in

Dove abita Francesco Renga

Pierfrancesco Renga nasce a Udine il 12 Giugno 1968.

A causa del lavoro del padre (maresciallo della Guardia di Finanza) all’età di due anni si trasferisce con la famiglia a Brescia, città lombarda in cui trascorre tutta la sua infanzia e giovinezza.

È proprio qui che, grazie alla partecipazione al festival musicale bresciano Deskomusic, approda nel mondo della musica, dimostrando un notevole talento nonostante la giovane età.

Presenti allo stesso festival ci sono i Timoria, giovane band lombarda che, notando la presenza scenica del sedicenne Renga, decide di assoldarlo.

La band comincia la scalata, vincendo nel 1991 il premio della Critica durante il Festival di Sanremo di quell’anno.

Tutto sembra procedere bene finché, sul finire degli anni ’90, Renga divorzia dai Timoria per iniziare la sua carriera da solista.

Inizia il suo percorso da solo nel 2000 e, ad oggi, è ancora uno dei cantautori italiani più amati e ascoltati da giovani e non.

La sua ultima comparsata pubblica risale al 2019, quando partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il singolo Aspetto che torni.

In più di vent’anni di carriera, chi ha seguito Renga nel pubblico sa che nel privato il cantautore è stato legato per ben undici anni all’attrice Ambra Angiolini.

I due hanno rappresentato per diversi anni un caposaldo tra le coppie del mondo patinato dello showbiz: famosi, super paparazzati e innamoratissimi hanno fatto sognare con la loro storia d’amore.

L’unione di Francesco e Ambra è stata anche sancita dalla nascita dei due figli Jolanda e Leonardo.

E sono stati proprio i figli a rappresentare un deterrente per la separazione della coppia, avvenuta ufficialmente nel 2015.

Ambra Angiolini ha ritrovato serenità tra le braccia del ct Massimo Allegri mentre Francesco Renga si è legato con l’impiegata bresciana Diana Poloni.

Ambra e Francesco sono rimasti in buonissimi rapporti nonostante entrambi abbiano ritrovato l’amore altrove, tanto che hanno dichiarato di vivere vicinissimi.

Ma dove vive Francesco Renga?

La casa di Francesco Renga

Abbiamo ad inizio articolo accennato al trasferimento di Renga nella città bresciana quando era poco più che un infante.

Brescia è, ad oggi, la città in cui Francesco vive insieme alla nuova fiamma Diana.

La zona scelta per la maxi villa è quella dei Ronchi, quartiere di Brescia noto per lo splendido panorama immerso nel verde.

La casa di Francesco e Diana affaccia inoltre su una delle perle della zona: il bellissimo castello che sovrasta la città in tutta la sua altezzosa bellezza.

Lo stile della casa bresciana di Francesco Renga

Francesco e Diana tengono davvero tantissimo alla privacy e, per questo, le uniche informazioni riguardo la loro alcova risale a quasi un anno fa.

Si sa per certo che la maxi villa è stata oggetto di un notevole lavoro di restauro ad opera dell’archistar Luigi Serboli.

Dalle foto sono evidenti i lavori di ristrutturazione, perciò possiamo supporre che la maxi villa, una volta ultimata, sarà uno spettacolo immobiliare.

Siamo però in grado di dare alcune info circa i risultati finali: la maxi villa avrà un giardino lungo tutto il perimetro e una piscina tra le fronde.

All’interno, la coppia ha pensato a uno stile moderno per l’arredo caratterizzato dalla presenza di uno dei materiali più nobili per eccellenza: il marmo.

Si stima inoltre che all’interno gli spazi dedicati a living, zona notte e sala da pranzo saranno davvero ampi e illuminatissimi grazie alla stupenda luce naturale che entrerà dalle numerose finestre sapientemente disposte per tutto il perimetro della maison.

Un solaio in cemento armato fungerà infine da cappello per la villa.

Non mancherà quindi lo spazio per lavorare, scrivere canzoni e vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto in una delle zone più belle del capoluogo bresciano.

Curiosità su Francesco Renga

Nel 1999 Renga decise di divorziare dalla sua band i Timoria e, nello stesso periodo, anche Piero Pelù decise di lasciare i suoi Litfiba.

Alcune voci di corridoio dell’epoca dichiararono che i Litfiba avessero scelto di rimpiazzare il front man Pelù proprio con Renga.

Peccato però che Renga fu lapidario in quel senso: sollecitato dalla stampa, chiarì che dopo aver lasciato la sua band non avrebbe ma più avuto intenzione di far parte di nessuna squadra, ponendo ufficialmente fine a qualsiasi tipo di pettegolezzo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Michelle Hunziker

Recensione di SimpliSafe Home Security