in

Dove abita Gigi D’Alessio a Roma

Amorilandia

Se si pensa alla canzone napoletana Gigi D’Alessio è uno dei primi nomi che vengono in mente. Chi infatti non conosce o non ha mai cantato almeno una delle sue canzoni? Decisamente nessuno.

Il cantautore partenopeo è ormai sulla scena italiana da parecchio tempo ed è noto non solo per le sue hit di successo ma anche per la sua vita amorosa: Gigi infatti non può essere citato senza la Tantangelo, la sua Anna Tatangelo. Anna infatti deve a Gigi il suo successo e, nonostante ad oggi la loro storia sia finita, il duo ci ha fatto sognare per parecchio tempo sia sui palcoscenici sia in privato.

La separazione dei coniugi è davvero fresca: la notizia ufficiale è infatti stata data sui social a Marzo 2020.

Ma dove abita adesso il nostro Gigi D’Alessio?

Dove abita Gigi D’Alessio a Roma

A Roma e, più precisamente, nel quartiere Olgiata, una delle zone più IN tra calciatori, imprenditori e altri vip del piccolo e grande schermo.

Qui le case sono caratterizzate da ampi giardini e sono davvero enormi, due fattori che rendono il soggiorno in questa zona della città davvero in voga tra coloro che vogliono rilassarsi lontano dalla mondanità.

Lo stile della casa di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio è davvero orgoglioso della sua casa tanto che l’ha ribattezzata con un nomignolo davvero carino: Amorilandia.

La sua villa è immersa nel verde, è dotata di una piscina privata e tutti gli spazi interni sono ampi e luminosi.

Il locale preferito dell’artista partenopeo è la cucina: qui infatti Gigi adora cucinare specialmente il pesce come da tradizione della sua terra.

La sua casa è luminosissima specie grazie alla scelta di un total white che fa da padrone non solo per quanto riguarda le pareti sia interne che esterne ma anche per la mobilia.

Non manca neanche l’angolo fitness: il signor D’Alessio ha infatti un’intera stanza dedicata alla palestra e non disdegna corsette mattutine sul tapis roulant.

Sposandoci in soggiorno, possiamo notare che il bianco predominante è smorzato da un divano grigio e da diversi pouf e tavolini bassi della medesima tinta.

Il divano affaccia su un enorme TV con schermo ultrapiatto che è ben incastonato in un mobile a parete anch’esso completamente bianco. Il maxi schermo serve per guardare le partite del Napoli – sua squadra del cuore – ma anche per rilassarsi insieme ad Andrea, il bimbo di 10 anni di cui Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono i genitori.

I pouf sono dedicati invece alla parte creativa: Gigi infatti trascorre qui molto tempo a creare melodie e canzoni che poi prendono vita grazie al grande pianoforte a coda che spicca in mezzo al salone.

In una casa d’artista che si rispetti non può inoltre mancare una stanza cruciale: quella per la registrazione che si trova in una zona seminterrata della villa di modo da non disturbare i blasonati vicini con la sua musica.

Infine uno dei punti forti della casa: l’ampio giardino esterno che ospita una veranda con un tavolo grigio antrace su cui pranzare quando il tempo lo permette e un prato enorme in cui correre e divertirsi anche grazie all’amico a 4 zampe del nostro Gigi D’Alessio. Ultima menzione merita la piscina: un’enorme forma scalena ideale per rilassarsi nelle torride giornate dell’estate romana.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Un Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abitano Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Dove abita Antonella Clerici