in

È necessaria una sega alternativa per rimodellare la casa?

Le seghe alternative hanno un fantastico fascino rimodellante. Gli host di programmi televisivi che rimodellano la casa sono spesso visti impugnare mazze , trapani a batteria e seghe alternative in vero stile da eroe d’azione. Naturalmente, una sega alternativa è la prima cosa che dovresti esaurire e acquistare. Destra? Non così in fretta. Diamo un’occhiata a cosa fa e ai suoi limiti.

Seghe alternative e seghetti alternativi

La lama può essere inserita in spazi ristretti e utilizzata più o meno allo stesso modo di un seghetto alternativo. La metafora del puzzle si estende solo alla lama e al modo in cui si muove rapidamente su e giù ed è in grado di lavorare il materiale da un solo lato (cioè senza avere accesso all’altro lato del materiale).

Altrimenti, la sega a gattuccio non ha altra somiglianza con il seghetto alternativo . È molto più potente. È molto più grande. Deve essere tenuto con entrambe le mani. Il suo piede non ha bisogno di poggiare sul materiale perché funzioni, anche se è utile se puoi farlo. E la differenza più significativa: i tagli di una sega alternativa sono grezzi, mentre i tagli del seghetto alternativo sono fini e precisi. 

Le seghe a basso costo possono essere altrettanto efficaci

Considera quanto spesso utilizzerai questa sega prima di acquistarla. A meno che tu non sia un professionista che lavora nel settore dell’edilizia domestica (gli idraulici usano spesso queste seghe), troverai la sega seduta sul banco degli attrezzi la maggior parte del tempo.

Pertanto, potresti voler acquistare una sega alternativa meno costosa.

A meno che tu non intenda cambiare carriera e diventare un professionista, la conveniente sega a gattuccio Ryobi può soddisfare le tue esigenze.

Se desideri spendere ancora meno, le seghe alternative con cavo di Harbor Freight con il suo marchio di casa Chicago Electric sono disponibili tra $ 30 e $ 40.

Uso principale: strappo, non finitura

Potresti trovarti a comprare una sega alternativa per uno scopo specifico, come rimuovere un fastidioso tubo idraulico o abbattere un muro, quindi scoprire che può essere utilizzato per altre cose come:

  1. Taglio del tubo
  2. Lavori di demolizione
  3. Tagliare borchie all’interno dei muri
  4. Taglio nei pavimenti
  5. Taglio nei soffitti
  6. Demolizione del muro a secco
  7. Tagliare i chiodi quando si smontano i pallet di legno per i progetti domestici

Motivi per evitare di acquistarne uno

  • Utilizzo limitato : se non stai strappando materiali, avrai molto meno bisogno di una sega alternativa. Anche molti usi non dimostrativi, come realizzare ritagli di lavandini nei controsoffitti, sono più adatti ad altri strumenti (come i router, nel caso dei controsoffitti). Se la ristrutturazione della tua casa ha superato la fase demo, potresti evitare di acquistare completamente una sega alternativa.
  • Difficile da controllare : le seghe alternative sono pesanti. Una volta premuto il pulsante di accensione, possono rapidamente perdere il controllo, se non stai attento.
  • Nessun taglio a tuffo : queste seghe devono sempre iniziare dal bordo di una tavola o di un foro pilota. Non sono possibili tagli a tuffo. Usa un seghetto alternativo o Roto-Zip per questo.

Alternative

  • Multiutensili : i multiutensili hanno molte teste intercambiabili per attività come levigatura, taglio e scriccatura (cioè, per rimuovere la malta per piastrelle). Le lame della sega, di solito entrambe le lame sono destinate al legno o al metallo, sono in grado di eseguire tagli a tuffo.
  • Seghetti alternativi : se il materiale è abbastanza sottile, anche un seghetto alternativo per carichi pesanti. Tuttavia, un seghetto alternativo non taglierà efficacemente un 2×4.
  • Seghe a mano : la cosa importante delle seghe a gattuccio, e il motivo per cui le persone le acquistano, è che le loro lame hanno una corsa molto breve. Quindi è difficile sostituire la funzionalità della sega alternativa con una sega a mano, perché una sega a mano ha una corsa lunga. La corsa breve ti consente di entrare in spazi ristretti che non consentono strumenti manuali.

È un Sawzall o cosa?

Sawzall® è una sega a gattuccio elettrica prodotta da Milwaukee Tools. È in maiuscolo e dovrebbe sempre avere il simbolo del marchio registrato dopo.

Uno strumento veramente rivoluzionario, il Sawzall® è stato inventato nel 1951 ed è stato il “primo seghetto elettrico portatile”, come dice il sito dell’azienda di Milwaukee. 

Nel corso dei decenni, Sawzall® è anche passato all’uso colloquiale per diventare “sawzall”, “s minuscola”.

Sawzall® è diventato anche onnipresente per qualsiasi tipo di sega a gattuccio, fabbricata a Milwaukee o meno. Sentirete gli idraulici che si dicono l’un l’altro: “Passatemi il sawzall”, anche se potete vedere che la sega alternativa è stata fatta da De Walt,  Ryobi o Bosch. 

Il significato generico è concorrente con il significato letterale e non ha soppiantato il significato letterale. Il Sawzall® di Milwaukee è ancora prodotto, è ancora popolare ed è ancora considerato da molti professionisti come superiore alle altre seghe alternative sul mercato.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come cablare una presa da 120/240 Volt per una gamma elettrica

Nozioni di base sui servizi elettrici residenziali