in

Cosa fare contro le formiche volanti nella tua casa

Vedere le formiche volanti a casa tua non è mai un buon segno, ma avere queste formiche alate a casa tua in inverno è particolarmente problematico. Questo perché le formiche volano – o addirittura hanno le ali – solo quando si stanno preparando per riprodursi. In estate, la formica volante può essere una specie che vive all’aperto ed è semplicemente entrata attraverso una porta aperta o attraverso un’altra fessura o fessura. 

Cos’è una formica volante?

Altrimenti note come alate, le formiche volanti sono semplicemente formiche sessualmente mature.

Ma durante l’inverno, in particolare nelle zone più fredde del paese, le formiche non vivono e si riproducono all’aperto. Quindi, se si vedono formiche volanti in casa in inverno, è molto probabile che si tratti di una formica che vive all’interno della struttura della vostra casa e, peggio ancora, è molto probabile che all’interno della struttura ci sia un formicaio carpentiere .

8 modi per distinguere tra formiche carpentiere e termiti

Differenze tra formiche e termiti

Le formiche carpentiere sono molto comuni negli Stati Uniti ma vengono spesso confuse con le termiti. Alcune formiche carpentiere sono molto più grandi delle termiti. In effetti, le formiche carpentiere sono una delle più grandi specie di formiche! Ma altre formiche carpentiere sono molto piccole, quindi le dimensioni non sono un modo per determinare le specie.

Allora come fai a sapere se è una  termite o una formica ? Cercare:

  • Corpi di colore scuro
  • Vita stretta
  • Antenne a gomito (piegate)
  • Le ali posteriori sono più corte delle ali anteriori

Se ha queste caratteristiche, è una formica carpentiere .

Anche le arti dei falegnami hanno maggiori probabilità di essere viste all’aperto rispetto alle termiti. Mentre sia le formiche carpentiere che le termiti possono essere molto distruttive per le case, le due specie sono diverse perché le termiti mangiano il legno in cui scavano tunnel, ma le formiche carpentiere vi nidificano solo; non lo mangiano. Quindi un’altra differenza delle formiche carpentiere è la frass (polvere di legno, terra e parti di insetti) che si trova spesso sotto le aperture del nido.

Formiche volanti sciamano per accoppiarsi

Sia che la formica alata che vedi sia una formica carpentiere o una termite, tuttavia, le ali indicano che l’insetto è un maschio o una regina riproduttiva, gli unici membri di una colonia di formiche in grado di riprodursi. Formiche e termiti sciamano per accoppiarsi, poi i maschi muoiono, avendo fatto il loro dovere, e le regine abbassano le ali per trovare un luogo di nidificazione.

Per questo motivo, una formica alata vista in casa durante l’estate potrebbe semplicemente significare che è volata dentro dall’esterno, e probabilmente morirà prima di poter trovare un buon sito di nidificazione, e non è necessario alcun controllo dei parassiti per la formica . Ma poiché le formiche non sono attive all’aperto in inverno, una formica volante vista all’interno in questo momento molto probabilmente significa che le formiche stanno nidificando all’interno della struttura.

È raro che le termiti sciamino durante l’inverno, ma è noto che lo fanno nelle aree calde degli edifici infestati. Quindi l’improvvisa comparsa di formiche o termiti in volo è uno dei primi segni di infestazione indoor.

Carpenter Ant Treatment

Mentre le formiche carpentiere possono essere trovate che nidificano nel legno secco, è più probabile che si trovino in legno bagnato, umido e / o in decomposizione. Il primo passo è riparare o sostituire il legno marcito per rimuovere il rifugio e aiutare a prevenire future infestazioni.

Il prossimo sarebbe l’uso di un insetticida per uccidere le formiche che hanno costruito il loro nido in casa.

  • Polvere : un’opzione è la polvere insetticida etichettata per le formiche carpentiere e per uso domestico interno. Questo può essere iniettato nelle aree in cui le formiche stanno nidificando. Se è difficile raggiungere l’area, potrebbe essere necessario praticare dei piccoli fori in modo che la polvere possa essere iniettata.
  • Esca : un’altra opzione è esca . Sebbene le esche agiscano molto più lentamente, possono essere più facili e sicure da usare. Le formiche foraggere raccoglieranno l’esca e la riporteranno alla colonia e alla regina per eliminare l’intera colonia. Poiché le esche per formiche vendute nei negozi sono spesso etichettate per molte formiche diverse, leggi sempre l’etichetta per assicurarti che sia etichettata per le formiche carpentiere e segui tutte le indicazioni sull’etichetta.
  • Spray : gli spray insetticidi avranno scarso impatto sulle formiche in cerca di cibo perché lo spray ucciderà solo le formiche che cercano cibo. Ma se le formiche sono semplicemente volate in casa dall’esterno, gli spray possono uccidere questi invasori occasionali.

Quando si utilizza un insetticida , è importante e obbligatorio per legge leggere e seguire tutte le indicazioni sull’etichetta.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La differenza tra ratti e topi e perché è importante

Le differenze tra coccinelle e coleotteri asiatici