in

Controllo naturale dei parassiti per piante d’appartamento… Dite NO ai pesticidi tossici!

Usare il controllo naturale dei parassiti per le piante d’appartamento è molto più salutare per noi e per le nostre piante. Ci sono molti rimedi casalinghi che funzionano alla grande per uccidere gli insetti sulle piante d’appartamento! Quindi salta i pesticidi chimici tossici e prova invece questi metodi.

Può essere frustrante trovare insetti su una pianta d’appartamento amata. Ma se hai piante da appartamento, a un certo punto dovrai probabilmente affrontare i parassiti delle piante d’appartamento. Non è divertente – fidati di me, lo so!

Ma ci sono molti rimedi casalinghi naturali che puoi usare per uccidere gli insetti sulle piante d’appartamento, quindi puoi evitare i pesticidi chimici dannosi.

Innanzitutto, parliamo del motivo per cui è meglio utilizzare metodi naturali piuttosto che pesticidi chimici sintetici sulle piante d’appartamento.

Sommario

Perché usare pesticidi naturali per piante da appartamento?

L’ovvia ragione per utilizzare pesticidi naturali sulle piante da interno piuttosto che su quelle sintetiche è perché sono molto più salutari per noi. Voglio dire, chi vuole comunque spruzzare tutte quelle sostanze chimiche tossiche all’interno della propria casa. Non me.

Ma non solo sono pericolosi per te, la tua famiglia e i tuoi animali domestici, sono anche costosi. Inoltre non sempre funzionano comunque per uccidere gli insetti sulle piante d’appartamento.

I parassiti più comuni delle piante d’appartamento sono resistenti o possono accumulare rapidamente resistenza ai pesticidi chimici. E usarli non farà che peggiorare il tuo problema a lungo termine.

Quindi, salta i pesticidi chimici sintetici (noti anche come insetticidi) e usa invece questi rimedi naturali più sicuri ed efficaci per gli insetti sulle piante …

Controllo naturale dei parassiti per piante d’appartamento

Di seguito troverai diversi rimedi da provare. A seconda del parassita e delle dimensioni dell’infestazione, alcuni funzioneranno meglio di altri.

Quindi, è meglio sapere con quale tipo di bug delle piante d’appartamento hai a che fare per scegliere il metodo migliore per sbarazzartene.

Inoltre, potresti scoprire che la combinazione di alcuni di questi metodi funzionerà al meglio. Quindi assicurati di sperimentare i diversi rimedi.

Qualunque cosa tu scelga, devi essere persistente con esso. Non puoi sbarazzarti di un’infestazione con solo uno o due trattamenti. Potrebbe volerci un po ‘di tempo.

Acqua insaponata

Il sapone uccide gli insetti al contatto. È facile creare il tuo insetticida naturale per piante d’appartamento. La mia ricetta spray per insetti fatta in casa è un cucchiaino di  sapone liquido delicato per un litro d’acqua.

Usalo in un flacone spray o per lavare le foglie di piante fortemente infestate (provalo prima su una foglia per assicurarti che la pianta non sia sensibile alla miscela).

Il sapone insetticida biologico funziona benissimo anche come insetticida naturale per piante d’appartamento.

Alcol denaturato

Usa un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato per uccidere e rimuovere i parassiti dalla pianta.

Questo può essere un po ‘noioso, ma funziona benissimo per rimuovere grandi gruppi di parassiti come afidi, squame o cocciniglie da una pianta.

Olio di Neem

L’olio di neem biologico è un pesticida naturale per piante d’appartamento ed è molto efficace per controllare ed eliminare i comuni parassiti delle piante d’appartamento.

Ha anche un effetto residuo, quindi non devi trattare la pianta ogni giorno come faresti con altri metodi.

Se hai problemi con le infestazioni ricorrenti, ti consiglio vivamente di acquistarne alcune. Impara come usare l’insetticida naturale all’olio di neem qui .

Coperture del suolo

Copri il terreno di una pianta d’appartamento infestata con una medicazione a barriera per moscerini o prova a coprire il terreno con sabbia per controllare i moscerini dei funghi.

Ricoprire il terreno con farina fossile potrebbe anche aiutare a controllare i moscerini dei funghi e altri parassiti che vivono e si riproducono nel terreno delle piante d’appartamento.

Trappole appiccicose gialle

Le trappole adesive gialle  sono poco costose, non tossiche e funzionano alla grande per catturare insetti volanti adulti di piante d’appartamento come moscerini, afidi e mosche bianche.

Ci vorranno diversi trattamenti per eliminare qualsiasi infestazione da piante d’appartamento, quindi la persistenza è la chiave. Una volta che inizi a trattare una pianta d’appartamento per gli insetti, continua a farlo almeno una volta al giorno fino a quando l’infestazione non è sotto controllo. Non disperare, possiamo vincere questa battaglia e mantenere le nostre piante d’appartamento naturalmente libere dai parassiti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Rimedi e ricette per il controllo dei parassiti naturali del giardino

Gli incredibili vantaggi del giardinaggio verticale