in

Controsoffitti economici e scontati

Come trovi i controsoffitti economici? Non è facile. In effetti, tre tipi popolari di materiali per controsoffitti – lastre di granito, cemento e quarzo – faranno perdere il tuo budget. È difficile, se non impossibile, ottenere un accordo su uno di questi. E dimentica i contatori speciali e stravaganti come acciaio inossidabile, composito di carta, zinco o vetro.

Allora, qual è la direzione migliore da prendere quando si cerca di risparmiare denaro?  20 opzioni per i controsoffitti della cucina: pro e contro 

Laminato

Amare il laminato è il primo passo per ottenere segnalini economici. Certo, è possibile acquistare costosi materiali da banco in laminato: il laminato premium ad alta definizione è stupendo e di fascia alta, con prezzi elevati da abbinare. Ma il più delle volte, scoprirai che il laminato è conveniente. Uno dei motivi è che il laminato non è altro che fogli sottili di materiale laminato incollati su MDF (fibra di legno a media densità) e migliaia di negozi e singoli appaltatori possono farlo.

Lastre pre-laminate

Home Depot, Lowe’s e altri negozi di articoli per la casa avranno lastre del controsoffitto “pre-laminate”, di solito nel retro del negozio. Non solo sono economici, ma puoi prendere le lastre la mattina e avere un nuovo piano di lavoro entro il pomeriggio. Lo svantaggio è che raramente vincono premi per la bellezza. 

IKEA

Non si può negare che IKEA offra prodotti a basso costo con stile. I loro banconi in laminato sono passi da gigante e dall’aspetto migliore dei banconi dei grandi magazzini. Considera solo uno: Enbacken, un laminato nero opaco, è disponibile in lastre da 74 x 1 1/8 pollici e 98 x 1/8 pollici e costa molto meno dei pezzi di dimensioni simili che si trovano nei grandi magazzini.

Laminatevi voi stessi

I fogli di laminato a Home Depot e altri negozi di bricolage sono piuttosto convenienti. Tuttavia, la laminazione dei fogli su MDF è difficile per la maggior parte dei proprietari di case. Ma se sei sicuro di poter utilizzare un router, questo è il modo più economico per ottenere un bancone in laminato. Uno svantaggio è che non otterrai quei bei bordi arrotolati che ottieni quando acquisti lastre pre-laminate.

Cime di vanità del bagno

Quando fanno parte di un mobile da bagno, i ripiani in laminato sono abbastanza economici, inoltre l’inserto del lavandino è già ritagliato per te.

Piastrelle di ceramica

La piastrella di ceramica è stata a lungo una scelta preferita per i proprietari di case intenti a farlo da soli e di conseguenza avere un bel piano di lavoro. La ceramica è molto più economica anche delle piastrelle di granito. Aggiungi alcuni bullnoses, angoli e un backsplash e hai un prodotto attraente. 

Le cuciture sono il problema con i contatori di piastrelle di ceramica , però. Molti acquirenti di case che sono cuochi accaniti tendono a guardare dall’alto in basso i banconi di piastrelle di ceramica.

Piastrelle in granito

Le persone che vogliono lastre di granito ma non vogliono pagare costi elevati per lastre spesso scelgono il granito per piastrelle. Il granito per piastrelle è disponibile in quadrati da 12 pollici o 16 pollici e non sono coinvolti costi di spedizione: vai al tuo negozio di piastrelle locale,  Lowe’s o Home Depot , ed è lì. 

Facile da fare da solo, il granito per piastrelle può essere installato con resine epossidiche anziché con malta. E con le piastrelle montate vicine, questo elimina la necessità di stuccare tra le piastrelle. Il granito, qualsiasi pietra naturale, sarà un materiale costoso. Ma questo è compensato poiché i costi di manodopera associati all’installazione saranno nulli. 

Legna

Il quarzo e le superfici solide devono essere prodotti in fabbriche grandi e costose. Non troverai mai un vecchio artigiano gentile che mescola un lotto di Corian nel suo pittoresco piccolo laboratorio.

Questa è l’idea di controllo alla base di tutti i contatori ad alto costo rispetto a quelli a basso costo: è bloccato in un costoso processo di produzione o le persone hanno il controllo sul prodotto e sul processo? E nessun materiale si presta alle industrie artigianali o alla produzione leggera più del legno.

Anche con un’azienda grande come IKEA, trovi splendidi banconi che non sono costosi, inclusi diversi ripiani in legno realizzati con legno massello e impiallacciatura di legno. L’impiallacciatura è abbastanza spessa da poter essere levigata e il prezzo è migliore di quello che trovi con la maggior parte delle lastre di legno massiccio, come il vero blocco da macellaio.

Superficie solida

Superficie solida: questo è il termine del settore per materiali come Corian e Silestone . Di tutti gli sportelli costosi, questo è quello in cui hai maggiori possibilità di trovarne uno economico. 

Negli anni passati, quando Dupont aveva ancora il brevetto Corian bloccato, la superficie solida era costosa. Ma una volta scaduto il brevetto, centinaia di produttori hanno iniziato a realizzare la superficie solida e questa competizione è servita a ridurre i prezzi.

Come con il laminato, quelle parti superiori di vanità di superficie solida che vengono impacchettate con le unità di vanità possono essere piuttosto convenienti.

Una grande risorsa per la fabbricazione di superfici solide fai-da-te è un’azienda chiamata SolidSurface.com . Questa azienda acquista una superficie solida da spazi liberi, close-out e altre fonti insolite e le rende disponibili nel proprio negozio online. 

Ragioni alla base dei costi elevati

Alcuni tipi di controsoffitti sono così costosi che trovarne una versione economica è quasi impossibile. Perché è così?

Lastra di granito

Questo in genere si classifica come il materiale del controsoffitto più  costoso . La pietra stessa è costosa, se non altro perché viene estratta in Italia, Turchia o India e deve essere spedita per migliaia di miglia per arrivare a te. La fabbricazione è difficile. L’installazione richiede professionisti. Il granito lastra non è mai un progetto fai da te.

Calcestruzzo

I controsoffitti in cemento classificano il collo e il collo con lastre di granito in termini di costi . Anche se il materiale sembra abbastanza ordinario, il vero fattore di costo è la fabbricazione e l’installazione. I professionisti devono realizzare e installare contatori in calcestruzzo.

Quarzo / Engineered Stone

I banconi in quarzo ultimamente sono diventati un’alternativa preferita al granito a lastre. Cambria e Corian Quartz sono due marchi popolari di controsoffitti in quarzo. Ma questo rimane un materiale di fascia alta che è paragonabile in termini di costo a lastre di granito e altri controsoffitti in pietra naturale. È un ottimo interprete e tu paghi per la performance.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Corian Solid Surface vs.Guida comparativa del ripiano in granito

Quanto è costoso Corian?