Se hai mai coltivato zucchine nel tuo giardino prima d’ora, sai cosa vuol dire essere completamente sopraffatto da una sovrabbondanza di zucchine. È un bel problema da avere!
Certo, potresti regalarlo a tutti i tuoi vicini, familiari, amici, sconosciuti per strada …
ma ci sono molti modi semplici per sfruttare quella sovrabbondanza di zucchine del tuo orto.
Puoi usare le zucchine fresche dell’orto ora o conservarle per l’uso invernale. Non importa se coltivi zucchine verdi o gialle , puoi usarle entrambe allo stesso modo o mescolarle per aggiungere colore extra alle tue ricette.
15 modi per usare le zucchine dell’orto
Le zucchine sono ottime perché puoi sminuzzarle, tritarle, tagliarle a cubetti, affettarle .. ci sono tanti modi per preparare le zucchine fresche dell’orto . Inoltre, indipendentemente da come prepari le zucchine, si congela e si disidrata molto bene, così puoi continuare a goderti le tue zucchine nostrane tutto l’anno.
- Tagliuzzato – Usa un robot da cucina per sminuzzare le zucchine fresche del tuo giardino, quindi gettale nelle zuppe o nella pasta. Non saprai nemmeno che è lì e le zucchine sminuzzate possono essere congelate per l’uso invernale.
- Alla griglia – Le zucchine sono perfette per grigliare. Puoi aggiungerlo agli spiedini o grigliarlo in una bustina di alluminio mescolato con altre verdure dell’orto.
- Chips di zucchine – Affettate le zucchine e mettetele nel disidratatore finché non sono asciutte e croccanti. Goditi le patatine salutari di zucchine con la tua salsa preferita invece delle patatine. Yum!
- Cottura al forno – Prepara il pane alle zucchine o aggiungi zucchine sminuzzate praticamente a qualsiasi ricetta di cottura, non saprai nemmeno che c’è dentro.
- Zucchine a colazione – Taglia o trita le zucchine e aggiungile alle uova. Mi piace aggiungere le zucchine alle mie uova strapazzate, ai sformati di uova e ad altre ricette per la colazione.
- Al vapore – Taglia le zucchine a pezzetti e cuocile a vapore . Puoi cuocerlo a vapore da solo o mescolato con altre verdure dell’orto.
- Strati di lasagna – Affettare o sminuzzare le zucchine fresche e aggiungerle alle lasagne. Puoi sostituirlo con i noodles o semplicemente sovrapporlo.
- Insalate – Taglia le zucchine e aggiungile alla tua insalata per un po ‘di croccantezza in più o mescolale alla tua ricetta preferita di insalata di cavolo.
- Frullati : polverizza le zucchine nel robot da cucina o nel frullatore e aggiungile ai frullati oa qualsiasi ricetta. Congelo le mie zucchine polverizzate in buste, così posso aggiungerle ai miei frullati per tutto l’inverno.
- Vassoi vegetariani – Taglia le zucchine a bastoncini o fette e aggiungili al vassoio vegetariano che porti alla tua prossima festa. Le zucchine sono deliziose servite con salsa vegetariana, hummus o guacamole.
- Fritto – Friggerlo in padella, mi piace far soffriggere le zucchine fresche dell’orto nel burro per una delizia speciale.
- Congelalo per l’inverno – Congelalo per goderti le zucchine nostrane per tutto l’inverno. Mi piace tagliare le mie zucchine a pezzetti e mescolarle con altre verdure dell’orto, quindi congelarle in porzioni a misura di pasto. Hai bisogno di una verdura veloce per accompagnare la cena? Non c’è niente di più facile di così.
- Sottaceto – Esatto, puoi mettere in salamoia le zucchine, trasformarle in salsa di zucchine o aggiungerle ad altre ricette di gusto.
- Salsa : tagliala a cubetti o tagliuzzala e aggiungila alla tua ricetta di salsa da giardino preferita
- Pasta – Puoi usare le zucchine come sostituto sano in una qualsiasi delle tue ricette di pasta preferite o disidratarle per usarle durante l’inverno. Impara come preparare gli zoodles qui .
La prossima volta che ti senti sopraffatto da una sovrabbondanza di zucchine dell’orto, pensa a tutti i modi creativi in cui puoi usarle. Le zucchine sono davvero una delle verdure più versatili e possono essere utilizzate praticamente in qualsiasi ricetta.