in

Dove abita Matteo Salvini, leader politico della Lega Nord

Matteo Salvini, leader politico del partito di destra Lega Nord, è una delle figure politiche più influenti e controverse del panorama italiano odierno.

Le sue ideologie politiche hanno molto seguito, specie tra i ferventi oppositori della sinistra.

Ad oggi, insieme alla collega Giorgia Meloni, è il politico che vanta più consensi sul suolo italiano.

Milanese DOC, trascorre molto del suo tempo a Roma, città fulcro della politica italiana. Quando però ha bisogno di rilassarsi e di passare del tempo in compagnia della compagna Francesca Verdini o della figlia Mirta, si reca nella sua abitazione.

Ma dove abita Matteo Salvini? Scopriamolo insieme 🙂

La casa di Matteo Salvini in Lombardia

Un milanese purosangue come lui non poteva che scegliere il capoluogo lombardo per vivere.

Matteo possiede infatti un bell’appartamento in quel di Milano che, come da lui stesso dichiarato, <<non è una reggia>>.

L’abitazione si trova al primo piano di un condominio sito nel cuore della città ed è stato proprio il leader leghista a offrirne un tour gratuito tramite un video Facebook girato in occasione di Pasqua.

Lo stile della casa di Matteo Salvini

L’appartamento ha uno stile antico e retrò poiché la maggior parte della mobilia presente apparteneva alla nonna di Salvini, precedente inquilina dell’appartamento.

La camera da letto ospita mobili di legno massiccio dalle tinte scure, come si può evincere sia dall’ampio armadio che dalla testata del letto matrimonilale.

Alle spalle del talamo troviamo molti quadri contenenti diverse foto che immortalano i momenti più importanti della famiglia Salvini e della piccola Mirta.

Sul lettone spicca un lampadario retrò caratterizzato da gocce di cristallo; questo accessorio riporta alla mente i bei tempi andati.

Il corridoio della casa è decisamente più moderno grazie anche alle tinte più chiare del mobilio.

Nell’anticamera spicca una libreria bianca in cui il politico raccoglie tutte le sue letture; tra gli scaffali trovano spazio anche diverse fotografie e una cornice rossonera, emblema calcistico della squadra del cuore di Salvini.

Passando in salotto, ritroviamo l’antichità perduta grazie alla credenza di noce situata a lato del divano.

Il sofà ravviva l’ambiente con il suo bel colore blu e, come possiamo notare, ha alle spalle una parete costellata di fotografie di famiglia.

La sala ospita anche un piccolo spazio interamente dedicato a Mirta in cui troviamo numerosi giocattoli e altri accessori ideali per trascorrere interi pomeriggi all’insegna del relax padre e figlia.

Il tour si conclude nella cucina, stanza in cui il leader adora trascorrere del tempo preparando deliziosi manicaretti per sé e per la sua piccola Mirta.

Anche in questo locale lo stile è piuttosto retrò, specie nella scelta del legno color miele per gli stipiti.

I fuochi più moderni sono appoggiati su un piano di marmo dalla caratteristica tinta grigia.

Alla destra dei fornelli troviamo un lavandino di acciaio piuttosto capiente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Dove abita Mario Draghi, premier italiano

Dove abita Giuseppe Conte, ex premier italiano