in

Dove abita Patrizia Reggiani oggi

Patrizia Reggiani, l’ex signora Gucci, è tornata in libertà nel 2014 dopo aver scontato 17 anni di carcere per essere stata la mandante dell’omicidio del marito, avvenuto a Milano nel marzo del 1995.

La macabra vicenda verrà raccontata da Ridley Scott nella pellicola House of Gucci, dove una impeccabile Lady Gaga vestirà i panni della Reggiani e Adam Driver quelli dell’imprenditore Maurizio Gucci.

La pellicola è volta a rendere una testimonianza molto accurata non solo riguardo al tragico omicidio ma sarà anche focalizzata sullo spiegare il contesto dietro uno dei casi di cronaca nera più efferati e famosi dei giorni nostri.

Nonostante infatti siano ormai passati più di 25 anni da quella maledetta mattina del 1995, tutti non fanno che chiedersi come mai la moglie di uno degli imprenditori di moda più ricchi e famosi al mondo abbia deciso di commissionare l’omicidio del marito.

Alcuni ritengono che Patrizia fosse pazza, altri che fosse troppo avida… A svelare la verità è stata proprio la Reggiani nel documentario Lady Gucci targato Discovery +.

Nel docufilm l’ex signora Gucci rivela al mondo che il movente dell’uxoricidio da lei compiuto sia stata la gelosia e l’incertezza economica del futuro: Gucci infatti, poco prima di venire assassinato, aveva deciso di lasciare la moglie e le figlie per costruirsi una nuova vita con Paola Franchi, storica amica della Reggiani.

Patrizia allora, sconvolta dalla notizia e timorosa circa la possibile perdita del ricco patrimonio suo e delle figlie che si sarebbe dovuto condividere con un’altra donna nel caso di seconde nozze del marito, avrebbe operato la tragica decisione di ingaggiare un sicario per porre fine alla vita del suo amato.

Il gesto tutt’altro che nobile ha però portato Lady Gucci in carcere, condannandola a 29 anni di reclusione, scontati poi in 17.

Da ciò consegue che Patrizia non solo ha perso i fondi, ma anche l’amore delle figlie che, da quando lei è tornata in libertà, non vogliono più saperne della madre e si limitano solo a pagarle l’alloggio.

L’ex signora Gucci infatti non vive insieme alle figlie nella residenza di famiglia, bensì in un piccolo appartamento di Milano pagato mensilmente dalle eredi.

Ma dove si trova il nuovo appartamento di Patrizia Reggiani? È sfarzoso come casa Gucci? Scopriamolo insieme 😉

La casa di Patrizia Reggiani a Milano

L’ex Lady Gucci abita in un appartamento molto carino e ben arredato situato nei pressi del centro di Milano.

Le uniche immagini disponibili della sua nuova maison ci arrivano grazie al documentario di Discovery +, dove Patrizia parla seduta su una bella poltrona di velluto bordeaux molto signorile ed elegante.

Il film è girato nel salone che risulta molto ampio e luminoso grazie al sapiente uso di pochi mobili e alle grandi finestre che irrorano di luce naturale la zona giorno.

I 3 divani grigio chiaro sono disposti a U e affacciano direttamente su due tavolini di vetro di diversa altezza che danno vivacità alla stanza.

Alle spalle di Lady Gucci spicca una colonna in tinta con la poltrona che porta alla mente i bei tempi andati.

La pavimentazione scelta è un bel parquet di legno color terra bruciata che si sposa alla perfezione con i colori predominanti per divani, accessori e pareti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come scegliere le zanzariere adatte

Dov’è morto Maurizio Gucci a Milano: palazzo e dettagli