in

Cos’è una caldaia di sistema? Pro, contro e costi

Qui, ci immergiamo profondamente nel mondo mistico delle caldaie di sistema. I loro meccanismi interni, pro, contro e una breve guida alle migliori caldaie di sistema sul mercato (insieme ai potenziali costi).

Che diavolo è un impianto caldaia?

Come funzionano le caldaie di sistema?

Quanto costano le caldaie di sistema?

Risponderemo letteralmente a tutte e tre queste domande.

Questa guida era così facile da digerire, persino Kirk fuori Corrie poteva capirla

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Prima di tutto … Le caldaie arrivano in 3.

Oltre all’impianto caldaia, protagonista di questo spettacolo, esistono due tipologie alternative di caldaia :

Caldaie regolari

Conosciuta anche come una caldaia convenzionale che è simile a una caldaia di sistema ma richiede un serbatoio aggiuntivo per l’acqua fredda (di solito nel tuo soppalco) che funge da approvvigionamento idrico rispetto alla rete – il che significa una pressione dell’acqua inferiore e meno spazio nella tua soffitta per cadaveri o prigionieri.

Caldaie combinate

La caldaia più popolare e, nella maggior parte dei casi , più efficiente del Regno Unito , che non richiede bombole o serbatoi dell’acqua e fornisce acqua calda e riscaldamento istantanei ai radiatori. È il sogno della caldaia.

L’unico aspetto negativo di un combi è che se si guasta, la tua casa non avrà riscaldamento e acqua calda . Non hai il backup di un riscaldatore a immersione.

Ma torniamo al punto.

Cos’è un impianto caldaia? 

Le caldaie di sistema sono molto simili alle normali caldaie (convenzionali) in quanto forniscono acqua calda direttamente al riscaldamento centrale e immagazzinano l’acqua calda all’interno di un bollitore.

Tuttavia, si differenziano per il fatto che la loro acqua viene fornita direttamente dalla rete idrica, questo vantaggio, significa che non richiedono tanto spazio di stoccaggio. Significa anche che erogano acqua ad alta pressione, quindi forniscono una portata più costante. 

Come funziona una caldaia dell’impianto

Ci sono due componenti principali di una caldaia di sistema: la caldaia stessa (la brutta scatola bianca)

… e il cilindro dell’acqua (l’altra cosa brutta che probabilmente si nasconde nel tuo armadio di aerazione).

Come una caldaia a sistema riscalda la tua casa:

La caldaia dell’impianto utilizza l’acqua direttamente dalla rete idrica. 

Quando accendi il riscaldamento, la caldaia riscalderà rapidamente l’acqua dalla rete elettrica e la consegnerà come Royal Mail direttamente ai tuoi radiatori.

Come una caldaia di sistema fornisce l’acqua calda:

Per fornire acqua calda ai rubinetti, alla vasca da bagno e alla doccia, la caldaia del sistema riscalda l’acqua all’interno del cilindro dell’acqua (di nuovo quella cosa nell’armadio di aerazione).

Questa operazione viene eseguita in modo relativamente lento, richiedendo fino a un’ora a seconda della potenza delle caldaie e delle dimensioni dei cilindri dell’acqua. Quindi dovrai accendere bene la caldaia prima di aver bisogno di una discreta quantità di acqua calda.

Sfortunatamente, l’acqua riscaldata lentamente non condivide i vantaggi di una coscia di agnello cotta lentamente: si sente, pulisce e ha esattamente lo stesso sapore. La tua pelle non cadrà dalle ossa.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

A cosa serve un impianto caldaia?

Le caldaie di sistema sono infatti adatte a qualsiasi casa, ma questo non significa che siano le più adatte.

Il bollitore potrebbe significare che hai bevuto sette tazze di caffè prima che fosse pronto, ma significa anche che una volta che l’acqua è calda, ce n’è abbastanza per fare più docce o bagni contemporaneamente, anche se qualcuno decide di lavare i piatti durante – controverso .

Questo li rende più adatti per le case familiari più grandi in cui è probabile che l’acqua calda sia richiesta più delle patatine per il tè.


Nota:  se hai una caldaia più vecchia e soffri di blocchi e acqua tiepida, potresti considerare se hai uno  scambiatore di calore difettoso . 

I pro di una caldaia a sistema

# 1 – Possono gestire con facilità un’elevata richiesta di acqua calda

Non giudicare mai un serbatoio dell’acqua dal suo coperchio. 

La bestia nel tuo armadio arieggiato potrebbe sembrare un brutto spreco di spazio, ma la grande quantità di acqua calda immagazzinata ( che rimarrà calda per ore ) consentirà a numerosi occupanti domestici di utilizzare contemporaneamente l’acqua calda.

# 2 – Rapido per riscaldare la tua casa ed ecologico

Una pompa dell’acqua all’interno delle caldaie del sistema consente un’erogazione super rapida dell’acqua ai radiatori e il bollitore isolato è un modo economico per fornire acqua calda a un numero di prese e fare la doccia incessante ai membri della famiglia.

# 3 – Raccogli il potere del sole

I bollitori e i serbatoi di accumulo dell’acqua delle caldaie normali e di sistema possono essere riscaldati tramite pannelli solari dopo l’installazione. Immergilo .

# 4 – Pressione dell’acqua migliorata rispetto a una caldaia normale

Le caldaie del sistema utilizzano l’alimentazione dell’acqua di rete quando forniscono acqua alle prese dell’acqua calda che fornisce una migliore pressione dell’acqua. Questo è opposto a una normale caldaia che fa affidamento sull’acqua di un serbatoio sporco nella tua soffitta che ospita uccelli morti e si affida pigramente alla gravità per la sua pressione.

# 5 – Ulteriore soppalco sopra una normale caldaia

A differenza delle normali caldaie che richiedono essenzialmente l’installazione di una vasca da bagno in acciaio nella soffitta, una caldaia di sistema richiede solo un cilindro dell’acqua, nascosto in modo discreto nell’armadio di aerazione, come un ladro che ti ha sentito tornare a casa presto .

Tutto questo spazio extra significa che puoi conservare ancora più spazzatura e decorazioni natalizie nel tuo loft. Un vero vantaggio per la tua raccolta di polvere.

I contro di una caldaia a sistema

# 1 – È richiesta la pazienza di un santo – mancanza di acqua calda istantanea

Le caldaie del sistema riscaldano una grande quantità di acqua calda (nel bollitore) in modo relativamente lento, il che significa che se la caldaia è stata spenta per un periodo di tempo significativo, stai aspettando che l’acqua venga riscaldata dal freddo, il che potrebbe mettere alla prova la tua pazienza .

# 2 – Le caldaie di sistema occupano più spazio delle caldaie combinate

Uno dei tanti vantaggi di una caldaia combinata è che la caldaia stessa è l’unico componente. Le caldaie di sistema richiedono un cilindro dell’acqua aggiuntivo che occuperà spazio da qualche parte in casa, molto probabilmente un armadio arieggiato. Questo è lo spazio che potresti utilizzare per conservare mazze da golf, vino o bambini maleducati.

Non è come lo usi. Le dimensioni del serbatoio contano

Le bombole dell’acqua non sono disponibili in tutte le forme diverse, ma sicuramente hanno dimensioni diverse. È possibile che tu abbia un piccolo cilindro e soffri di una fornitura di acqua calda inadeguata o forse di un cilindro sovradimensionato e devi guardare un’intera serie di The Soprano prima che venga riscaldato.


Vuoi risparmiare denaro ed energia sulle bollette del riscaldamento? In tal caso, dovresti considerare l’installazione di uno dei  migliori termostati intelligenti .  

Caldaie di sistema – Le migliori caldaie di sistema disponibili

Indipendentemente dal tipo di caldaia, che sia normale, combinata o sistema, le basi per sceglierne una buona rimangono le stesse:

È affidabile?

Ha un buon prezzo?

E ha una buona garanzia?

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

# 1 – Caldaie a sistema Viessmann

Viessmann sono statisticamente le caldaie più affidabili del Regno Unito, quale? Vincitori del premio Best Buy e tramite Heatable, tutti vengono forniti con una garanzia di 10 anni su parti e manodopera. È magia tedesca.

Modello ViessmannGaranzia Prezzo
Vitodens 100 19kW10 anniOttenere le quotazioni
Vitodens 100 26kW10 anniOttenere le quotazioni
Vitodens 100 30kW10 anniOttenere le quotazioni
Vitodens 100 35kW10 anniOttenere le quotazioni

# 2 – Caldaie di sistema ideali

Le caldaie ideali sono un pilastro dell’industria del riscaldamento britannica e forniscono caldaie di qualità da più tempo di quanto tuo padre non cercasse i suoi bicchieri. Offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e non c’è opzione migliore per un budget limitato.

Modello idealeGaranzia Prezzo
Ideal Logic 15kW5 anniOttenere le quotazioni
Ideal Logic 18kW5 anniOttenere le quotazioni
Ideal Logic 24kW5 anniOttenere le quotazioni
Ideal Logic 30kW5 anniOttenere le quotazioni

# 3 – Caldaie a sistema Vaillant

Vaillant ha sempre avuto caldaie in abbondanza, quindi abbiamo scelto solo le migliori. Sono un’azienda britannica robusta e affidabile con un’ottima reputazione e garanzie decenti, anche se un po ‘troppo costosa secondo noi.

Modello VaillantPotenza kWGaranzia Prezzo
ecoTEC Plus12 – 37kW5 anniOttenere le quotazioni
ecoFIT Pure12-30 kW2 anniOttenere le quotazioni
Esclusiva ecoTEC27kW5 anniOttenere le quotazioni

# 4 – Caldaie sistema BAXI

I BAXI sono gli sfavoriti del mondo delle caldaie, che svolgono tranquillamente i loro affari in background. Potrebbero essere colpevoli di produrre troppe caldaie, ma il loro sistema di caldaie è più limitato e hanno svolto un ottimo lavoro con impressionanti garanzie di 7 anni.

Modello BAXIPotenza kWGaranzia Prezzo
Megaflow15 – 32kW7 anniOttenere le quotazioni
60015 – 24kW7 anniOttenere le quotazioni

# 5 – Caldaie del sistema Worcester

Forse l’unica caldaia di cui pensi di aver sentito parlare. Un’eccellente azienda di caldaie, con un’ottima reputazione e alcune fantastiche caldaie, ma attenzione, hanno sicuramente il prezzo per eguagliarla.

Modello WorcesterPotenza kWGaranzia Prezzo
Greenstar i9 – 24kW5 anniOttenere le quotazioni
Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Quanto costano le caldaie di sistema?

Costi riscaldabili tipici per le caldaie del sistema Ideal Logic, basati su una semplice sostituzione della caldaia del sistema omogeneo.

CaldaiaGaranziaPrezzo Prezzo
Logica ideale 15kW5 anni (parti e manodopera)£ 1.895Ottenere le quotazioni
Logica ideale 18kW5 anni (parti e manodopera)£ 1.995Ottenere le quotazioni
Logica ideale 24kW5 anni (parti e manodopera)£ 2,195Ottenere le quotazioni
Logica ideale 30kW5 anni (parti e manodopera)£ 2.345Ottenere le quotazioni

Costi riscaldabili tipici per le caldaie del sistema Viessmann, basati su una semplice sostituzione della caldaia del sistema omogeneo.

CaldaiaGaranziaPrezzo Prezzo
Viessmann 100 19kW10 anni (parti e manodopera)£ 1.895Ottenere le quotazioni
Viessmann 100 26kW10 anni (parti e manodopera)£ 1.995Ottenere le quotazioni
Viessmann 100 30kW10 anni (parti e manodopera)£ 2,195Ottenere le quotazioni
Viessmann 100 35kW10 anni (parti e manodopera)£ 2.345Ottenere le quotazioni

Consulta la nostra nuova guida ai costi delle caldaie per qualcosa di più completo.

Quanto spendere la tua caldaia del sistema e convertirla in una caldaia combinata?

La conversione da una caldaia preesistente a una caldaia combinata sarà notevolmente più costosa a causa dei materiali e del lavoro aggiuntivi richiesti.

Costi riscaldabili tipici per caldaie combinate Ideal & Viessmann [convertite da caldaie di sistema]. 

Caldaia combinataGaranziaPrezzo Prezzo
Ideal Logic Combi 24kW5 anni (parti e manodopera)£ 2.790Ottenere le quotazioni
Ideal Logic Combi 30kW5 anni (parti e manodopera)£ 2.990Ottenere le quotazioni
Viessmann 050 29kW10 anni (parti e manodopera)£ 2.939Ottenere le quotazioni
Viessmann 100 30kW10 anni (parti e manodopera)£ 3.370Ottenere le quotazioni

I prezzi di conversione di Heatable includono la rimozione completa della vecchia caldaia e del cilindro del sistema, l’installazione e l’aggiornamento delle tubazioni se necessario e, ovviamente, la nuova caldaia combinata .

L’unica cosa non inclusa in un ordine riscaldabile è un suricato ripieno.


Calcolatore delle dimensioni della caldaia dell’impianto 

Rimani fedele al tuo fedele sistema caldaia? Prendi la taglia giusta ..

Ottenere la caldaia del sistema di dimensioni sbagliate non è così grave come dimenticare di indossare i pantaloni in pubblico. La gente non indica e non ride. Ma sarai estremamente deluso con te stesso per un errore così elementare.

Che taglia caldaia per …Calcolo delle dimensioni della caldaiaTaglia minima kW
6 Radiatori6x 1,5 kW + 3 kW12kW
8 Radiatori8x 1,5 kW + 3 kW15kW
12 Radiatori12x 1,5 kW + 3 kW21kW
15 Radiatori15x 1,5 kW + 3 kW26kW
20 Radiatori20x 1,5 kW + 3 kW33kW

In sostanza, per le case di piccole e medie dimensioni, consentire 1,5 kW per radiatore + 3 kW per il cilindro.

Per qualcosa di molto più completo, leggi la nostra guida alle dimensioni della caldaia .

Non ti piace la matematica? Lascia che Heatable faccia tutto per te: ottieni preventivi .

Come ottenere il miglior prezzo su una nuova caldaia di sistema

Come? Senza vantarti, acquista da noi.

Usa questo  modulo cliccabile  per ottenere istantaneamente un prezzo fisso sullo schermo.

Siamo un’azienda di installazione di caldaie online a livello nazionale con oltre 500 recensioni a 5 stelle da un carico di clienti soddisfatti.

Poiché siamo online, le nostre spese generali sono basse, il che significa che trasferiamo quei risparmi ai nostri clienti, assicurandoci che ottengano sempre la migliore offerta su una nuova caldaia. Inoltre, grazie ai volumi che installiamo, siamo in grado di accedere a lunghezze di garanzia esclusive dei nostri produttori partner. Ad esempio, possiamo offrire 10 anni di protezione sulla gamma Viessmann 050-W, mentre il vostro installatore tradizionale può offrirvi solo 7. Boom.

Per ottenere la migliore offerta su una nuova caldaia combinata,  rispondi ad alcune veloci domande online  e ti daremo un  prezzo fisso immediato .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le 5 principali cause di una caldaia combinata che perde (e come risolverle)

Quanto costa spostare una caldaia? Ecco quanto