in

Dove abita Francesco Totti a Roma

Francesco Totti, altresì noto come Er Pupone, è uno dei calciatori più conosciuti e apprezzati a livello mondiale.

Nato nel 1976 a Roma, ha scelto la Capitale come protagonista sia della sua vita sportiva sia di quella privata.

Nonostante abbia ormai appeso le scarpette al chiodo, per tutti noi rimarrà sempre uno dei calciatori più forti, bravi e premiati della Roma.

Romana è anche la sua dolce metà, Ilary Blasi.

I due si sono sposati nel 2005 e hanno tre splendidi figli: Cristian, Chanel e Isabel.

La coppia è piuttosto famosa e tutti ne siamo affezionati: belli, ricchi e famosi, Francesco e Ilary sono entrati nel cuore di tutti noi come poche altre coppie hanno saputo fare.

Ma dove abitano?

La casa di Francesco Totti e Ilary Blasi a Roma

Romani doc entrambi, non potevano che scegliere la Capitale come dimora. La coppia vive infatti in uno splendido attico di ben 36 stanze nel quartiere EUR, leggermente al di fuori del centro.

L’attico si trova al 27° piano del primo grattacielo costruito a Roma: l’EUROSKY TOWER.

La torre è un posto molto ricercato infatti qui vivono solo VIP e imprenditori famosi e facoltosi: si stima infatti che un appartamento costi ben 9.000 euro al metro quadro!

L’architetto che ha sviluppato il grattacielo è Franco Puini, designer di fama mondiale che per il suo progetto si è ispirato alle numerose torri medievali che spiccano nel cuore di Roma.

L’Eurosky Tower nei suoi 120 metri di altezza ospita ben 280 appartamenti ed è una delle attrazioni più conosciute del quartiere EUR.

Lo stile della casa di Francesco Totti e Ilary Blasi a Roma

Fil rouge del palazzo è l’ecosostenibilità: tutti gli appartamenti della Eurosky Tower sono infatti caratterizzate da tecnologie e materiali a bassissimo impatto ambientale.

Nello specifico, la dimora di Francesco e Ilary è antisismica e gode di pavimenti riscaldanti/refrigeranti a seconda della stagione e della necessità.

La tecnologia fa da padrone: tutto lo stabile è automatizzato grazie all’interfaccia touch screen.

Nulla è poi superfluo; anche l’acqua piovana viene contenuta grazie a un sistema di tubi e vasche e usata per innaffiare le piante e i giardini dello stabile.

Francesco e Ilary godono inoltre di un modernissimo sistema di smaltimento dei rifiuti: sono infatti presenti all’interno dell’abitazione diverse botole in cui fare la raccolta differenziata, in perfetto stile eco friendly.

L’attico presenta anche diversi spazi sportivi dove la coppia e i figli possono mantenersi in forma; troviamo infatti due piscine – una all’interno e una all’esterno, un campo da calcio e uno da calcetto.

Per i momenti di svago e relax Francesco e Ilary possono godere della grande sala cinema mentre Cristian, Chanel e Isabel hanno a disposizione un’intera stanza dedicata ai giochi.

Per quanto riguarda infine l’arredamento, la modernità e la tecnologia high tech fanno da padroni, così come è testimoniato dalle fotografie che la stessa Ilary posta felice su Instagram.

Curiosità: la coppia, durante il lockdown, ha adottato Paola, un bellissimo gatto Sphynx.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Un Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abitano Amadeus e Giovanna Civitillo

Dove abita Pupo alias Enzo Ghinazzi