Pubblicità
Categories: Case

Dove abita Jose Mourinho a Roma

Pubblicità
Pubblicità

Jose Mourinho, al secolo José Mário dos Santos Mourinho Félix, è un allenatore di calcio ed ex calciatore di origine portoghese.

È considerato uno degli allenatori più forti al mondo e si autodefinisce The special one; nel corso della sua carriera da Coach è stato nominato come miglior allenatore al mondo nel 2004, nel 2005, nel 2010 e nel 2012 e anche miglior allenatore della FIFA nel 2010.

La Federazione calcistica del Portogallo, nel 2015, l’ha nominato come il miglior allenatore del secolo.

In Italia ha allenato l’Inter e, per la prossima stagione calcistica, lo vedremo alla guida della Roma, ex squadra ufficiale di Francesco Totti.

Nel privato è sposato dal 1998 con Matilde Faria e la coppia ha due figli, Matilde Faria Mourinho Félix, nata nel 1996, e José Mário Faria Mourinho Félix, nato nel 2000.

La famiglia Mourinho al gran completo

Ma dove andrà ad abitare Mourinho una volta tornato a Roma? Scopriamolo insieme 😉

Palazzo Taverna, la nuova casa romana di Jose Mourinho

Stando alle prime indiscrezioni, Jose Mourinho e famiglia hanno scelto di vivere in un appartamento sito al secondo piano di Palazzo Taverna, storico edificio che si trova nel centro di Roma.

Nonostante infatti la dimora si trovi a quasi 30 km da Trigoria – campo ufficiale degli allenamenti della Roma – la famiglia ha comunque scelto di trasferirsi qui poiché conquistati non solo dalla bellezza del palazzo ma anche dalla storia che lo caratterizza.

Palazzo Taverna è infatti una delle pietre miliari nella storia della Capitale: nato per volontà del cardinale Giordano Orsini nel 1405, dopo la sua dipartita è stato affittato ai personaggi più illustri del momento.

Tra i vecchi inquilini spicca anche Torquato Tasso, il geniale scrittore de La Gerusalemme Liberata.

Lo stile del Palazzo

Palazzo Taverna conta ampi saloni, un vasto cortile con una fontana e un giardino privato sormontato da una torre.

Lo stile degli interni è classico ed elegante, in perfetto stile rinascimentale.

Tutte le stanze del Palazzo sono grandi e arredate in maniera principesca; nulla è lasciato al caso: dai ricchi arazzi ai tavoli, dai pavimenti di marmo antico ai sontuosi lampadari, vivere qui riporta alla mente i fasti dei bei tempi andati.

Sembra che sia stata proprio la moglie di Mourinho, grande appassionata di storia, a scegliere questa location come dimora. E come darle torto?

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 3 settimane ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 2 mesi ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità