La rivoluzione tecnologica ha investito ogni contesto e pratica sociale. Non è difficile, oggi, trovare dispositivi e connessioni in uso anche negli ambienti più impensabili. Tutto questo è, sicuramente, dovuto alla semplificazioneche essi hanno arrecato nella stragrande maggioranza dei casi. L’avvento del tech ha spinto le persone a concepire in maniera decisamente diversa rispetto al passato le comunicazioni, gli spostamenti e lo studio, ad esempio, ma potremmo andare avanti con gli esempi praticamente all’infinito.
Uno degli ambienti in cui la tecnologia ha esercitato maggiormente il suo impatto, andando a rendere decisamente meno tediose diverse mansioni è quello domestico. In casa, del resto, trovano applicazione innumerevoli device. Si va dai dispositivi di svago e intrattenimento come la televisione e le console ai laptop, tablet e PC fissi multiuso, oltre agli onnipresenti smartphone e, ovviamente, agli utilissimi elettrodomestici che, negli ultimi anni, hanno affrontato un progresso stupefacente, grazie al quale sono in grado di rendere ancor più agevoli compiti particolarmente noiosi come le pulizie.
Attualmente, queste macchine sono un vero e proprio must in ogni casa e, soprattutto, per gli appassionati del tech. Non a caso, il mercato di riferimento si rivela ricco di proposte differenti, talvolta risultando disorientante agli occhi dei meno avvezzi. A tal proposito, puoi farti un’idea più approfondita sugli elettrodomestici per la pulizia della casa qui. In questa guida, invece, ci limiteremo a fornirvi qualche dritta relativa ai best buy, ai prodotti che non possono mancare assolutamente per semplificare le pulizie domestiche con stile.
Robot aspirapolvere
Sono sul mercato da diversi anni, ma di recente hanno raggiunto picchi qualitativi particolarmente notevoli. I robot aspirapolvere sono sempre più intelligenti, vantando sistemi per il rilevamento dello sporco e dei tappeti, oltre che ad una programmazione automatica della potenza. Questi robot rendono possibile la pulizia anche in zone anguste in cui sarebbe possibile arrivare con una comune aspirapolvere. I device di ultima generazione appartenenti alla categoria hanno, dalla loro, sistemi di auto-svuotamento, oltre che programmazione e mappatura di ultimissima generazione.
Scope elettriche senza fili
Possiamo definirle le eredi dirette delle aspirapolveri a sacchetto, sebbene occorra sottolineare che, nonostante l’avvento di elettrodomestici sempre nuovi dalle funzionalità particolari, gli evergreen sono rimasti appannaggio di un cospicuo numero di utilizzatori. In ogni caso, il vantaggio rappresentato dall’utilizzo di un sistema più leggero, senza fili, dalle performance comunque affidabili rimane cospicuo. Le scope elettriche senza fili, infatti, offrono un ottimo grado di pulizia, sena dover essere soggetti alla posizione della presa elettrica per farle funzionare. Il loro design snello, inoltre, le rende utilizzabili anche in contesti più stretti, dando la possibilità di piegarsi sotto a letti e divani senza problemi e offrendo, in ogni caso, degli spazi in cui immagazzinare la polvere più che soddisfacenti.
Robot lavavetri
Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, eppure il mondo del tech è riuscito a sorprendere anche i meno scettici grazie a delle macchine in grado di lavare i vetri con grande agevolezza. Chi desidera trasformare la propria casa in un’unità smart può farlo adottando tutti questi sistemi che, nella stragrande maggioranza dei casi, possono essere controllati da remoto e presentano feature in grado di incorporarli alla domotica, facilitando ogni processo di pulizia ai massimi termini. Sembrerebbe, insomma, che i padroni di casa non dovranno fare altro che azionare questi elettrodomestici e attendere che svolgano per loro un compito, come detto, oltremodo tediante.
Sistemi lavapavimenti di ultima generazione
Come dimenticare, in questa nostra top dei must have tech per la casa gli elettrodomestici che, forse, semplificano le pulizie più di tutti gli altri? Di sistemi lavapavimenti di ultima generazione ce ne sono tantissimi. Si va dai robot lavapavimenti, in grado, a differenza dell’aspirapolvere, di profumare e pulire letteralmente il pavimento alle praticissime scope a vapore, dai risultati igienizzanti stupefacenti e ai lavapavimenti elettrici. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Ognuna delle categorie di elettrodomestici qui citate assolve alla medesima mansione, sebbene in modo diverso. Possiamo, infatti, affermare che, ad esempio, per una pulizia più meticolosa ed un’igienizzazione migliore, le scope a vapore rappresentino la soluzione migliore mentre, ancora una volta, i robot abbattono completamente il carico di lavoro, non affidando al proprietario nemmeno uno sforzo minimo.
Lavastoviglie home connect
La pulizia della casa non è completa se non si tengono al sicuro le proprie stoviglie. Niente di meglio, per questo, di una lavastoviglie hi tech. Una volta finito di cucinare e consumato il pasto, è possibile affidare l’arduo e stancante compito di lavare i piatti ad un elettrodomestico del genere, provvidenziale coi tempi che corrono, grazie alla possibilità di selezionare in maniera del tutto autonoma il programma e la potenza utili a trattare lo sporco e le eventuali incrostazioni presenti sulle stoviglie. Si tratta di un elettrodomestico sempre più diffuso in casa, tanto da mettere la sua presenza quasi al pari di quella della lavatrice.