in

Crea ritagli di lavandino nei controsoffitti in Solid Surface

Hai bisogno di un ritaglio del lavandino in Corian? Nessun problema!

I banchi veri e propri in Corian o di altre marche a superficie solida risultano quasi sempre i migliori quando i produttori e gli installatori certificati fanno il lavoro. Ma come fai da te, puoi produrre da solo un piccolo piano di lavoro in solid surface abbastanza buono per bagni, bar o piccole cucine.

Dopo aver tagliato il materiale a misura , dovrai eseguire un taglio interno più complicato per il tuo lavandino.

Con un po ‘di lavoro di preparazione, è facile creare un ritaglio per un lavello a montaggio superiore senza attrezzi speciali del produttore o anche senza utilizzare un router. Tutto ciò di cui hai bisogno sono strumenti di negozio comuni e un po ‘di pazienza.

Metti insieme i tuoi strumenti

1. Utensile da taglio rotante : come un Roto-Zip o una taglierina rotativa Ryobi 18V ONE + Speed ​​Saw. Il Roto Zip è cablato; il Ryobi è senza fili.

Gli utensili da taglio rotanti non sono menzionati nel Manuale di fabbricazione Corian come uno strumento consigliato, ma funzioneranno a questo scopo. Dupont (e tutti gli altri produttori di superficie solida) ha raccomandato contro strumenti, come puzzle, che creano vibrazioni eccessive. Sia le frese rotanti che le frese hanno giri al minuto superiori a 20.000.

2. Lame per utensili da taglio extra : oltre a un taglio più lento, il prezzo da pagare per l’utilizzo di una taglierina rotativa è che si potrebbero utilizzare due o tre lame per ogni lavello tagliato.

3. Guide di taglio : Esistono numerosi modi per creare un bordo diritto e rigido. Un modo semplice (ma costoso) è con le guide di taglio in metallo, come la guida di taglio Empire 98 pollici. Ma puoi usare qualsiasi materiale diritto e rigido.

4. Nastro da pittore

5. Morsetti a molla

Crea il contorno del lavandino sul Corian con il nastro da pittore

1. Disegna il primo profilo

  • Appoggia il lavello a faccia in giù sulla superficie solida. Disegna un contorno del lavandino o, come mostrato qui, segna il contorno con il nastro del pittore.
  • Sii preciso su questo, poiché gli errori verranno ingranditi con i prossimi passaggi.

2. Disegna il secondo contorno (interno)

  • Dopo aver creato il contorno esterno, sarà necessario creare un altro contorno. Questo secondo schema sarà appena dentro il precedente. Tutti i lavelli hanno specifiche diverse. Con il lavandino a barra 15 “x 15” mostrato qui, il contorno interno dovrebbe essere 3/8 “più all’interno.
  • Evidenzia questo secondo contorno interno con il nastro del pittore.

Praticare 2 fori pilota per lato diritto

Pensa al taglio del tuo lavandino come a due fasi: linee rette e angoli. Taglia prima le linee rette, poi gli angoli.

  1. Premere 4 linguette di nastro adesivo verso il basso su ogni angolo con un angolo di 45 gradi. Lo scopo è preservare quest’area per i tuoi futuri tagli d’angolo.
  2. Poiché gli utensili da taglio rotanti sono trapani, è possibile forare direttamente nel materiale della superficie solida. Praticare due fori pilota per lato.

Imposta le tue tracce guida (recinzioni) nel materiale di superficie solida

  1. Appoggia la taglierina rotante sulla superficie solida, con la lama estesa in uno dei fori pilota.
  2. Posiziona la tua guida (recinzione) accanto alla taglierina rotante.
  3. Bloccare la recinzione in questo punto, con la recinzione che tocca la protezione della taglierina rotante.
  4. Ripeti per il secondo foro pilota su quella linea prevista. Se necessario, regolare nuovamente il primo morsetto.

Tagliare la superficie solida lungo le recinzioni sulle sezioni di linea retta

  1. Indossare protezioni per gli occhi e l’udito. Si consiglia un respiratore, poiché la superficie solida che si scioglie emette fumi nocivi.
  2. Accendere la taglierina rotante.
  3. Muovi lentamente il cutter lungo la recinzione, iniziando da un foro pilota e finendo in quello successivo. Lascia che la taglierina “ti dica” quanto velocemente puoi muoverti; non abbiate fretta.

Taglia i 4 angoli interni del materiale di superficie solida

Con quattro linee tagliate, ora devi tagliare gli angoli interni.

Dupont consiglia che il raggio interno dell’angolo non sia inferiore a 3/16 “(5 mm).

Puoi tracciarlo con una moneta o puoi semplicemente osservarlo mentre tagli. Poiché il bordo del lavandino coprirà gli angoli, l’aspetto non ha importanza.

Dopo l’ultimo taglio, il ritaglio interno cadrà. Se i detriti della superficie solida ostruiscono una delle linee di taglio, far scorrere leggermente la taglierina rotante attraverso quella linea per rimuovere i detriti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Confronto del marchio del controsoffitto al quarzo

Una guida alla formica Solid Surfacing for Countertops