in

Design, sicurezza, connettività, emozioni visive e tattili: gli ascensori moderni sono sempre più smart

Non solo impianti di mobilità per viaggiare tra i piani di un edificio, ma strumenti innovativi, iperconnessi e con alti standard di sicurezza. Gli ascensori di ultima generazione possono regalare un’esperienza inedita di “viaggio”, grazie alla combinazione di varie soluzioni estetiche.

Senza dimenticare il valore aggiunto della connettività che consente di fornire servizi intelligenti in grado di ottimizzare il flusso delle persone, semplificare la vita quotidiana e offrire la piacevole garanzia di essere “nel futuro” della mobilità smart.

Un “futuro” già realtà con gli ascensori DX CLASS di KONE, azienda leader globale nella progettazione e realizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili e ogni tipo di impianto che faciliti la gestione del flusso di persone, in edifici residenziali, commerciali, in luoghi pubblici e strutture ricettive.

KONE mette a disposizione diverse soluzioni che vanno incontro alle esigenze degli utenti: l’ascensore KONE MonoSpace© DX per edifici residenziali e commerciali di bassa e media altezza, KONE MiniSpace DX per grattacieli, KONE TranSys™ DX per il trasporto di merci e persone nei luoghi pubblici, negozi e ospedali. Tante tipologie ma con caratteristiche comuni: innovazione, sicurezza ed estetica personalizzata.

La filosofia di progettazione degli ascensori DX CLASS tiene conto dell’esperienza utente, permettendo un’interazione con l’ascensore connessa, visiva ed emozionale:

  • La cabina Natural Wellness si ispira alla natura per regalare a chi viaggia in ascensore uno spazio piacevole e rilassante
  • Lo stile Creative Life strizza l’occhio al design futuristico, grazie all’illuminazione con effetti dinamici, ai materiali innovativi e ai colori vivaci
  • Il design di Modern Heritage offre agli utenti un’esperienza in ascensore entusiasmante e coinvolgente

Il “viaggio” tra i piani può essere gradevole anche quando si crea la giusta atmosfera: KONE ha ideato un’ampia gamma di illuminazione diffusa, con luci a led, ad alto risparmio energetico, che vengono combinate tra loro con effetti piacevoli e rilassanti.

Design, estetica personalizzata e benessere vanno di pari passo con la sicurezza e l’igiene. La grande emergenza sanitaria, infatti, ci ha abituati a dare priorità alla salubrità degli ambienti che frequentiamo. Gli ascensori DX CLASS di KONE sono progettati con cabine facili da pulire, grazie all’uso di materiali innovativi, come i laminati intelligenti e superfici antimacchia e antigraffio, oltre a dispositivi interni di sanificazione dell’aria come KONE AirPurifier.

Infine, ma non meno importante, la connettività integrata per edifici totalmente “smart”, grazie a servizi di intelligenza artificiale connessi al cloud che garantiscono la massima efficienza degli impianti con la manutenzione predittiva KONE 24/7 Connected ServicesTM. Questo sistema individua anomalie in tempo reale e previene eventuali malfunzionamenti, evitando fermi impianto non programmati.

Ma il valore aggiunto della connettività integrata non si esaurisce qui, perché consente di implementare, in qualsiasi momento, una serie di servizi pressoché illimitati. Tra le soluzioni sviluppate da KONE, è possibile attivare KONE Information per la condivisione di  contenuti web, tramite schermi multimediali posizionati all’interno delle cabine degli ascensori, nelle aree comuni di passaggio e sui dispositivi mobili.

Per regalare agli utenti un momento di serenità e relax durante gli spostamenti in ascensore, KONE ha pensato a KONE Elevator Music per ascoltare musica all’interno della cabina.

Infine, KONE Elevator Call è la soluzione touchless che contribuisce alla sicurezza perché consente di chiamare l’ascensore dallo smartphone. Il risultato: niente più assembramenti nelle aree comuni in attesa dell’ascensore e maggiore igiene per gli utenti che non devono toccare le bottoniere.

Insomma, la nuova frontiera degli ascensori è già realtà con DX CLASS di KONE. Una frontiera in continuo “movimento”, grazie alla ricerca costante di soluzioni ad alta innovazione tecnologica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Arredamento 2022: colori, modelli e novità

Come scegliere il barbecue adatto alla tua casa