in

Crea un giardino adatto alle api per aiutare a salvare le api

Questa è una conversazione sponsorizzata scritta da me per conto di Beesponsible® e Bee Harmony. Le opinioni e il testo sono miei.

Salvare le api è un argomento ENORME in questi giorni ed è estremamente importante. Voglio fare la mia parte per spargere la voce sul perché le api da miele hanno bisogno del nostro aiuto e su cosa possiamo fare come giardinieri per salvare le api.

Le api da miele sono importanti impollinatori e il declino della popolazione di api è una questione molto preoccupante. Non riesco a immaginare la vita senza le api! Quindi, come ho detto, voglio fare la mia parte per spargere la voce (e spero che lo farai anche tu!).

Quindi, quando Beesponsible (un’iniziativa avviata da Barkman Honey) mi ha contattato e mi ha chiesto di scrivere sul motivo per cui le api da miele hanno bisogno del nostro aiuto e su come possiamo salvare le api, ho detto diamine di sì!

Come le api aiutano l’ambiente

Immagino che tu abbia già capito perché abbiamo bisogno delle api, ma parliamo di alcune statistiche …

Le api da miele sono importanti perché impollinano i fiori e le colture alimentari. Svolgono un ruolo chiave nella produzione di gran parte della frutta e della verdura che mangiamo ogni giorno.

Quanto del nostro cibo è impollinato dalle api?

Secondo il sito web Beesponsible , 1/3 della nostra produzione alimentare dipende dall’impollinazione!

È un numero piuttosto impressionante … ma le api sono anche una parte importante dell’ecosistema nel suo insieme. Le api da miele impollinano molti tipi di alberi e piante che forniscono cibo e riparo anche alla fauna selvatica.

Inoltre, creano tutto quel delizioso miele – e chi vuole vivere senza quello? Non me!

Cosa sta succedendo alle api?

Due dei maggiori fattori che contribuiscono al declino della popolazione di api da miele sono l’uso di pesticidi e la perdita di habitat.

Le api da miele si affidano interamente ai fiori per il cibo e le piante autoctone sono una delle loro principali fonti di cibo.

Man mano che le città si ingrandiscono e la periferia continua a espandersi, sempre più habitat naturale delle api da miele vengono strappati via ogni giorno.

Inoltre, con la crescita della nostra popolazione, aumenta la pressione sugli agricoltori per tenere il passo con la produzione alimentare. Più fattorie significa anche meno habitat naturale per le api mellifere … e l’uso di pesticidi velenosi è pratica comune nell’agricoltura moderna.

Le api da miele hanno bisogno del nostro aiuto

Se ti stai chiedendo come aiutare a salvare le api mellifere, ci sono tantissime risorse a nostra disposizione! È qui che  entra in gioco Beesponsible !

Vivere in modo responsabile significa aiutare le api in molti modi: ovvio, sottile, grande o piccolo.

E, come giardinieri, svolgiamo un ruolo chiave nell’aiutare a salvare le api. Insieme possiamo avere un impatto enorme!

Come possiamo aiutare a salvare le api?

Ci sono alcune cose super importanti che ognuno di noi può iniziare a fare adesso per aiutare le api.

Evita i pesticidi: i pesticidi sono uno dei motivi principali del declino delle api, quindi è estremamente importante non usarne nessuno nel tuo giardino. Anche i pesticidi organici possono uccidere le api, quindi non fare mai un’applicazione ampia di nessun tipo di pesticidi.

Se devi usare qualcosa per combattere un problema di parassiti che è fuori controllo, assicurati di conoscere prima il parassita che stai combattendo. Quindi, scegli un pesticida organico che non abbia alcun effetto residuo e usalo per colpire solo gli insetti parassiti. In molti casi, la raccolta manuale è la soluzione migliore per sbarazzarsi degli insetti nocivi. Non sono necessari pesticidi!

Coltiva il tuo cibo: più cibo coltivi nel tuo orto, meno fai affidamento sull’agricoltura e sulla produzione alimentare commerciale. Inoltre, coltivare il proprio cibo biologico è molto più salutare per te e la tua famiglia!

Aggiungi piante amiche delle api nel tuo giardino:  Sì, sono io che ti do il permesso di fare acquisti per nuove piante! Cerca fiori che attirino le api mellifere quando fai la spesa. Quindi incorporali semplicemente nei tuoi giardini fioriti esistenti o usali per creare un bordo attorno al tuo orto dove le api si affolleranno.

Come creare un giardino a misura di ape

La prima cosa a cui pensare quando crei un giardino adatto alle api è ciò che pianterai. I fiori sono un gioco da ragazzi qui, ovviamente, ma le api non sono attratte da tutti i tipi di fiori.

Quindi, è importante piantare i giusti tipi di fiori. Quelli che attireranno le api su di loro come calamite.

Scegliere le piante perfette per il tuo giardino delle api sembra essere travolgente, ma in realtà è davvero facile.

Un modo sicuro per attirare le api nel tuo giardino è piantare fiori nativi della tua zona.

Molti garden center ci rendono davvero facile e raggruppano le piante autoctone per una facile raccolta.

Se preferisci coltivare ortaggi e non sei interessato a creare un giardino fiorito, dovresti comunque piantare fiori adatti alle api.

I fiori attirano nel tuo giardino gli impollinatori come le api mellifere e altri insetti utili. Più insetti da giardino buoni attiri nel tuo orto, più sano sarà e più cibo produrrà.

Vincere. Vincere!

Elenco dei fiori favorevoli alle api

Per aiutarti a iniziare, ho messo insieme un elenco di 15 fiori amiche delle api che coltivo nel mio giardino qui in Minnesota. Beesponsible ha una grande lista di fiori che attirano le api  per regione per aiutarti a scegliere le piante giuste che funzioneranno anche nel tuo giardino.

  1. Pianta di balsamo d’api
  2. Issopo di anice
  3. Trifoglio viola della prateria
  4. Pianta di salvia russa
  5. Coneflower viola
  6. menta
  7. Girasoli
  8. Susan dagli occhi neri
  9. Sedum
  10. Lupino selvatico
  11. Liatris
  12. Origano
  13. Geranio selvatico
  14. Menta di gatto
  15. Cosmo

Le api da miele hanno bisogno del nostro aiuto e, come giardinieri, possiamo avere un enorme impatto nel salvarle! Aggiungendo piante che piacciono alle api e creando un giardino adatto alle api nel tuo cortile, darai alle api un habitat con tonnellate di cibo.

Educa i tuoi amici e vicini sul motivo per cui le api da miele hanno bisogno del nostro aiuto e su come ognuno di noi può apportare piccoli cambiamenti che alla fine faranno una GRANDE differenza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti