Quando ci si sposta c’è così tanto da fare che assumere un servizio di imballaggio professionale potrebbe essere la strada da percorrere. Tieni presente che ci sono molte opzioni disponibili, dall’imballaggio dell’intera famiglia a quello solo di cose selezionate.
Se il costo non è un problema, prendi in considerazione l’assunzione di professionisti sia per l’ imballaggio che per il disimballaggio . Ci sono molti servizi che forniscono di tutto, dall’imballaggio della tua famiglia al disimballaggio e alla sistemazione della tua nuova casa , ma prima di assumere o addirittura decidere di assumere, dovrai valutare il tuo tempo e le tue energie rispetto al costo richiesto per l’assunzione di professionisti per fare le valigie e disimballare la tua casa.
Valutazione della casa
Innanzitutto, l’azienda invierà un geometra per valutare i dettagli del tuo trasloco. Elencheranno ogni articolo che deve essere imballato, inclusi mobili, contenuto dell’armadio e cassetti della cucina. Questo non è solo un modo per calcolare i costi del trasloco, ma aiuterà a determinare ciò che ha valore e potrebbe richiedere un’attenzione speciale extra.
Gli oggetti di valore, inclusi documenti, opere d’arte e gioielli saranno discussi durante il sondaggio sulle famiglie, determinando come devono essere gestiti questi oggetti. Di solito, gli articoli che possono essere portati con te il giorno del trasloco, invece di essere caricati sul camion in movimento, saranno imballati separatamente dall’azienda e messi da parte per te da portare con te.
Packer a servizio completo
Gli imballatori a servizio completo si assicureranno che tutti i mobili siano smontati, adeguatamente imballati e fissati con imbottitura e imballaggio protettivo. Le immagini e le cornici vengono rimosse dalle pareti e i tappeti vengono arrotolati e pronti per essere spostati. Le scatole vengono etichettate e ordinate in base alla stanza e al posizionamento.
L’azienda ti fornirà anche una stima del tempo che impiegherà per imballare le tue merci e il costo coinvolto – di solito, possono farlo in un giorno. A seconda del tuo periodo di tempo e della quantità di cose che hai, determinerà anche il prezzo. Se hai fretta di trasferirti, sarà necessario più personale per preparare la tua casa. Assicurati di organizzare baby sitter o petitters per assicurarti che i bambini e gli animali domestici siano occupati quando l’azienda sta preparando i bagagli.
Quindi, dovresti assumere un servizio completo? Come accennato in precedenza, questa è una decisione che devi prendere in base al tempo rispetto al costo. Un servizio di imballaggio potrebbe aggiungere un paio di migliaia di dollari al tuo budget mobile . Se devi prenderti due settimane di assenza dal lavoro per preparare e organizzare la casa, però, potrebbe valerne la pena. L’imballaggio richiede molto tempo ed è necessario aggiungere anche la preparazione fornita con l’imballaggio, come l’acquisto di forniture per l’imballaggio, l’organizzazione prima di imballare. Ricorda, quando fai le valigie dovrai prima impacchettare gli oggetti che non ti serviranno nelle prossime settimane: la pianificazione richiede tempo e anche l’inconveniente di vivere senza cose può richiedere un pedaggio.
La maggior parte dei servizi di imballaggio può imballare la tua casa in un giorno. Ciò consente di risparmiare non solo tempo, ma anche la seccatura di vivere con e fuori dalle scatole.
Imballaggio di articoli speciali
Se hai un budget limitato o vuoi risparmiare denaro per il tuo trasloco, molti servizi di imballaggio offrono solo articoli speciali, oggetti particolarmente fragili, opere d’arte, specchi o altri oggetti fragili o di valore. L’azienda verrà a casa tua per fare una valutazione e poi ti fornirà un preventivo.
Altri oggetti per i quali potresti prendere in considerazione l’assunzione di un imballatore professionista sono lampadari, oggetti d’antiquariato, porcellane, vasi, opere d’arte di valore e mobili fragili. Vale la pena pagare un supplemento per garantire l’arrivo sicuro dei tuoi pezzi più preziosi.
Elettrodomestici
Gli apparecchi in movimento spesso devono essere gestiti da traslocatori specializzati. Molte società di traslochi ti suggeriscono di assumere un professionista per preparare e spostare grandi elettrodomestici come frigoriferi , fornelli, lavatrici e asciugatrici. Se gli elettrodomestici non sono adeguatamente preparati, l’impresa di traslochi non si assume la responsabilità se non funzionano nella tua nuova casa.