in

Dove abita Eros Ramazzotti a Milano

Eros Ramazzotti è un cantautore italiano tra i più noti e famosi nel mondo.

Ha alle spalle più di 40 anni di carriera e ha venduto più di 60 milioni di dischi, aggiudicandosi un numero infinito di premi e riconoscimenti.

Nei suoi pezzi più celebri ha collaborato con artisti di calibro mondiale come Tina Turner, Anastacia, Cher, Andrea Boccelli, Ricky Martin e Luciano Pavarotti.

Eros Ramazzotti durante un concerto

Terra Promessa, Fuoco nel Fuoco, Ti sposerò perché, L’aurora e Grazie di esistere sono solo alcune delle sue canzoni più ascoltate e che hanno fatto innamorare e cantare intere generazioni.

Nel privato è stato sposato con Michelle Hunziker, da cui ha avuto la figlia Aurora, e con la modella Marica Pellegrinelli, da cui ha avuto i figli Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

Il secondo matrimonio dell’artista è terminato nel 2019 e ad oggi Eros sembra ancora essere single e vivere da solo.

In tal proposito ci siamo chiesti: dove abita Eros Ramazzotti?

La casa di Eros a Milano

Il cantautore è proprietario di uno splendido appartamento di Milano nei pressi della fermata Conciliazione della metro rossa meneghina.

Eros abita in Lombardia da parecchio tempo anche se è di origine romana ed è cresciuto nel quartiere popolare di Lamaro.

Lo stile della casa

Non ci sono molti dettagli circa gli interni del suo appartamento ma noi siamo comunque riusciti a scoprire qualcosa 🙂

Innanzitutto la dimora si trova all’interno di un bellissimo palazzo d’epoca e quest’aria antica si respira anche tra le mura di casa Ramazzotti, caratterizzata da uno stile che mixa perfettamente antico e moderno.

L’ampio salotto è totalmente coperto da un parquet di legno rossastro e ospita un bel divano di tessuto rosso fuoco.

Il tavolino da caffè rotondo è dal taglio moderno grazie all’intreccio del suo telaio e al piano in vetro bianco latte su cui riposa un vassoio con delle candele profumate.

Le pareti sono bianche e ravvivate dalle due stampe ricche di colori e dai disegni geometrici e particolari.

La zona giorno è molto illuminata sia dal lampadario retrò di cristallo sia dalla grande porta finestra coperta da un tendaggio a parete color panna che si affaccia direttamente su un piccolo terrazzino.

In sala trova spazio anche un mobile TV di acciaio e vetro che ospita uno schermo ultrapiatto di ultimissima generazione.

All’interno della dimora meneghina si trova anche un piccolo studio di registrazione casalingo in cui l’artista può dedicarsi a comporre nuova musica nella calma di casa.

Lo studio è piccolo ma non manca di nulla: pianola, chitarra, casse moderne e monitor di ultima generazione sono indispensabili all’artista per lavorare.

Anche in questa stanza vige la dicotomia antico-moderno: gli accessori più contemporanei sono smorzati dal tappeto araldico più retrò e dal piccolo divanetto di pelle nera su cui è possibile sedersi per ascoltare l’artista all’opera.

Infine Eros condivide la sua abitazione con un bellissimo gattino di nome Elvis che spesso viene sfoggiato sulla sua pagina ufficiale Instagram.

Tramite il social scopriamo anche che Ramazzotti ha una vera e propria passione per gli animali e adora specialmente i cavalli.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa farebbe Bob? Rimozione di una finestra a doppia apertura

I vantaggi economici, ambientali ed emotivi dei lucernari tubolari