetti nella spazzatura.

Prova la farina fossile per gli insetti della zucca

La farina fossile (DE) è un meraviglioso prodotto per il controllo dei parassiti che può essere utilizzato per uccidere gli insetti della zucca in modo naturale. DE è costituito da organismi a guscio duro che sono stati macinati in una polvere fine.

Cospargilo direttamente sugli insetti, piuttosto che fare un’applicazione ampia. Diffondere DE ovunque è molto meno efficace e lo sprecherai.

Usa un sapone insetticida per gli insetti della zucca

Il sapone insetticida biologico funziona alla grande per uccidere gli insetti e le ninfe della zucca. Puoi anche mescolare il tuo spray fatto in casa usando 1 cucchiaino di sapone liquido delicato per 1 litro di acqua (assicurati di testare sempre gli spray prima di usarli su qualsiasi pianta).

Questi spray organici uccideranno la maggior parte degli insetti di zucca al contatto. Ma come minimo li rallenterà in modo che siano più facili da catturare e raccogliere a mano. Non ci sono effetti residui, quindi dovrai spruzzarlo direttamente sugli insetti affinché il sapone insetticida sia efficace.

Come prevenire i bug di zucca

Uno dei modi più semplici per controllare gli insetti della zucca è impedire loro di infestare le tue piante in primo luogo. Come accennato in precedenza, dovresti controllare regolarmente le tue piante di zucca per segni di infestazione.

Ma ci sono altre cose che puoi fare per tenere lontani gli insetti dalle piante. Ecco alcuni metodi di prevenzione da provare …

Rimuovi le uova di zucca

Uccidere le uova di zucca è un ottimo modo per prevenire un’infestazione. È facile individuare i grappoli di uova quando sai cosa stai cercando. Sono piccoli, ma facili da vedere.

I grappoli di uova di zucca si trovano comunemente sulla parte inferiore delle foglie, in un angolo dove le vene più grandi formano una forma a V. Sono di colore marrone e di forma ovale.

Raschia delicatamente le uova dalla foglia con l’unghia o un coltello da burro e distruggile. Oppure puoi usare il trucco del nastro adesivo arrotolato che ho descritto sopra per rimuovere le uova.Controlla settimanalmente le foglie per nuovi grappoli di uova in modo da poterle sbarazzare prima che si schiudano.

Proteggi le piante di zucca con le coperture delle file

Mettere le coperture delle file sulle piante all’inizio dell’estate può impedire agli insetti della zucca di deporre le uova. Oppure potresti coprire le tue piante con un tessuto di tulle economico .

Lo svantaggio dell’utilizzo di coperture per file per la prevenzione dei bug di zucca è che manterrà anche gli impollinatori fuori. Quindi, puoi impollinare manualmente o rimuovere le coperture una volta che le piante iniziano a fiorire.

Coltiva piante repellenti per insetti di zucca

Il nasturzio è una pianta compagna naturale che può funzionare per respingere gli insetti della zucca. L’ho provato nel mio orto comunitario un anno e ha funzionato benissimo!

Ho piantato fiori di nasturzio in una metà del mio letto di zucca per testarlo. Sicuramente le cucurbitacee su quel lato del letto non hanno mai avuto un insetto da zucca, mentre quelle nell’altra metà sì.

Mantieni pulito il tuo giardino

Gli insetti della zucca svernano sotto i detriti delle piante e altri materiali lasciati nel giardino. Quindi, per prevenirli l’anno prossimo, assicurati di pulire il tuo giardino in autunno.

Lavorare in autunno può anche aiutare a uccidere o esporre gli insetti di zucca in letargo. Dovresti bruciare o distruggere in altro modo le piante di zucca morte in autunno, invece di compostarle.

Domande frequenti sul controllo dei bug di squash

In questa sezione risponderò ad alcune delle domande più frequenti su come sbarazzarsi dei bug di squash. Se hai ancora una domanda dopo aver letto questo post e queste domande frequenti, chiedi nei commenti qui sotto. Risponderò appena posso.

Puoi usare l’olio di neem per gli insetti di zucca?

Anche se è vero che l’olio di neem uccide gli insetti della zucca, non consiglio di usarlo su piante da fiore. L’olio di neem è un pesticida organico, ma può essere dannoso anche per le api e altri impollinatori.

Come fanno gli insetti di zucca a trovare le piante?

Sono attratti dalle piante della famiglia delle cucurbitacee e gli adulti possono volare. Quindi, cercheranno naturalmente le piante di zucca vicine.

Cosa mangia gli insetti di zucca?

Esistono molti tipi diversi di coleotteri benefici e altri insetti predatori (come coccinelle e ragni) che si nutrono di insetti e delle loro uova. Ecco perché è così importante utilizzare solo metodi organici per sbarazzarsi degli insetti della zucca. Non vuoi uccidere i loro predatori naturali nel processo.

Gli insetti della zucca mordono?

No. Gli insetti della zucca non mordono né pungono. Sono completamente innocui per l’uomo.

Gli insetti della zucca uccideranno le mie piante?

Sì. Se non vengono trattati, alla fine uccideranno la pianta. Ci vuole molto più tempo per uccidere una pianta di zucca grande e matura. Ma possono uccidere le piante piccole e immature abbastanza rapidamente.

Non c’è dubbio che trattare con gli insetti della zucca sia frustrante e può essere difficile eliminarli dal tuo giardino. Ma se sei diligente nel combatterli e prendi misure preventive per impedire loro di tornare, allora puoi assolutamente sbarazzarti degli insetti di zucca per sempre.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come tagliare l’erba come un professionista utilizzando modelli e tecniche di taglio del prato

Come coltivare e prendersi cura delle piante di aloe vera