in

Cura invernale dei bulbi di caladium

Il caladium svernante è il modo migliore per mantenere le tue varietà preferite anno dopo anno! Risparmiare i bulbi di caladio durante l’inverno a volte può essere un po ‘una sfida, ma non è terribilmente difficile. Non preoccuparti, ti mostrerò esattamente cosa fare in questo post!

Anche se vivi in ​​un clima freddo come me qui a MN, non è difficile mantenere i caladium durante l’inverno e piantarli di nuovo ogni primavera.

Questa è una buona cosa, perché sono un fanatico del loro meraviglioso fogliame. Ogni anno mi sembra di finire per comprarne almeno uno, perché sono così belli e unici.

Ma è costoso acquistarli nuovi ogni anno. Quindi mi piace dissotterrarli e conservare i miei caladium durante l’inverno. In questo modo posso risparmiare un po ‘di soldi in primavera.

Sommario

I Caladium sono piante perenni o annuali?

È comune trovare piante di caladium in vendita nella sezione annuale dei garden center in primavera. Ma in realtà sono piante perenni tenere che possono sopravvivere per molti anni con le cure adeguate.

Possono essere lasciati nel terreno se vivi in ​​un clima caldo (zona 9 o superiore). Ma per la maggior parte di noi, non sopravviveranno all’inverno se lasciati fuori. Quindi devono essere portati in casa in autunno.

3 metodi di svernamento dei caladium

Esistono tre modi per svernare i caladium e questi metodi funzioneranno per tutte le varietà. Il metodo che scegli dipenderà da dove vivi e da dove li hai piantati.

  1. Lasciando i bulbi in giardino durante l’inverno (se vivi in ​​un clima abbastanza caldo)
  2. Conservarli in vaso durante l’inverno
  3. Scavare e conservare i tuberi per l’inverno

Come svernare i bulbi di caladium

In questa sezione, descriverò in dettaglio ciascuno dei tre metodi per lo svernamento dei tuberi di caladium. Il metodo che scegli dipenderà dal clima in cui vivi e se li hai in vaso o in giardino.

Lampadine Di Caladium Svernanti Nel Terreno

Se sei abbastanza fortunato da vivere in un clima abbastanza caldo, puoi semplicemente lasciare i tuoi caladium nel terreno per tutto l’inverno.

Alla fine diventeranno dormienti e tutto il fogliame morirà. Ma, una volta che il terreno si riscalda in primavera, ricresceranno meglio che mai.

Se hai intenzione di lasciarli nel terreno, assicurati che siano in un punto protetto dove non ottengano troppa acqua. Se tenuti troppo bagnati, i tuberi di caladium lasciati nel terreno durante l’inverno potrebbero finire per marcire.

Caladium Svernanti In Vaso

Se i tuoi caladium sono in contenitori, puoi semplicemente farli svernare direttamente nei loro vasi. Puoi prolungare la loro stagione di crescita di diverse settimane se porti i vasi in casa prima che la temperatura esterna scenda sotto i 60 ° C.

Altrimenti, man mano che si raffredda in autunno, la pianta inizierà naturalmente a diventare dormiente e le foglie inizieranno a morire di nuovo.

I caladium non sono affatto resistenti al freddo, quindi assicurati di portare il vaso in casa prima che scenda sotto i 40 ° F, altrimenti il ​​bulbo potrebbe non sopravvivere.

Una volta che la pianta è diventata dormiente, taglia tutte le foglie e conserva la pentola in un luogo asciutto dove la temperatura rimane intorno a 60F. Lascia asciugare il terreno e non innaffiarlo per tutto l’inverno.

Come conservare i bulbi di caladium per l’inverno

Il metodo più comune per svernare i caladium è scavare i tuberi dal terreno e conservarli per l’inverno. Ecco alcuni suggerimenti per sollevarli e istruzioni su come conservare i bulbi per l’inverno …

  • Quando scavare i caladium – Dal momento che non tollerano il gelo, dovresti scavarli prima che fuori faccia troppo freddo. Il fogliame inizierà naturalmente a morire una volta che la temperatura scende sotto i 60 gradi F.Ma potrebbe non morire completamente prima di dover essere sollevato.
  • Suggerimenti per scavare i tuberi di caladium – Usa una forchetta da giardino o una pala a vanga per sollevare delicatamente i tuberi dal terreno. Assicurati di iniziare a scavare abbastanza lontano dalla pianta in modo da non tagliare o danneggiare accidentalmente i bulbi. Puoi scuotere o spazzolare delicatamente lo sporco di accesso dalle lampadine, ma non lavarlo via.
  • Preparare i caladium per la conservazione invernale – Una volta che i tuberi sono stati sollevati dal giardino, lasciarli asciugare (asciugare) per una settimana circa prima di riporli. Dopo che i bulbi si sono asciugati, le foglie di solito iniziano a cadere o si staccano facilmente dal tubero. Rimuovi tutte le foglie prima di riporle per l’inverno.
  • Conservare i bulbi per l’inverno – Mi piace imballare i miei bulbi in una scatola di cartone riempita con muschio di torba secco o fibra di cocco . Ma potresti mescolare un po ‘di perlite se ce l’hai a portata di mano, o usare un altro tipo di mezzo come segatura, giornali o lettiere per animali domestici . Assicurati solo che il materiale di imballaggio sia completamente asciutto. Imballare le lampadine in modo che non si tocchino. Posiziona la scatola su uno scaffale nel seminterrato o in un altro luogo buio dove rimarranno asciutti e la temperatura è di circa 60F.

Cura del caladium durante l’inverno

Non devi fare nulla di speciale per i caladium dormienti in inverno. Che siano lasciati nel terreno, in vaso o in deposito, la cosa più importante è assicurarsi che non ricevano troppa acqua durante la dormienza.

Se ottengono troppa umidità durante l’inverno, marciranno. È anche una buona idea controllarli qualche volta durante l’inverno per assicurarti che non si modellino o si secchino troppo.

Se trovi qualcuno che ha la muffa che cresce su di loro, gettali immediatamente in modo che la muffa non si diffonda agli altri bulbi.

Domande frequenti sullo svernamento dei caladium

Di seguito troverai le risposte ad alcune delle domande più comuni che ricevo su come svernare i caladi.

Se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda in questa sezione, o altrove in questo post, lascia un commento qui sotto e sarò felice di rispondere.

I caladium possono crescere in casa?

Tecnicamente sì, ma è piuttosto difficile. I caladium richiedono naturalmente un periodo di dormienza durante i mesi invernali, quindi è meglio lasciarli riposare.

Potresti certamente provare a tenerli in casa per tutta l’estate e poi lasciarli dormire durante l’inverno.

Puoi lasciare i caladium in vaso durante l’inverno?

Sì! Vedere le istruzioni complete sopra nella sezione intitolata “Svernamento di Caladium in vaso” per istruzioni dettagliate.

Puoi lasciare i bulbi di caladio nel terreno durante l’inverno?

Puoi lasciare i caladium nel terreno durante l’inverno se vivi in ​​un posto caldo. Sono resistenti nelle zone di coltivazione USDA 9 e superiori.

I caladium tornano ogni anno?

Sì. Con le adeguate cure invernali, i caladium ricresceranno anno dopo anno.

Per quanto tempo puoi conservare i bulbi di caladium?

Nelle giuste condizioni, i tuberi di caladium possono essere conservati per diversi mesi. Non cercare di tenerli dormienti troppo a lungo, consiglio di piantarli ogni primavera.

Ma se per qualche motivo non sei in grado di piantarli subito in primavera, tenerli in deposito per qualche settimana in più dovrebbe andare bene. Basta controllarli periodicamente per essere sicuri che i bulbi non siano troppo secchi.

Dove acquistare Caladium

Se ti stai chiedendo dove acquistare piante o bulbi di caladium, di solito puoi trovarli entrambi in vendita presso il tuo vivaio locale in primavera.

Le piante che crescono in vaso saranno probabilmente nella sezione delle piante tropicali annuali o all’aperto, o mescolate con le piante all’ombra.

Il più delle volte, puoi trovare tuberi di caladium dormienti in vendita con gli altri bulbi estivi tropicali. Certo, puoi sempre acquistarli online anche tutto l’anno.

Ora che sai come salvare i caladium durante l’inverno, puoi mantenere le tue varietà preferite anno dopo anno. Inoltre, una volta che hai imparato a svernare i caladium, non dovrai sentirti in colpa per l’acquisto di nuove piante ogni anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quando iniziare a seminare indoor (la linea guida perfetta)

Procedura: selezionare Storm Shutters