Connect with us

Case

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

Mario Biondi è un cantante e compositore italiano nato in Sicilia nel 1971.

È famoso nel panorama musicale internazionale per il suo timbro vocale molto pronunciato che ha fatto sì che diventasse una delle icone soul e blues del nuovo millennio.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna
Mario durante un concerto

La testa perfettamente rasata, la barba ben curata e gli occhiali da vista o da sole sono il marchio di fabbrica del suoi outfit.

I suoi successi professionali sono supportati da una famiglia davvero molto allargata: l’artista ha infatti 9 figli avuti nel corso di numerose relazioni.

Al momento è legato a Giorgia Albarello, ex Miss Italia e modella.

Per via del suo lavoro è spesso in giro per il mondo ma ciò non gli ha impedito di scegliere una casa base in cui riposarsi tra una cantata e l’altra.

Advertisement

Ci siamo quindi chiesti: dove si trova la sua dimora??

La casa di Mario Biondi

Il soulman possiede uno splendido casolare del 1600 alle porte di Parma, ridente e amena provincia dell’Emilia Romagna famosa per l’omonima varietà di prosciutto crudo. 

Questa regione italiana è altresì nota nel mondo per la calorosa accoglienza degli abitanti e per la cucina tipica ricca di pietanze come il ragù, i tortellini, le lasagne e le piadine che sono veri capisaldi della nostra tradizione.

Lo stile della casa

La prima cosa che salta all’occhio se si analizza la magione di Biondi è l’atrio davvero grande forse per aver favorito in passato il transito in carrozza.

Lo stile scelto per l’arredo è signorile e un po’ retrò, un po’ come il proprietario.

Advertisement

Non mancano tuttavia accessori moderni specie nello studio personale di Mario che non lesina di nulla in tema tecnologico.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

Il protagonista dello studio del cantante è il bel tavolo di marmo nero che ricorda i bei tempi andati e che viene ringiovanito grazie alla presenza di un nuovissimo computer, di una sedia di pelle con le ruote e di una libreria stracolma di CD musicali di ogni sorta.

La stanza è molto grande e per la maggior parte mantiene la configurazione originale del casolare così come si può evincere dal pavimento di cotto sbiadito e dalle pareti su cui spiccano antiche decorazioni.

Il soffitto presenta le travi a vista e riporta alla mente i cottage montani.

Si intravede anche un camino che sembra però essere stato chiuso per utilizzarlo come mensola su cui esporre premi e fotografie di Mario.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

La cucina ci riporta nel presente grazie ai mobili di design neri e acciaio.

Non è molto fornita ma non manca di nulla: un moderno frigor, piano cottura, lavandino e lavastoviglie sono presenti in tutto il loro splendore.

Advertisement

La modernità del mobilio non si riflette nel pavimento e nelle pareti che sono state lasciate intatte.

Altro accessorio retrò presente nella stanza è l’orologio appeso alla parete destra che ricorda le stazioni ferroviarie dell’800.

L’ampio finestrone irrora la zona di molta luce naturale e offre una bella vista del giardino antistante il casolare.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

La living room di Mario Biondi è la stanza più colorata e caratteristica della magione: le tende rosse, il pouf arancione e i cuscini blu donano modernità all’ambiente.

Il grande divano a L di pelle bianca giace su un bel tappeto araldico e si affaccia su un tavolino da caffè di legno dallo stile africaneggiante.

La sala presenta inoltre una chicca: un angolo bar in cui è possibile bere al bancone comodamente seduti sugli sgabelli lattei.

Advertisement

Il mix antico-moderno della sala è perfettamente orchestrato e non disturba per niente la vista, anzi, la rende più appagata.

Il pouf arancione è appoggiato a un jukebox in stile povero perfettamente funzionante grazie al quale è possibile ascoltare vinili e LP.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

Il casolare può infine contare sulla presenza di un ampio dehor in cui mangiare durate le giornate e le serate estive o semplicemente godersi del sano relax grazie alla quiete offerta dalla campagna circostante.

Dove abita Mario Biondi in Emilia Romagna

Mario Biondi non è l’unico artista ad aver preferito acquistare casa lontano dalla città: altri personaggi famosi come Antonella Clerici e Gianluigi Buffon hanno deciso di abitare lontano dalle zone più battute per godere di tanta pace e tranquillità.

Advertisement
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it