Connect with us

News

Compravendite di case e mutui in frenata

Compravendite di case e mutui in frenata

Frenano le compravendite di case e quindi la richiesta dei mutui per l’acquisto delle case. I dati arrivano dall’Abi, che in questi mesi sta rilevando una serie di cambiamenti dell’andamento delle compravendite rispetto agli anni passati.

L’Associazione bancaria italiana, nel suo monitoraggio mensile riferito al mese di novembre, ha messo in evidenza il calo di  mutui erogati dalle banche per effetto delle minori compravendite, nonostante la dinamica dei prestiti in Italia rimane più vivace rispetto a quanto si osserva negli altri sistemi bancari. Le compravendite di immobili sono state poco meno di 300.000, il 3,6% in meno rispetto allo stesso periodo del 2010 (-3,7% per il residenziale, -4,4% per il terziario, -8,9% per il commerciale e -2,1% per il produttivo).

 Foto by http://cdn.mutuok.com/wp-content/uploads/2010/09/mutuo.jpg

Advertisement
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it