in

Dove abita Selvaggia Lucarelli, giornalista e personaggio TV

Selvaggia Lucarelli è una giornalista, scrittrice, conduttrice TV e speaker radiofonica di origini romane.

È nata a Civitavecchia nel 1974 e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo passando per il teatro finché, forte di un talento innato nella scrittura, non ha deciso di aprire un suo blog nel 2002.

Il successo del suo sito ha avuto un’eco enorme, facendo entrare la donna di diritto nel panorama contemporaneo del piccolo schermo e del giornalismo.

Molto attiva suoi social, conta milioni di follower sulle sue pagine ufficiali Facebook e Twitter, specie grazie ai suoi post graffianti e alle sue indagini sui temi di attualità.

È una delle penne più acclamate de Il Fatto quotidiano e l’abbiamo anche spesso vista in TV come opinionista del programma RAI Ballando con le stelle.

Selvaggia Lucarelli durante Ballando con le Stelle

Nel privato, Selvaggia ha un figlio adolescente di nome Leon avuto dall’ex Laerte Pappalardo (figlio di Adriano) ed è legata da diversi anni allo chef e personaggio TV Lorenzo Biagiarelli.

I tre vivono insieme in un palazzo del milanese spesso protagonista delle storie tragicomiche raccontate in prima persona dalla giornalista.

Ma cosa si sa della dimora? Scopriamolo insieme 🙂

La casa di Selvaggia, Lorenzo e Leon 

L’appartamento Lucarelli-Biagiarelli si trova a Milano, precisamente nella zona del Portello, quartiere cittadino noto per avere uno dei centri commerciali più attivi in materia di shopping meneghino.

Il quartiere è inoltre ben collegato alle zone limitrofe grazie alla lilla, nuova linea metropolitana che si è aggiunta alle storiche rossa, verde e gialla che permettono a tutti i cittadini meneghini e non di spostarsi comodamente per la metropoli.

Lo stile della casa

La maggior parte dei dettagli casalinghi di Selvaggia sono offerti proprio da lei sulle sue pagine social ed è proprio grazie a queste preziose testimonianze fotografiche che si può notare come lo stile sia colorato ed arabeggiante.

Sbirciando il terrazzo della casa diamo proprio un’idea di quello di cui stiamo parlando: l’angolo è stato totalmente arredato con piante, mobili e accessori che portano alla mente i luoghi più esotici del globo.

Sicuramente la maggior parte dei suppellettili sono stati raccolti durante i numerosi viaggi che la bella giornalista adora fare in giro per il mondo.

Il terrazzo è coloratissimo grazie al tappeto bianco e verde dalla forme geometriche, al tavolino in ferro battuto decorato con maioliche e alla presenza di molte piante di ogni sorta e specie.

Degni di nota sono anche le lucine e la stampa ritraente la faccia di Buddha, due accessori immancabili per donare calore a questo ambiente.

Anche l’interno della casa riprende lo stile colorato e arabeggiante del terrazzo, raffigurato in questa foto Instagram che vede Godzilla, il cane di casa, spaparanzato su un divano coperto da teli trapuntati e cuscini dalle fantasie e dai colori più disparati.

Il mobilio del salotto è un di bel marrone scuro, ideale per far risaltare le tinte più forti. Immancabile è una fornitissima libreria stracolma di ogni genere di lettura.

Infine anche la cucina dell’appartamento, posto preferito di Lorenzo, vede l’alternanza del marroncino chiaro del mobilio con quella delle piastrelle dietro il piano cottura d’acciaio dalle forme geometriche e dalle tinte chiare ma decise.

Degne di nota della zona cucina sono anche le stampe che si intravedono dietro il lavello e che donano l’ennesimo tocco chic alla zona che risulta essere piccola ma ben fornita e molto accogliente.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Radio Bob Vila: correzioni rapide per finestre appiccicose a doppia apertura

Dove abita Nicola Savino a Milano