in

Come terminare il cavo elettrico con i cappucci dei fili

Quando rimuovi o apri una parete  o un soffitto , potresti incontrare cavi elettrici vaganti . I fili potrebbero aver portato a una presa o una luce che è stata messa fuori servizio. Oppure i precedenti proprietari potrebbero aver seppellito i fili dietro il muro a secco, una pratica estremamente pericolosa.

L’approccio ideale è rimuovere tutti i fili. Ma a meno che tu non intenda rimuovere il muro a secco fino al pannello di servizio elettrico, questo di solito non è possibile. L’approccio migliore successivo è terminare i fili elettrici con cappucci per fili (dadi per fili). Tutti i cavi elettrici terminati sono tagliati, tappati e racchiusi in modo sicuro in una scatola elettrica accessibile a filo di superficie.

Guarda ora: come terminare il cavo elettrico con i cappucci dei fili

Codici e regolamenti

La terminazione di un cavo elettrico con un cappuccio non è, di per sé, un progetto che in genere richiede un permesso elettrico . Ma di solito fa parte di un progetto più ampio che richiede un permesso elettrico o edilizio.

Quando terminare il cavo elettrico con i cappucci dei cavi

È sempre più facile lavorare con il filo elettrico prima che il muro a secco sia stato installato sui perni. Se sono aperti abbastanza muri, potresti essere in grado di tirare indietro il cavo elettrico fino a un punto intermedio o al suo punto di partenza.

Il punto intermedio può essere un’altra scatola elettrica situata in direzione del pannello di servizio. Se possibile, ha più senso spellare il cavo verso quella scatola elettrica a monte e usarla come punto di terminazione piuttosto che installare una scatola aggiuntiva con fili ricoperti e una piastra a muro vuota.

Ancora meglio sarebbe riportare il filo al suo punto di partenza originale: l’ interruttore di circuito sul pannello di servizio . A meno che non si tratti di una ristrutturazione di tutta la casa con il muro a secco rimosso, questo è raramente possibile.

Considerazioni sulla sicurezza

I cavi elettrici terminati e ricoperti non dovrebbero mai essere sepolti dietro il muro a secco, sia allentati che in una scatola elettrica. Il bordo anteriore della scatola elettrica deve essere a filo con il muro a secco. Come risolvere autonomamente i problemi delle prese elettriche   L’abete rosso / Margot Cavin 

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Spellafili
  • Tester di tensione senza contatto
  • Cacciavite a testa piatta
  • Coltello multiuso

Materiali

  • Scatola elettrica
  • Nastro elettrico
  • Dadi per cavi (cappucci per cavi)
  • Piastra cieca da muro per scatola

Istruzioni

  1. Spegni l’alimentazioneSpegnere l’alimentazione al circuito elettrico spegnendo l’interruttore appropriato nel pannello di servizio elettrico o nella scatola degli interruttori automatici della casa. Per una maggiore sicurezza, fai passare una striscia di nastro isolante su ogni interruttore dell’interruttore di circuito coinvolto in questo progetto per impedire a chiunque, anche tu, di lanciare accidentalmente l’interruttore.Alla scatola elettrica, prova tutti i cavi su cui lavorerai con un tester di tensione . Toccare la sonda del tester su tutti i fili e su tutte le parti di ogni filo all’interno della scatola. Il tester non dovrebbe indicare alcuna tensione. Se rileva tensione, tornare al pannello di servizio e spegnere l’interruttore corretto, quindi ripetere il test del cablaggio.  
  2. Prepara le estremità nude dei filiCon lo spellafili elettrici , tagliare le estremità scoperte del filo fino al rivestimento del filo per riordinarle. Spelare il rivestimento di plastica dalle estremità dei fili. Assicurati di avere circa 1/2 pollice di filo pulito e diritto all’estremità.  
  3. Posizionare i dadi dei fili sui filiRuota i dadi in plastica (chiamati anche cappucci dei fili) sulle estremità dei fili. Utilizzare la dimensione appropriata del dado per filo per il filo. I dadi dei fili troppo grandi non afferreranno sufficientemente il filo e cadranno. I dadi dei fili troppo piccoli potrebbero inizialmente sembrare come se fossero sul filo, ma anche loro potrebbero cadere. Ruotare il dado del filo in senso orario.Non è necessario tappare i fili di terra in rame nudo. Allo stesso modo, la guaina metallica dell’armatura del cavo BX , che conduce a terra senza la necessità di un filo di terra aggiuntivo, può essere lasciata sola.  
  4. Aggiungi nastro isolante ai singoli caviNastro ogni dado filo sul rispettivo filo con nastro isolante.  
  5. Spingere i fili nella scatolaReinserire i fili nella scatola. Verificare che l’assieme non si sia rotto prima di procedere al passaggio successivo. Qualsiasi filo di rame esposto può causare un cortocircuito elettrico o un incendio.  
  6. Aggiungi la piastra da muro vuota alla scatolaAttaccare una piastra a muro vuota alla scatola elettrica, utilizzando le viti fornite. Alcuni piatti da muro vuoti possono essere verniciati.Se i fili terminati fanno parte di un circuito funzionante, è ora possibile ripristinare l’alimentazione al circuito. Se i fili terminati comprendono un intero circuito da solo, non è necessario accendere il circuito.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come risolvere i problemi di cablaggio del telefono

Creazione di una directory dei circuiti ed etichettatura degli interruttori automatici