in

Divano Letto 2 posti in stile Cosy per rendere la tua casa accogliente e confortevole

Un casa accogliente e confortevole non può mancare di un comodo divano letto 2 posti.

Il comfort si esprime in vari modi ma tutti sono concordi nel dire che arredi, atmosfera, materiali e colori sono gli ingredienti fondamentali per realizzare un ambiente caloroso e ideale per il relax. Lo stile cosy in questo eccelle ed è per tale motivo che è tanto amato da coloro che vogliono vivere in una casa dall’atmosfera intima e serena.

Per realizzare l’ambiente dei tuoi sogni devi partire da un arredo funzionale e confortevole. Il divano letto risponde perfettamente a queste esigenze ed è in grado di adattarsi a qualsiasi metratura, grazie ai modelli disponibili sul mercato.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo arredo.

Divano letto 2 posti: i vantaggi

Il divano letto 2 posti è un mobile capace di accogliere due persone come seduta, talvolta anche tre, e in genere ha un materasso matrimoniale o da una piazza e mezza. Puoi scegliere quello preferito a seconda delle esigenze. Si tratta di un arredo che si adatta a qualsiasi stile e può avere una struttura in metallo o in legno. La prima rende il divano letto più compatto e ideale per ambienti minimal e contemporanei. La seconda invece è perfetta per una casa country, classica o in stile cosy. Molte aziende offrono divani letto di qualità con vani contenitori incorporati, rivestimenti sfoderabili e possibilità di richiedere misure personalizzate. Divanoso, ad esempio, crea arredi made in Italy rispondendo perfettamente ai tuoi bisogni. Il catalogo dell’azienda presenta numerosi modelli dai design unici e dalle svariate sfumature. 

Cos’è lo stile cosy?

Parliamo ora dello stile oscy. Si tratta di una tendenza per gli amanti del conforto della casa durante i gelidi mesi invernali. Il cosy è lo stile dell’inverno che veste gli ambienti domestici di dolcezza e calore. I colori prediletti sono quelli tenui e neutri: bianco crema, tortora, beige, ma anche marrone, il verde scuro che si lega alla natura e altre sfumature desaturate. Il materiale principale è il legno perché caldo e accogliente. L’ambiente in stile Cosy ha pochi mobili che possono essere multifunzione. Il divano letto 2 posti è quindi una scelta perfetta. 

Non puoi dimenticarti i tessuti; questi servono per riscaldare uno spazio magari troppo vuoto e freddo. Quindi largo spazio a tappeti, tendaggi, cuscini e plaid. I colori possono riprendere quelli tenui delle pareti e dei mobili o possono essere leggermente più vivaci. Ad esempio il tartan rosso ricorda in particolare il dolce periodo natalizio e le baite di montagna, dove riscaldarsi di fronte a un caminetto, mentre fuori imperversa la bufera.

Dona un tocco personalizzato al tutto con qualche soprammobile, mensole con libri, cornici, dipinti e piccole altre cose che rendono l’ambiente più intimo. Infine pensa alle luci. L’illuminazione contribuisce fortemente alla creazione di un’atmosfera adeguata. Opta punti luce ambrati, sistemati in maniera funzionale nelle varie aree della casa.

Tutto è pronto. Lasciati avvolgere dalla morbidezza di un divano letto 2 posti e ritaglia i tuoi momenti di relax nella tua casa cosy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scopri come scegliere le decorazioni natalizie in base al tuo stile

4 consigli per pulire e riordinare casa senza stress e fatica