in ,

Crisi economica, le case degli italiani in permuta

Casa

Per cambiare casa gli italiani propongono la formula dello scambio per limitare i sacrifici economici.

Cambio casa, anzi ”scambio”. Così gli italiani fanno fronte alle difficoltà della crisi economica riscoprendo il baratto.

Se accedere a un mutuo è più difficile e i prezzi delle abitazioni non calano per quelle che sono le attuali disponibilità di reddito delle famiglie, la permuta diventa un’ alternativa valida per vendere e acquistare immobili.

L’ Ufficio Studi di idealista.it ha rilevato negli ultimi mesi il costante aumento di annunci che recano nella descrizione la possibilità di permuta parziale o totale dell’ immobile.

”Un interessante trend che, a nostro avviso, si è generato proprio grazie alla crisi e che è destinato a espandersi viste anche le prospettive economiche future”, secondo Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ Ufficio Studi di idealista.it.

Dall’ altro lato l’ alto gradimento da parte della community sempre più numerosa di idealista news spiega la stretta attualità dell’ argomento

Nel giro di poche ore dalla pubblicazione della notizia sulle 50 case che offrono lo scambio come metodo di vendita, il forum di idealista news si è trasformato in una sorta di piazza affari dove proporre o ricevere offerte per il proprio immobile in permuta.

In tempi di magra lo scambio di casa piace sempre più agli utenti: quando di danaro in giro ce n’ è poco barattare la propria abitazione può essere una scelta valida per non gravarsi di costi eccessivi.

Cambiare casa senza svenarsi: sembra questa la nuova tendenza degli italiani.

Fonte by mondocasablog.it

Foto by lucasani.it

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Porta ombrelli immerso nel verde

Spending review: 120 giorni per decidere acquisto case degli enti pubblici