Ristrutturare
Dispositivi per prevenire il furto d’auto
Ogni anno negli Stati Uniti vengono rubate auto per un valore medio di oltre quattro miliardi di dollari, di cui meno del 15% recuperate. Un’auto non deve essere costosa per essere un obiettivo. I ladri spesso rubano i veicoli solo per spogliarli dei loro pneumatici , parti e componenti metallici . Altri rubano auto da usare come veicoli per la fuga mentre commettono altri crimini. Non importa se guidi una nuova berlina di lusso o un vecchio camioncino. Il furto di auto è una realtà da cui devi proteggerti. Sono disponibili più dispositivi che aiutano a proteggere dal furto del veicolo.
- 01di 05Allarme dell’autocourtneyk / Getty ImagesQuasi tutti hanno familiarità con l’allarme di base per auto. Probabilmente ne senti almeno uno o due ogni giorno se vivi o lavori in un’area metropolitana. L’allarme si attiva quando un ladro rompe una finestra, apre una portiera o cerca di avviare un’auto senza prima disattivare l’allarme. Alcuni allarmi vengono disattivati con un codice di accesso, mentre altri si disattivano da remoto utilizzando un telecomando.
Un vantaggio degli allarmi per auto è che rendono più difficile per un ladro di auto operare in modo anonimo. I ladri non vogliono l’attenzione e una sirena forte e squillante è destinata ad attirare l’attenzione di chiunque si trovi nelle vicinanze, incluso il proprietario dell’auto. Di conseguenza, è più probabile che il ladro aggiri un’auto con un allarme per un veicolo senza uno.
Lo svantaggio degli allarmi per auto è quanto sono comuni e quanto spesso si attivano accidentalmente. Il pulsante antipanico sul portachiavi nella tasca di qualcuno viene spesso premuto accidentalmente, nella tasca o mentre il proprietario sta estraendo le chiavi, e questo fa scattare un falso allarme. La società, in generale, è così abituata agli allarmi delle auto che si attivano inavvertitamente che molte persone non si voltano nemmeno e guardano più nella direzione di un allarme. È diventata una parte normale della società urbana. Alcuni allarmi sono anche costosi e potrebbero non essere nella tua fascia di prezzo. - 02di 05Barra di bloccaggio del volanteSteve Wisbauer / Getty ImagesUna barra blocca volante scorre sul volante e si blocca in posizione, impedendo a un ladro di poter girare il volante perché la barra colpisce la portiera dell’auto, impedendo alla ruota di girare. La barra è tipicamente realizzata in metallo temprato per renderlo difficile da tagliare. Inoltre scorre verso l’interno per renderlo più compatto quando non viene utilizzato, permettendoti di riporlo rapidamente sotto il sedile o nel bagagliaio.
Un vantaggio della barra di bloccaggio del volante è che è semplice e facile da usare. Si adatta al volante in pochi secondi e richiede solo una chiave per rimuoverlo. È anche conveniente, con molti marchi che costano meno di $ 50.
Uno svantaggio è l’inconveniente. Sebbene sia veloce da indossare e da togliere, questo processo diventa facilmente stancante per alcuni utenti, e probabilmente ti accontenti nel tempo e inizi a lasciarlo più spesso che metterlo sul volante. L’altro svantaggio è che la barra è facile da rimuovere per un ladro preparato. Mentre la barra stessa è difficile da tagliare, il volante stesso non lo è. Un ladro con una sega o un coltello taglia il volante ed estrae la barra di blocco in pochi secondi. - 03di 05Kill SwitchFlyMint Agency / Getty ImagesUn kill switch funziona sia come dispositivo autonomo che con un sistema di allarme. Quando un ladro cerca di avviare l’auto senza chiave, il kill switch interrompe il carburante all’auto o spegne il sistema elettrico, impedendo al ladro di portare l’auto ovunque. Il kill switch è disattivato con una chiave di plastica o un codice di accesso, proprio come un antifurto per auto.
Un vantaggio di un kill switch è che rende più difficile per un ladro prendere l’auto dopo che è entrato in essa. Mentre un kill switch non fa nulla per proteggere gli oggetti di valore nella tua auto, è improbabile che l’auto stessa vada da nessuna parte. Il costo di un kill switch è minimo, in genere inferiore a $ 100.
Lo svantaggio è che ad alcune persone non piace dover inserire un codice o inserire una chiave in più ogni volta che vogliono avviare la propria auto. L’altro svantaggio è che se il kill switch non funziona correttamente, non puoi guidare la tua auto da nessuna parte fino a quando non viene riparata. Inoltre, non fa nulla per impedire a qualcuno di entrare nell’auto stessa perché l’interruttore è solitamente nascosto. - 04di 05Blocco frenokenneth-cheung / Getty ImagesUn blocco del freno funziona collegandosi al pedale del freno e bloccandolo dietro di esso, rendendo impossibile sopprimere il freno fino a quando il dispositivo non viene rimosso. È realizzato anche in metallo temprato, il che rende difficile il taglio. Tagliare il pedale del freno stesso rende il veicolo essenzialmente invivibile, rendendolo una soluzione improbabile per i ladri di auto.
Il vantaggio di questo è che è conveniente, in genere meno di $ 40 e facile da usare. Offre una soluzione più affidabile per il furto dell’auto rispetto alla barra di bloccaggio del volante perché non è facilmente rimovibile.
Lo svantaggio è l’inconveniente di inserire e togliere il lucchetto ogni volta che si sale e si esce dall’auto. Esistono sul mercato dispositivi progettati specificamente per rompere anche il blocco del freno, ma un ladro di automobili deve essere preparato con uno, il che di solito è improbabile. - 05di 05Dispositivo di localizzazionesimpson33 / Getty ImagesUn dispositivo di localizzazione utilizza la tecnologia GPS per seguire la tua auto dopo che è stata rubata, favorendone il recupero. Molti servizi offrono anche la comunicazione in auto, in cui un rappresentante della compagnia di localizzazione ti contatta in caso di incidente stradale e invia i servizi di emergenza alla tua posizione. Molte società di localizzazione possono anche disattivare un’auto a distanza se sanno che l’auto è stata rubata.
Avere un adesivo sull’auto che pubblicizza il dispositivo di localizzazione funge da deterrente perché i ladri non vogliono la seccatura di provare a disattivarlo e non vogliono rischiare di essere catturati rubando un’auto che la polizia può rintracciare. I dispositivi di localizzazione rendono la tua auto più facile da trovare in caso di furto e offrono quindi anche una maggiore tranquillità.
Lo svantaggio dei sistemi di tracciamento è che sono costosi, in genere costano centinaia di dollari. Spesso è prevista anche una tariffa aggiuntiva per il monitoraggio. Alcuni sistemi di localizzazione non mettono segni sull’auto perché non vogliono avvisare il ladro del fatto che l’auto può essere rintracciata. Questo aiuta nel recupero del veicolo, ma non nella prevenzione dei furti.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer