Elenoire Casalegno è una conduttrice TV ed ex modella originaria di Savona.
È una delle show girl più apprezzate e seguite dal grande pubblico e la sua conduzione del programma di approfondimento Vite da Copertina insieme al costumista Giovanni Cianci sta riscuotendo notevole successo.
Nel 2016 ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello VIP arrivando fino in semifinale.
È sempre stata molto attiva in TV e ha avuto numerose storie d’amore con personaggi del mondo dello showbiz.
La più chiaccherata è stata quella di ben 4 anni con il politico e opinionista TV Vittorio Sgarbi: il loro legame fece non poco scalpore dati i 30 anni di differenza d’età.
Successivamente è stata legata al cantante Omar Pedrini per ben 7 anni ma nel 1999 diventa mamma di Swami insieme a DJ Ringo.
Nel 2014 si sposa con il direttore di rete 4 Sebastiano Lombardi ma le nozze tra i due durano appena 3 anni e finiscono con il divorzio.
Ad oggi Elenoire ha una laison con il broker finanziario Andrea, ma entrambi cercando di andare coi piedi di piombo e ancora non convivono.
La conduttrice vive infatti da sola insieme alla figlia. Ma dove abitano?
La casa di Elenoire nel comasco
Elenoire e Swami abitano a Cantù, piccola cittadina lacustre in provincia di Como.
Il comune lombardo è il venticinquesimo luogo più popoloso della Lombardia ed è caratterizzato da molto verde e un’ aria fresca data dalla vicinanza al lago Maggiore.
Lo stile della casa
Elenoire si contraddistingue per essere un po’ rock e anticonformista e la sua casa rispecchia in pieno il suo stile grunge e coloratissimo.
Il salotto è molto ampio e ravvivato da colori fluo come azzurro, verde e rosa shocking.
Il parquet nero si sposa alla perfezione con i vari colori e all’occhio saltano le numerose stampe del re della pop art Andy Warhol, artista emblema delle tinte forti e coloratissime.
Il divano si affaccia su una libreria che funge da mobile TV e che troviamo stracolma di libri di ogni genere.
I libri sono un fil rouge del salotto: anche i cubotti bianchi appesi alla parete sono colmi di letture di ogni sorta.
La camera da letto di Elenoire appare leggermente più sobria anche se le lenzuola viola scuro e i cuscini della stessa tinta donano carattere all’ambiente.
Alle spalle del letto matrimoniale troviamo una bella testiera di tessuto nero comoda per appoggiare le spalle se si vuole leggere a letto o guardare qualcosa al PC.
La luce della stanza è molto calda visto che l’unico punto illuminante è quello dell’applique nera a forma di piccolo cubo che si trova alla destra del letto.
Nella zona notte Elenoire nasconde un ampio armadio pieno di scarpe con tacchi vertiginosi di ogni tipo e fantasia.
Esternamente l’appartamento ha un bel balcone su cui trova spazio un tavolino in ferro battuto ricoperto di candele.
Questo piccolo angolo è ideale per rinfrescarsi nelle calde sere d’estate o per passare piacevoli momenti insieme alla figlia Swami.
Elenoire, come la collega Stefania Orlando, ha deciso di vivere in un palazzo circondata da vicini piuttosto che in una villetta indipendente immersa nel nulla.