in

Dove abita Giuseppe Conte, ex premier italiano

Giuseppe Conte, ex Primo Ministro italiano a cui è succeduto Mario Draghi, è uno degli uomini politici più amati e seguiti dei giorni nostri.

Nonostante la sua carriera politica faccia ormai parte del passato, molti sono i nostalgici che sperano nel suo ritorno in Parlamento.

Conte infatti, grazie al suo carisma e ai suoi modi di fare, ha conquistato molti concittadini mentre era al Governo, tanto che in molti lo preferiscono nel ruolo di Presidente del Consiglio al posto di Draghi.

Tuttavia, almeno per il momento, Conte non ha manifestato alcuna intenzione di tornare nel mondo politico; al contrario, ha ricominciato ad insegnare Giurisprudenza all’Università.

Dopo essere sparito da Roma, di lui si sono perse le tracce, perciò mi sono chiesta: dove abita Giuseppe Conte? Scopriamolo insieme 🙂

La casa di Giuseppe Conte in Toscana

Pugliese di nascita, Giuseppe Conte ha però deciso di prendere casa nella bellissima regione centrale della Toscana, precisamente a pochi passi da Firenze.

Sembra infatti che qui l’ex premier possegga una bella villa insieme al figlio Niccolò e alla compagna Olivia.

Giuseppe Conte in compagnia del figlio Niccolò

Lo stile della casa

Non ci sono molte testimonianze circa la dimora di Conte; tuttavia, avendo un po’ imparato a conoscerlo, possiamo supporre che la sua casa sia arredata secondo uno stile moderno e allo stesso tempo elegante, proprio come lui.

L’unica testimonianza fotografica della villa risale al 2019 ed è giunta a noi grazie a un post sulla sua pagina Instagram ufficiale.

La suddetta foto lo ritrae nel giardino di casa mentre è intento a giocare con i suoi due cagnolini.

Citando la didascalia a corredo del post, Conte è immortalato mentre si gode Un po’ di relax domenicale prima di affrontare una nuova impegnativa settimana.

Grazie allo scatto possiamo notare come il giardino sembri piuttosto ampio e colorato grazie alla massiccia presenza di viole e primule.

Alle spalle dell’ex premier si intravedono inoltre il tronco di un possente albero e la sagoma di quello che potrebbe essere un antico vaso di terracotta.

Infine è possibile scorgere anche un muro bianco sporco ricoperto per intero da quella che potrebbe essere dell’edera rampicante.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Matteo Salvini, leader politico della Lega Nord

Dove abita Enrico Papi, conduttore TV italiano