in

Dove abita Simona Ventura a Milano

Quando si pensa a una testa rosso fuoco, i più affezionati al palinsesto TV italiano non possono che pensare a lei: Simona Ventura.

La bella bolognese classe 1965 è infatti stata per tanto tempo regina incontrastata del piccolo schermo; tutti se la ricordano come “Iena”, conduttrice di “Domenica In”, “X factor” e nel ruolo che a me personalmente sta più a cuore: al timone e poi concorrente del reality show “L’isola dei Famosi”.

Per più di vent’anni è stata una figura onnipresente in Mediaset, poi in RAI e adesso in Sky. Si può quindi affermare che abbia una vita lavorativa dinamica e frenetica perciò ora mi domando: dov’è il luogo ameno dedicato al riposo della nostra Ventura nazionale?

Casa Simona Ventura a Milano

Ebbene, ecco la risposta: Simona vive in uno splendido attico in Via Vittor Pisani, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano.

La sua abitazione racconta la vita piena e davvero esuberante di Simona: ricordiamo infatti che, dopo la rocambolesca fine del suo matrimonio con l’ex calciatore Stefano Bettarini, miss Ventura non si è data per vinta e ha coccolato i suoi due figli Niccolò e Giacomo regalandogli un habitat che è un vero bijoux.

Negli anni la famiglia si è ulteriormente allargata: nel 2014 arriva Caterina e, dopo un’ amara fine con Gian Gerolamo Carraro, adesso Simona ha ritrovato pace e serenità tra le braccia del giornalista Giovanni Terzi, suo compagno dal 2018.

Esuberanza e classe sono quindi le due caratteristiche che meglio descrivono la Ventura e che, come c’era da immaginarsi, si riflettono a pieno nella sua abitazione.

Lo stile di Casa Ventura

Il suo super attico è caratterizzato da un parquet di legno color miele che copre quasi tutta la pavimentazione e che si sposa perfettamente con l’arredo total white in stile vintage e shabby chic scelto per la sua dimora.

Le pareti sono decorate – specie quelle della camera da letto padronale – con fotografie raffiguranti momenti speciali della vita di Simona e del rapporto con i suoi figli. Sempre in camera da letto si trova anche una bella sorpresa: un angolo interamente dedicato al beauty dove Simona, grazie a un ampio specchio e una comoda poltrona, può prepararsi in tutta calma per affrontare le sfide di tutti i giorni.

Il salone è invece il locale preferito dalla famiglia; qui infatti si divertono tutti insieme a passare momenti spensierati e di convivialità anche grazie alla mascotte di casa, il cagnolino Hugo.

Passando alla sala da pranzo, è il bianco a fare da padrone: il total white è infatti la tinta prediletta dalla Ventura che ha preferito colorare la sua sala da pranzo con la presenza delle persone a lei più care.

Mentre nel resto della casa lo stile shabby è prevalente, la cucina è invece decisamente più moderna: ampia e luminosa è caratterizzata da un’enorme cappa d’acciaio che sovrasta imponente i fornelli.

Stesso discorso vale anche per l’angolo fitness: non manca infatti un modernissimo tapis roulant che fa macinare chilometri e aiuta la nostra Supersimo a tenersi in forma.

La zona TV è infine caratterizzata da un ampio divano che affaccia su una libreria bianca colma dei premi collezionati durante la sua sfavillante carriera televisiva.

Dulcis in fundo, la perla della casa: una cabina armadio straripante di scarpe con tacchi vertiginosi che farebbero invidia a tutto l’entourage della serie tv “Sex and the City”.

Se perciò vi dovesse capitare di passare in zona Stazione Centrale di Milano, citofonate pure Ventura.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Belén Rodriguez a Milano

Dove abitano Maria De Filippi e Maurizio Costanzo