in

Defhouse: la casa milanese abitata da giovani Influencers

Forse non tutti sanno che, nel cuore di Milano, esiste un’abitazione ”particolare” nota come Defhouse.

Tale spazio è unico nel suo genere poiché è stato pensato per ospitare 8 aspiranti TikTok Influencers sotto i vent’anni.

L’abitazione, progettata dalla web company Web Stars Channel, è concepita di modo che i suoi inquilini siano continuamente stimolati per creare contenuti digitali unici da condividere online.

Ogni dettaglio è pensato per favorire il processo creativo, a iniziare dal neon appeso al muro della sala comune che recita il mantra ispirazionale Focus on your potential.

Ma come funziona nel dettaglio la Defhouse? E chi sono i suoi inquilini? Scopriamolo insieme 😉

Lo stile e gli spazi della Defhouse

La Defhouse si sviluppa in uno spazio di circa 500 metri quadrati e conta diversi ambienti , tutti coloratissimi e pieni di accessori all’ultima moda, suddivisi su due piani.

La living room della Defhouse è ampia e caratterizzata da tinte forti e decise: dal divano ai tappeti, dalle pareti al soffitto, tutto è colorato e giovane, proprio come i suoi abitanti.

Il salone si affaccia inoltre su un grande terrazzo esterno a cui si può accedere grazie alle numerose porte finestre che circondano per intero un lato della stanza.

Dal salone si arriva in cucina, a cui si accede dopo aver attraversato un corridoio totalmente piastrellato con quadrotti bianchi e neri che danno l’effetto di entrare nel mondo fiabesco e dandy di Alice nel Paese delle Meraviglie.

La cucina è anch’essa ampia e arredata in modo semplice ed essenziale. I mobili, made by Seletti, sono bianco lucido e decorati da scritte e disegni fatti a mano libera.

Ciò che colpisce della stanza sono il pavimento e il soffitto: calpestare le nuvole fa sentire come se si fosse in Paradiso e la solita volta celeste è invece sostituita da un tripudio di vegetali da ”mangiare” con gli occhi alzando il naso all’insù.

Per l’illuminazione, gli arredatori hanno optato per una fila di neon violacei che donano un riflesso quasi etereo.

Finito il tour del piano superiore, si può accedere alla zona notte grazie a una scalinata di legno in cui, neanche a dirlo, il leitmotiv è sempre il colore.

Dai tappeti copri scalini alle pareti, l’accesso al piano inferiore della Defhouse è un viaggio nella modernità dell’arredamento fresco e irriverente.

Le camere da letto sono grandi e più cromaticamente ”tranquille” rispetto agli altri spazi; il colore predominante è il blu, che viene usato – e abusato – in tutte le sue sfumature.

L’alternanza con il bianco fa sì che la zona notte riporti alla mente il mare e la tranquillità che si può provare lasciandosi dolcemente cullare dalle onde.

Anche nelle camere non mancano accessori di design moderni come le stampe giapponesi e le lampade a neon ritraenti un emoticon ridente e un fantasmino birichino.

Ultima perla della casa che merita davvero di essere menzionata è la zona relax, caratterizzata da una bella vasca idromassaggio e da una sauna grande e multiaccessoriata.

Questa zona è molto cool non solo per via degli accessori acquatici ma anche per la massiva presenza di piante che fanno pensare di essere ai Tropici piuttosto che a Milano.

Chi sono gli inquilini della Defhouse

Dopo aver conosciuto la casa, non resta che parlare dei suoi ”proprietari”, ossia degli 8 giovani influencer tra i 18 e i 20 anni che hanno l’onore – e l’onere – di vivere tutti insieme.

Florin Vitan, Davide Moccia, Tommaso Donadoni, Marco Bonetti, Alessia Lanza, Jasmin Zangarelli, Simone Berlini e Yusuf Panseri sono i talentuosi giovani scelti per vivere e lavorare in questa casa speciale.

Giuseppe Greco, ad della Web Stars Academy, ha dichiarato di aver scelto questi giovani talenti <<dopo aver esaminato centinaia di profili social per le loro qualità artistiche e complementari tra di loro>>.

C’è inoltre un altro ”inquilino” che vive insieme agli 8 influencer: Defne, un assistente virtuale che ha il compito di snocciolare quotidianamente un palinsesto artistico e culturale da seguire.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Dove abita Giulia de Lellis, influencer e conduttrice Love Island 2021

Tipologie di macchine caffè: scegliere quella giusta