in

Consigli per il bucato facili per gli ospiti notturni

Amarli o odiarli, gli ospiti durante la notte, anche se sono familiari, significano lavanderia extra. Naturalmente, la maggior parte degli ospiti arriva durante le vacanze quando ci sono tante altre cose da fare oltre alle faccende domestiche di routine.

Ma ci sono modi per facilitare il bucato di un sacco di persone in più (e forse i loro animali domestici) in casa. Pianificando in anticipo, non rimarrai con la borsa della biancheria imbottita quando la visita sarà finita.

E, agli ospiti:

Mentre una hostess in regalo di cioccolatini, fiori o vino è adorabile, essere un’ospite premurosa è sempre la scelta giusta. Parla con il tuo host o hostess e chiedi cosa puoi fare per aiutare durante il tuo soggiorno. Allora fallo!

01di 07

Pianificare le esigenze di lavanderia prima dell’arrivo degli ospiti

La maggior parte delle volte sappiamo quando arriveranno gli ospiti. Fai del tuo meglio per pianificare in anticipo e preparare la biancheria da letto. Assicurati che tutte le lenzuola siano cambiate e che coperte, cuscini e rivestimenti del letto siano il più puliti possibile. Se le lenzuola non sono molto pulite, ci saranno odori e macchie sgradevoli per i tuoi ospiti.

Controlla il tuo inventario e se non hai abbastanza lenzuola per tutti, chiama la famiglia e chiedi loro di portare la propria biancheria. Assicurati di dare loro le dimensioni del letto in modo che portino le lenzuola della misura corretta.

Se vivi vicino a un lago o al mare o hai una piscina, incoraggia i tuoi ospiti a portare i loro teli da mare .

02di 07

Lavanderia e visita di animali domestici

Se la tua casa non è già pet friendly, ci sono alcune cose che dovresti considerare per rendere la tua casa sicura per l’animale in visita e per proteggere la biancheria da letto e i mobili dalle macchie quando arrivano.

Prima che l’animale arrivi, assicurati che tutte le scorte di biancheria siano conservate in modo sicuro. I prodotti chimici per il bucato e le lenzuola per asciugatrice sono dannosi per gli animali domestici.  Quando c’è uno strano animale domestico, controlla sempre gli elettrodomestici della lavanderia prima di usarli per assicurarti che non sia strisciato all’interno.

Usa un vecchio lenzuolo per coprire le trapunte, specialmente quelle etichettate come lavabili a secco e la tappezzeria. Il foglio può essere facilmente gettato in lavatrice.  

Si spera che tu e il proprietario dell’animale abbiate avuto una discussione aperta e onesta prima della visita sulla sistemazione per la notte e sulla pulizia di inevitabili incidenti, spargimenti e pasticci. Preparati all’inaspettato!

03di 07

Chiedi aiuto agli ospiti

Se i tuoi ospiti durante la notte sono familiari o davvero buoni amici, chiedi loro di aiutarti a rifare i letti quando arrivano e di cambiare le lenzuola alla fine della loro visita. La maggior parte sarà molto felice di aiutarti. Questo è particolarmente importante se hai ospiti back-to-back.

Impila fogli e coperte di dimensioni corrette nell’armadio di ogni camera degli ospiti in modo che possano apportare le modifiche da soli. Questo è un compito semplice che possono svolgere anche se non vuoi chiedere loro di lavare un carico di lenzuola.

Un’altra cosa dalla tua lista di cose da fare.

04di 07

Assegna a ogni ospite un colore dell’asciugamano

Hai fornito a ogni ospite un set o due di asciugamani puliti . Questi possono essere collocati nei bagni o sul letto degli ospiti. Per ridurre il numero di asciugamani che devono essere lavati durante la visita, assegnare ad ogni ospite uno specifico colore di asciugamani.

In questo modo, non ci possono essere confusioni e gli asciugamani possono essere utilizzati più di una volta. Se non hai abbastanza portasciugamani in bagno per contenere asciugamani umidi e tappetini da bagno , installa uno stendino pieghevole nella camera degli ospiti.

È anche una buona idea avere un cesto della biancheria o un cesto per gli ospiti da utilizzare in bagno o in ogni camera da letto. Possono mettere la biancheria sporca nel cesto e portarla in lavanderia quando escono. Anche se fai il bucato, è un passaggio in meno che dovrai fare dopo la visita.

05di 07

Usa la biancheria da tavola più di una volta

Il modo più semplice per evitare di dover lavare la biancheria da tavola in più è usare prodotti di carta. Ma, se questo non si adatta al tuo stile, assegna a ogni ospite un portatovagliolo specifico. In questo modo, i tovaglioli di stoffa possono essere utilizzati per più di un pasto.

06di 07

Prepara la tua lavanderia

Se gli ospiti si fermano più di un giorno, potrebbero aver bisogno di vestiti puliti e di fare il bucato in modo che la tua lavanderia sia pronta. Fai una rapida lista di controllo.

  • La lavanderia è pulita e disordinata ?
  • Fornire una guida passo passo per l’uso della lavatrice o dell’asciugatrice. Ciò è particolarmente importante per le lavatrici ad alta efficienza che utilizzano molto meno detersivo. I tuoi ospiti potrebbero non sapere come usarli correttamente. Niente è peggio di una lavanderia piena di schiuma !
  • Ho a portata di mano l’essenziale (detersivo, smacchiatore e fogli per asciugatrice) ?
  • Ho a disposizione un cesto della biancheria vuoto che gli ospiti possono utilizzare?

07di 07

Il tempo del bucato può essere il tempo della famiglia

Se i nipoti sono in visita, è il momento perfetto per insegnare loro a fare il bucato . La maggior parte dei nonni ha un po ‘più di pazienza (e, forse, esperienza con il bucato) dei genitori quando insegna a un pre-adolescente o adolescente come fare il bucato .

La condivisione delle attività rende la famiglia più vicina e fa anche alcune faccende domestiche!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ricetta fogli per asciugatrice fai-da-te

6 motivi per non stendere i vestiti all’esterno