in

Come togliere macchie di grasso dai jeans

Non è mai divertente avere una macchia sui vestiti, ma nessuna macchia è peggiore di una macchia di grasso. Un momento ti stai godendo una deliziosa fetta di pizza, il prossimo, stai fissando una grande macchia d’olio, chiedendoti se sarai mai in grado di indossare di nuovo questi jeans.

Non aver paura: ci sono molti metodi semplici per eliminare le macchie di grasso e olio dai vestiti. Inoltre, la maggior parte di essi può essere eseguita utilizzando oggetti che hai già in casa. Quindi rilassati, raggiungi quella seconda fetta di pizza e continua a leggere per scoprire come puoi ottenere macchie di grasso dai vestiti.

Quando dovresti pulire le macchie di grasso?

La regola empirica con la pulizia delle macchie di grasso è: prima è, meglio è. Se puoi iniziare subito a trattare la macchia, cogli l’occasione. Le macchie di grasso peggiorano mentre si siedono e si asciugano. Più a lungo il grasso si trova nel tuo denim, più difficile sarà sollevare la macchia dal tessuto.

Se sei in giro quando il mostro di grasso colpisce, resisti alla tentazione di gettare i jeans nel cesto una volta tornato a casa e lascia che la macchia si depositi durante la notte. Arriva a lavarli il prima possibile e ti ringrazierai più tardi.

Di cosa avrai bisogno

Attrezzature / Strumenti

Strumenti di pulizia

  • 1 Spazzolino da denti
  • 1 Lavatrice
  • 1 rotolo di carta assorbente

Materiali

Pulizia

  • 1 sapone per piatti delicato
  • 1 Bicarbonato di sodio

Come rimuovere le macchie di grasso dai jeans

1. Innanzitutto, tampona la macchia

Prima di fare qualsiasi altra cosa, prendi un tovagliolo di carta, piegalo a metà e tampona delicatamente la macchia. Ciò contribuirà a rimuovere qualsiasi olio o grasso in eccesso che potrebbe penetrare nel denim. A partire da questo passaggio renderà molto più facile l’intero processo di rimozione della macchia d’olio.

2. Trattare la macchia con bicarbonato di sodio

Cospargere la macchia con un po ‘di bicarbonato di sodio e lasciarlo riposare per alcune ore. Il bicarbonato di sodio assorbe l’olio, sollevando qualsiasi grasso che non si potrebbe raccogliere con un tovagliolo di carta dal tessuto.

Una volta trascorse alcune ore, se hai un piccolo vuoto o un vuoto con un attacco per tubo, aspira il bicarbonato di sodio in eccesso. Se non hai un aspirapolvere a portata di mano, spazzola con cura il bicarbonato di sodio. Ancora una volta, meno olio devi strofinare, più facile sarà la pulizia.

3. Follow-up con sapone, acqua e uno spazzolino da denti

  • Quindi, aggiungere una goccia di sapone per i piatti delicato direttamente sulla macchia. Il sapone per i piatti è meglio del detersivo per bucato qui: fa miracoli nel rompere e sciogliere il grasso.
  • Quindi, prendi un vecchio spazzolino da denti o una spugna morbida e strofina delicatamente la macchia in modo che diventi sudsy. Due o tre minuti con una mano gentile dovrebbero essere adeguati.
  • Infine, risciacquare il sapone o gettare i jeans in lavatrice.

Mancia

Per una linea di attacco extra, è possibile utilizzare un booster per bucato a colori prima di eseguire la lavatrice.

4. Asciugare all’aria invece di usare l’essiccatore

Spesso quando si ha a che fare con grasso e olio sui jeans, ci vogliono più tentativi per eliminare la macchia dal tessuto. Inoltre, trattare la macchia con qualsiasi tipo di calore può effettivamente farla penetrare più in profondità nel denim, rendendola più difficile da rimuovere.

La soluzione migliore è evitare del tutto l’uso dell’asciugatrice e optare per l’asciugatura della linea o l’asciugatura dei jeans fino a quando non si è certi che la macchia sia fuori. Se rimane un punto, ripeti questo processo fino a quando i tuoi jeans non sembrano come nuovi.

Suggerimenti per ottenere macchie di grasso dai tuoi jeans

  • Se il metodo del bicarbonato di sodio e del sapone per i piatti non funziona, prova a spruzzare un po ‘di aceto sulla macchia dopo aver rimosso il bicarbonato di sodio. Questo può anche aiutare a scomporre il grasso prima del lavaggio.
  • Hai già gettato i jeans nell’asciugatrice? Non fatevi prendere dal panico. È ancora possibile ripetere il processo di pulizia se la macchia è ancora lì, ma questa volta, aggiungere un detergente a base di enzimi come parte del pretrattamento sulla macchia prima del lavaggio.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come rimuovere facilmente i residui di nastro

Come liberare tutta la tua casa dalla polvere