in

Come sbarazzarsi di insetti in scala sulle piante d’appartamento, per sempre!

Quando trovi la scala sulle piante, sbarazzartene può richiedere del tempo, ma non è impossibile! In questo post, ti mostrerò esattamente come sbarazzarti delle incrostazioni sulle piante d’appartamento, PER BUONO. Segui semplicemente questi metodi di trattamento delle incrostazioni di piante d’appartamento organiche.

A volte sembra che tutti gli insetti delle piante del pianeta stiano cercando di attaccare le mie piante d’appartamento! Fino a pochi anni fa, non avevo mai avuto a che fare con le squame di piante d’appartamento prima d’ora.

Non ho idea da dove venissero, ma un giorno ho notato improvvisamente un’infestazione di cocciniglie sulla mia pianta di pesce rosso. Schifoso!

Ma non preoccuparti, la scala non è una condanna a morte per le tue piante! Ho decalcificato con successo le mie piante d’appartamento, e anche tu puoi!

Cosa sono gli insetti in scala?

Le scaglie delle piante d’appartamento sono cose dall’aspetto grossolano che succhiano la linfa dalle foglie e dai gambi delle piante; con conseguente crescita fogliare stentata o deformata, ingiallimento delle foglie, macchie marroni e possibilmente caduta delle foglie.

Di solito troverai scaglie di piante d’appartamento appese sugli steli e sull’articolazione delle foglie di una pianta d’appartamento infestata e lungo le vene delle foglie, ma potresti trovarle ovunque su una pianta.

Potresti anche notare foglie appiccicose sulle piante d’appartamento, sui loro vasi o intorno all’area in cui si trova la pianta.

A volte questo è un modo per aiutare con l’identificazione della scala delle piante se non sei sicuro. Mentre si nutrono, le cocciniglie espellono un residuo appiccicoso che è un segno comune di un’infestazione.

Che aspetto ha la scala sulle piante?

Le cocciniglie sono molto difficili da vedere su una pianta. Anche se li noti, gli insetti in scala sulle piante d’appartamento sembrano più una strana crescita che un insetto.

Sembrano piccoli punti o protuberanze marroni e non si muovono. Eek! A me sembrano croste su una pianta (ed è davvero quello che pensavo fossero la prima volta che li ho visti, haha!).

Possono essere arrotondati, ovali o piatti e possono variare in dimensioni da appena visibili a grandi protuberanze su una pianta. Il loro colore può variare dal marrone al marrone chiaro al bianco.

Se gli insetti sulle piante d’appartamento sono bianchi e sfocati e assomigliano più alla muffa, quelli sono cocciniglie. Ecco come sbarazzarsi delle cocciniglie .

Gli insetti in scala sulle piante amano raggrupparsi, quindi sono molto evidenti quando la popolazione diventa grande. Come ho detto prima, non sembrano insetti, quindi probabilmente non li noterai nemmeno finché la tua pianta non sarà stata infestata.

Ciclo di vita dell’insetto della scala della pianta d’appartamento

Ci sono diverse fasi nel ciclo di vita degli insetti in scala e l’intero ciclo dura circa 7-10 settimane. Ci vogliono alcune settimane prima che le uova si schiudano in ninfe (aka crawler di scala), e poi altre 6-9 settimane affinché i crawler maturino in adulti.

Un crawler in scala può spostarsi su una pianta (o migrare verso le piante circostanti!) E, una volta trovato un buon posto per iniziare a nutrirsi e maturare in adulti, non si muoverà mai più.

Le uova di insetti e le ninfe in scala sono minuscole, quindi è facile capire perché la maggior parte delle persone non saprà mai che la loro pianta d’appartamento è in scala finché la popolazione non è esplosa.

Scala i danni sulle piante

I danni degli insetti in scala possono sembrare segni di butteratura su piante come piante grasse e cactus, oppure possono essere qualcosa di sottile come le foglie marroni o gialle su una pianta.

Per fortuna, il danno causato dagli insetti in scala non è così rapido o devastante come lo è con gli acari , ma può comunque sembrare piuttosto brutto.

Se un’infestazione di scala di una pianta d’appartamento non viene trattata, la pianta alla fine morirà; anche se ci vorrebbe molto tempo e una popolazione su larga scala per uccidere una pianta d’appartamento di grandi dimensioni.

Da dove vengono i bug di scala?

Quando scopri la scala sulle foglie delle piante, la prima domanda che chiederai è da dove diavolo provengono? Gli insetti in scala sono molto subdoli e molte volte non capirai mai da dove provengono.

Gli insetti delle piante da interno possono provenire da qualsiasi luogo, quindi non impazzire cercando di capire cosa causa la scala sulle piante. Ma qui ci sono alcuni dei luoghi più comuni da cui potrebbero provenire …

  • Una pianta d’appartamento nuova di zecca che hai portato a casa di recente dal negozio
  • Terriccio contaminato
  • Riutilizzare un vaso sporco
  • Spostare le piante d’appartamento all’aperto durante l’estate
  • Prodotti freschi o fiori recisi dal giardino (o anche dal negozio di alimentari!)
  • Una finestra aperta: i crawler sono minuscoli, quindi non si sa mai!

Leggi di più su come le piante d’appartamento possono contrarre insetti qui . 

Come sbarazzarsi di insetti in scala sulle piante d’appartamento

Come con qualsiasi infestazione da parassiti delle piante, quando trovi insetti in scala sulle piante, vorrai isolare la pianta infestata e iniziare immediatamente il trattamento.

Non consiglio di usare un pesticida su scala chimica, perché il calcare delle piante d’appartamento è resistente alla maggior parte dei pesticidi.

Hanno anche la capacità di sviluppare una resistenza a qualsiasi pesticida chimico a cui sono esposti regolarmente. Inoltre, nella maggior parte delle fasi del loro ciclo di vita, i pesticidi non penetrano comunque nel loro guscio esterno duro.

Quindi mantieni la tua famiglia e gli animali domestici al sicuro e salta i pesticidi chimici tossici sulle piante d’appartamento. Di seguito sono riportati alcuni metodi che puoi provare che funzionano alla grande per trattare le cocciniglie delle piante d’appartamento.

Puoi imparare ancora di più sui rimedi naturali per il controllo dei parassiti delle piante d’appartamento qui .

Come trattare le incrostazioni sulle piante

Un modo per uccidere e rimuovere il maggior numero possibile di squame dalla pianta è usare un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato (potrebbe essere necessario staccarne alcune usando l’unghia).

Affinché l’alcol denaturato sia efficace, deve entrare in contatto diretto con le cocciniglie.

Questo metodo di trattamento degli insetti su scala funziona molto bene per le piccole infestazioni e per sbarazzarsi del maggior numero di insetti su larga scala che puoi in modo da avere il sopravvento.

Mentre lavori per rimuovere le incrostazioni dalle piante, assicurati di controllare ogni fessura della pianta, intorno alle articolazioni delle foglie e del fusto e sotto tutte le foglie. 

A loro piace nascondersi, quindi assicurati di controllare la pianta anche da diverse angolazioni.

Spazzola anche via un po ‘di sporco attorno alla base dello stelo per vedere se qualcuno si nasconde lì, potrebbero essere trovati anche cocciniglie sulle radici della pianta.

Puoi acquistare un sapone insetticida biologico  oppure puoi preparare il tuo insetticida fatto in casa per piante d’appartamento.

La ricetta spray anticalcare Uso 1 cucchiaino di sapone liquido organico  delicato per 1 litro d’acqua. Quindi spruzzalo direttamente sulla bilancia e sulle foglie della tua pianta infestata.

Se la tua pianta è piccola, puoi portarla nel lavandino o nella doccia e lavare le foglie con questa soluzione di acqua e sapone, rimuovendo delicatamente il maggior numero di incrostazioni che puoi mentre lavi la pianta.

Tieni presente che alcuni tipi di sapone possono danneggiare le piante, quindi è meglio testare qualsiasi tipo di spray su un paio di foglie prima di spruzzare l’intera pianta.

L’olio di neem per piante d’appartamento è un insetticida naturale per piante d’appartamento ed è molto efficace per il trattamento delle incrostazioni sulle piante d’appartamento. Un ulteriore vantaggio è che l’olio di neem ha un effetto residuo per aiutare anche con la futura prevenzione dei parassiti.

Puoi  acquistare il concentrato di olio di neem a un prezzo piuttosto economico e una bottiglia durerà a lungo. Se finisci per ottenere il concentrato di olio di neem, dovrai mescolarlo con un po ‘di sapone liquido delicato per aiutare l’olio a mescolarsi con l’acqua. Non preoccuparti, è facile, segui le istruzioni sull’etichetta.

Puoi usare un olio per l’orticoltura premiscelato  o uno spray alla cera al peperoncino  invece dell’olio di neem come trattamento in scala delle piante, e anche questi funzionano molto bene per aiutare a sbarazzarsi delle cocciniglie.

Altri suggerimenti per sbarazzarsi di incrostazioni sulle piante

Non puoi trattare una pianta una volta e aspettarti di sbarazzarti delle cocciniglie per sempre, devi essere persistente. Continua a controllare le tue piante un paio di volte a settimana e rimuovi tutti i nuovi insetti che vedi. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi …

  • La scala può nascondersi nel terreno di una pianta d’appartamento, quindi se una pianta è afflitta da infestazioni ricorrenti, potresti provare a rimuovere il pollice superiore di sporco dal vaso e sostituirlo con terriccio fresco .
  • I crawler possono lasciare la pianta e poi tornare a infestarla di nuovo. Quindi rimuovi la pianta dall’area e pulisci tutte le fessure in cui potrebbero nascondersi i parassiti delle piante. Assicurati di controllare intorno al bordo esterno e ai bordi interni del vaso e del vassoio delle piante, e anche il fondo del vaso per nascondere le cocciniglie.
  • Taglia le foglie fortemente infestate dalla pianta e gettale nella spazzatura (fuori casa). Non tagliare mai tutte le foglie da una pianta d’appartamento però.
  • Se decidi di rinvasare una pianta dopo averla trattata per calcare, assicurati di sterilizzare il vaso prima di riutilizzarlo. Gli insetti in scala della pianta d’appartamento possono nascondersi sui bordi o sul bordo di un vaso e possono facilmente infestare qualsiasi pianta che è in vaso lì dentro. Strofina la pentola con acqua saponosa o, meglio ancora, mettila in lavastoviglie per sterilizzarla.
  • Usa regolarmente una lucentezza per foglie a base di neem , un insetticida naturale per piante d’appartamento, finché non sei sicuro che la pianta sia priva di calcare.

È difficile sbarazzarsi delle incrostazioni sulle piante d’appartamento le prime volte che ci provi, ci vorranno diversi trattamenti. Anche se sei in grado di uccidere tutti gli adulti, le uova ei bambini sono piccoli e facilmente trascurati.

Non c’è dubbio che combattere la scala sulle piante d’appartamento può essere super frustrante, ma ne vale la pena salvare le tue piante d’appartamento preferite.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come tagliare l’erba come un professionista utilizzando modelli e tecniche di taglio del prato

Come coltivare e prendersi cura delle piante di aloe vera