in

Come svernare le piante di pepe al chiuso

Svernare i peperoni non è molto difficile ed è un ottimo modo per mantenere i tuoi preferiti anno dopo anno. In questo post, ti mostrerò come svernare i peperoni come piante vive o dormienti. Riceverai anche tonnellate di consigli per la cura per assicurarti che sopravvivano all’inverno.

Ho iniziato a svernare le mie piante di pepe in casa alcuni anni fa per la frustrazione. Ogni anno inizio tutti i nostri peperoni dal seme .

Le nostre estati sono brevi e ci vuole un’eternità prima che diventino piante mature. Poi, proprio quando hanno un aspetto fantastico e iniziano a produrre una tonnellata, il gelo li uccide.

Adoro coltivare i peperoni ! Quindi, invece di lasciarli morire tutti fuori, li svernano in casa per tenerli per il prossimo anno. E ti mostrerò anche esattamente come farlo.

Sommario

Le piante di pepe sono annuali o perenni?

Troverai sempre peperoni in vendita nella sezione ortaggi in primavera e la maggior parte delle persone li coltiva come annuali. Tuttavia, i peperoni sono in realtà piante perenni tenere che possono sopravvivere per anni nei climi caldi.

I peperoni svernanti all’aperto funzioneranno in un clima mite dove la temperatura rimane sopra lo zero. Ma se vivi in ​​un clima freddo come me, allora devi portarli in casa.

La buona notizia è che non è così difficile svernare i peperoni e ci sono tre metodi che puoi provare!

3 metodi per lo svernamento delle piante di pepe

Ci sono tre modi per svernare le piante di pepe. Puoi mescolare e abbinare per provare i diversi metodi per vedere quale funziona meglio per te.

Non importa se hai peperoni, peperoncini o peperoni fantasma, questi metodi per svernare le piante di pepe funzioneranno con qualsiasi varietà.

  1. I peperoni in vaso possono essere portati in casa come piante d’appartamento.
  2. Le piante possono essere lasciate dormienti e conservate per l’inverno.
  3. Puoi prendere le talee delle tue piante e svernare quelle in casa.

Come svernare le piante di pepe

In questa sezione, descriverò in dettaglio tutti e tre i metodi di svernamento delle piante di pepe. Alcune persone trovano che un metodo sia molto più semplice per loro. Quindi, dovresti assolutamente sperimentare per trovare il tuo preferito.

Peperoni di svernamento al chiuso

Contrariamente alla credenza popolare, puoi coltivare peperoni in casa. Se vuoi provare questo metodo, portalo dentro prima che il freddo arrivi in ​​autunno, in modo che non inizi a dormire.

Se la tua pianta è troppo grande per essere introdotta, puoi potarla a una dimensione più piccola. Tieni presente che, poiché è abituato a stare all’aperto, subirà uno shock quando lo sposti all’interno.

Potrebbe abbassarsi per alcuni giorni o persino far cadere alcune foglie. Ma questo è normale e dovrebbe tornare in salute una volta che si sarà abituato a stare dentro.

Memorizzazione di piante di pepe dormienti

Alcune persone trovano molto più facile lasciare che le piante rimangano dormienti in inverno. Per incoraggiare la tua pianta di pepe a rimanere dormiente, lasciala fuori il più a lungo possibile in autunno.

Assicurati di proteggerlo dal gelo o spostalo in un’area riparata. Consentire alla pianta di essere esposta a temperature fresche innescherà la dormienza.

Consiglio anche di potare tutti i peperoni immaturi, i fiori e le gemme e di smettere di annaffiare. Potrebbe iniziare a far cadere alcune foglie durante questo periodo, il che è un buon segno che sta andando in letargo.

Quando fa troppo freddo per lasciarli fuori, puoi spostarli all’interno in un luogo fresco e buio. Alla fine lasceranno cadere la maggior parte, se non tutte le foglie.

Durante l’inverno, controlla i tuoi peperoni dormienti e dai loro un po ‘d’acqua qua e là. Assicurati di lasciare asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra, ma non lasciare che si asciughi completamente.

Non esagerare nemmeno con una pianta di pepe dormiente. Impara come riportare le piante fuori dalla dormienza in primavera senza ucciderle.

Portando le talee

Invece di spostare l’intera pianta all’interno o scavarla fuori dal tuo giardino, puoi invece prendere delle talee. Assicurati di prenderli prima che faccia freddo, altrimenti potrebbero non radicarsi.

Usa una camera di propagazione per radicarli o prova a metterli in acqua. Una volta che le tue talee hanno sviluppato radici sane, puoi metterle in vaso usando un terreno per uso generale .

Dopo che sono stati conservati in vaso, puoi seguire gli stessi suggerimenti in questo articolo per svernare i peperoni come piante d’appartamento.

Portare Piante Di Pepe Al Coperto Per L’inverno

Prima di spostare le piante vive in casa, dovresti prima eseguirne il debug. Segui queste istruzioni per il debug prima di portare le piante per l’inverno .

Altrimenti, se stai solo introducendo talee, puoi eseguirne il debug nel lavandino. Immergili semplicemente per 10-15 minuti in acqua con un po ‘di sapone liquido delicato per uccidere gli insetti.

Assicurati di appesantire le talee in modo che non galleggino. Quindi sciacquatele bene con acqua fresca prima di radicarle.

Suggerimenti per mantenere i peperoni al chiuso in inverno

Sebbene siano abbastanza facili da mantenere in casa, richiedono alcune cure speciali per mantenerli sani durante l’inverno.

In questa sezione, ti darò alcuni suggerimenti per svernare le piante di peperone vivo al chiuso. E, se li mantieni in vita durante l’inverno, potresti anche essere ricompensato con dei peperoni freschi!

Luce

Hanno bisogno di molta luce, quindi metti la tua pianta almeno in una finestra soleggiata. Ma di solito anche una finestra esposta a sud non è sufficiente per loro durante l’inverno.

Quindi, se noti che sta iniziando a diventare leggy, o sta raggiungendo la finestra, allora dovrai assolutamente dargli più luce. Uso una luce di crescita impostata su un timer per dare ai miei peperoni 12-14 ore di luce ogni giorno.

acqua

I peperoni stabilizzati non hanno bisogno di molta acqua e odiano il terreno inzuppato. Quindi assicurati di lasciare asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra.

Per evitare l’eccessiva idratazione accidentale, infila il dito per un pollice nel terreno e innaffialo solo quando si sente asciutto. Se fai fatica a dare loro la giusta quantità di acqua, un misuratore di umidità del suolo è un ottimo strumento da usare.

Controllo dei parassiti

Trattare con gli insetti è probabilmente una delle parti più difficili dello svernamento dei peperoni all’interno. Gli afidi e gli acari amano le piante di pepe e possono diventare un problema enorme.

I moscerini dei funghi possono anche diventare un problema quando sono in casa (anche se sono solo un fastidio e non mangiano le foglie).

Se vedi qualche bug, è meglio agire rapidamente per sbarazzartene prima che abbiano la possibilità di diffondersi alle altre tue piante.

Puoi lavare le foglie con sapone insetticida (o mescolare il tuo usando 1 cucchiaino di sapone liquido delicato per litro d’acqua), spruzzarle con olio di neem o provare olio per orticoltura .

Svernare i peperoni è abbastanza facile, ma può essere un po ‘di lavoro extra. Se hai la stanza, vale la pena di mantenere i tuoi preferiti anno dopo anno. Iniziare ogni primavera con una pianta matura significa più peperoni per te!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come realizzare un letto da giardino rialzato utilizzando blocchi di cemento

Come piantare e coltivare la lattuga dal seme