in

Congelare l’erba cipollina fresca nel modo giusto

Congelare l’erba cipollina è semplice e non richiede molto tempo. In questo post, ti mostrerò esattamente come farlo nel modo giusto per il gusto più fresco e il più facile utilizzo.

Se ami l’erba cipollina quanto me, allora vorrai assaporare quel sapore fresco tutto l’anno e congelarla è il modo migliore per farlo!

Congelare l’erba cipollina è semplicissimo e un ottimo modo per gustarla tutto l’anno. Mantengono molto bene il loro sapore e la loro consistenza quando sono congelati e puoi usarli nelle tue ricette ogni volta che ne hai bisogno.

Ci sono un paio di metodi diversi che puoi usare per congelare l’erba cipollina. Di seguito ti guiderò attraverso le istruzioni passo passo per ciascuno. Ecco cosa troverai in questa guida dettagliata …

Sommario

Come congelare l’erba cipollina

L’erba cipollina è così semplice da congelare che puoi semplicemente metterla in un sacchetto e metterla nel congelatore. Tuttavia, in questo modo si potrebbe creare un grande ammasso congelato che è difficile da separare in seguito.

Quindi, per ottenere i migliori risultati, consiglio di congelarli rapidamente o di utilizzare le vaschette per i cubetti di ghiaccio. Entrambi i metodi funzionano alla grande. Di seguito sono riportati i passaggi su come congelare correttamente l’erba cipollina.

Erba cipollina fresca con congelamento istantaneo

Il congelamento rapido dell’erba cipollina prima di metterla in una busta eviterà che si attacchino. Prima di iniziare, assicurati di tagliarli in pezzi utilizzabili.

  • Scheda cookie
  • Carta pergamena (opzionale)
  • Borsa per congelatore
  • Pennarello indelebile

Passaggio 1: trova una teglia – Puoi utilizzare qualsiasi teglia di qualsiasi dimensione che hai a portata di mano, assicurati solo che si adatti al tuo congelatore. Foderarlo prima con carta da forno eviterà che si attacchino e in seguito sarà più facile versare l’erba cipollina congelata nei sacchetti.

Passaggio 2: distribuire uniformemente l’erba cipollina – Distribuire l’erba cipollina tritata su una teglia. Cerca di distanziarli il più possibile in modo che non si tocchino.

Passaggio 3: congelali rapidamente: posizionali nel congelatore su una superficie piana per circa 10-15 minuti o finché non sono solidi.

Passaggio 4: versali in un sacchetto per il congelatore – Una volta congelati, versali semplicemente in un sacchetto o in un altro contenitore a tua scelta, quindi mettili nella scatola del ghiaccio.

Passaggio 5: contrassegnare il contenitore: utilizzare un pennarello indelebile per scrivere la data sul contenitore ed etichettarlo in modo da sapere cosa c’è dentro in seguito.

Erba Cipollina Congelata In Vassoi Per Cubetti Di Ghiaccio

Il secondo modo per congelare l’erba cipollina è metterla nelle vaschette del ghiaccio. Mi piace farlo perché posso pre-dosare le porzioni perfette da utilizzare nelle mie ricette. Prima di iniziare, tagliarli a pezzetti.

  • Vassoi per il ghiaccio o contenitori per il congelatore di erbe
  • Acqua o olio d’oliva
  • Involucro di plastica (opzionale)
  • Borsa per congelatore
  • Pennarello indelebile

Passaggio 1: scegli le dimensioni del vassoio – Puoi utilizzare qualsiasi vassoio di dimensioni in cui desideri congelare le erbe. Io uso i miei mini vassoi a cubetti , che contengono esattamente un cucchiaio. La quantità perfetta per la maggior parte delle ricette.

Ma se vuoi porzioni più grandi, puoi usare una vaschetta del ghiaccio di dimensioni normali o un piccolo contenitore per erbe aromatiche .

Passaggio 2: mettere l’erba cipollina nelle teglie – Riempire liberamente ogni scomparto della teglia con l’erba cipollina tritata. Non impacchettarli troppo strettamente o riempire eccessivamente le celle.

Passaggio 3: aggiungere olio o acqua – Versare lentamente acqua, olio d’oliva o acqua sull’erba cipollina per riempire il resto di ogni cella. Tieni il liquido un po ‘sotto la parte superiore in modo che non trabocchi quando si congela.

Passaggio 4: congelare i vassoi – Posizionare i vassoi nel contenitore del ghiaccio su una superficie piana. Puoi coprirli con pellicola trasparente se sei preoccupato per le bruciature da congelamento.

Ci vogliono 20-30 minuti perché diventino solidi nel mio congelatore. Ma i tempi possono variare a seconda di quanto sia freddo il tuo. Controllali dopo 20 minuti e lasciali in posa più a lungo se sono ancora morbidi.

Fase 5: metterli in un contenitore – Una volta che il liquido e l’erba cipollina sono ghiacciato, li saltar fuori dei vassoi e mettere i cubi in un congelatore contenitore sicuro o baggie .

L’olio d’oliva si scioglie molto rapidamente, quindi cerca di lavorare il più velocemente possibile se usi quello al posto dell’acqua.

Passaggio 6: etichettali per l’identificazione successiva – È incredibile quanto velocemente puoi dimenticare cosa c’è nel tuo congelatore (colpevole!). Quindi assicurati di etichettare e mettere la data anche su di loro usando un pennarello .

Come conservare l’erba cipollina nel congelatore

Prima di mettere l’erba cipollina nel congelatore a lungo termine, assicurati che il contenitore che usi possa essere congelato in sicurezza.

Preferisco i sacchetti freezer per i miei, ma puoi usare qualsiasi tipo di contenitore tu voglia. Se hai un problema con la bruciatura da congelamento, ti consiglio di avvolgerli due volte.

Quanto durerà l’erba cipollina congelata?

Finché utilizzi un contenitore per congelatore, l’erba cipollina può durare indefinitamente nel tuo frigorifero. Ma, per il gusto più fresco, è meglio usarli entro un anno.

Domande frequenti sul congelamento dell’erba cipollina

Ecco alcune delle domande più frequenti che ricevo sul congelamento dell’erba cipollina. Se il tuo non è elencato qui, chiedilo di seguito nei commenti.

Puoi congelare i fiori di erba cipollina?

Se vuoi provare a congelare i fiori di erba cipollina, ti consiglio di utilizzare il metodo della vaschetta dei cubetti di ghiaccio per ottenere i migliori risultati (in acqua o olio). Altrimenti, i fiori potrebbero diventare marroni nel congelatore.

Puoi congelare l’erba cipollina all’aglio?

Sì! Puoi congelare l’erba cipollina all’aglio come faresti con quelle normali. In effetti, puoi usare questi metodi per qualsiasi tipo che hai a portata di mano.

Il congelamento dell’erba cipollina non richiede molto tempo e avrai il vantaggio del loro delizioso sapore tutto l’anno. Basta tirarli fuori dal congelatore e usarli in tutte le tue ricette preferite.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale

Come prendersi cura di una pianta di orchidee