Mika è un cantante e showman libanese naturalizzato britannico.
Si è fatto conoscere nel 2007 grazie al suo singolo Grace Kelly che ha in breve tempo scalato le classifiche radio italiane e internazionali.
La sua esuberanza e il suo stile sopra le righe hanno conquistato tutti, rendendolo una delle figure pop e glam più amate del XXI secolo, tanto che qualcuno lo ritiene il degno erede di Elton John.
Nel privato, Mika ha fatto pubblicamente coming out qualche tempo fa e al momento sembra essere single.
È molto legato alla famiglia con cui condivide ogni aspetto della sua vita sia privata sia pubblica.
Ma dove abita il caleidoscopico cantante? Scopriamolo insieme 🙂
La casa di Mika in Toscana
Mika ha comprato insieme alla sorella un bellissimo casale in Toscana a circa 30 minuti dal centro di Firenze.
Il cantante è veramente affezionato al capoluogo toscano tanto che l’ex sindaco Dario Nardella gli consegnò le chiavi della città nel 2018.
Esternamente il casale è immerso nel verde e ha un bellissimo vialetto di ghiaia circondato da due filari di cipressi, vegetazione tipica della zona.
Lo stile del casale
Il casale toscano di Mika si contraddistingue per lo stile rustico tipico delle case di campagna toscane.
Il salone, molto grande e luminoso, ha le pareti di un bel colore giallo chiaro che dona calore e familiarità.
Il pavimento di cotto è coperto in parte da un tappeto araldico e da un ampio divano su cui la famiglia può rilassarsi al gran completo.
Nel locale è massiva la presenza del legno come si può notare dal portone o dalle travi a vista che percorrono tutto il soffitto.
Nella zona giorno si trova anche un camino con un forno a legna, ideale per cuocere deliziose pietanze da gustare con amici e familiari.
Passando in cucina, vediamo come lo stile retrò faccia da padrone, specie grazie alle pentole di rame appese sopra i fuochi.
Le mattonelle di maiolica e il grande tavolo di legno portano alla mente le case di campagne di una volta.
La cucina è grandissima e molto luminosa grazie alle finestrone che affacciano direttamente sul giardino.
Mika adora lavorare in questa zona, specie se può godere della compagnia del suo bellissimo golden retriever.
Esternamente la magione è circondata da un bellissimo giardino che è stato attrezzato con divanetti e un tavolino ricavati da vecchi bancali di pallet.
Come testimoniato da questa foto presa direttamente dall’account Instagram di Mika, lo showman e la famiglia adorano trascorrere qui lieti pomeriggi o serate.
Alle spalle del dehor troviamo infine un bel recinto di legno super colorato in cui trovano spazio diverse piante e fiori.