L’ex casa di Elizabeth Taylor è sul mercato per la prima volta in oltre 20 anni. Qui è dove viveva con il suo secondo marito (su 8) l’attore britannico Michael Wilding.
Elizabeth Taylor era una bellezza così delirante. Adoro i suoi film classici. National Velvet, l’originale Father of The Bride e Cat on a Hot Tin Roof sono classici da non perdere.
All’inizio degli anni ’50 era in un periodo della sua vita in cui per la prima volta, lo stretto controllo sulla sua vita da parte dello studio MGM le sembrava così soffocante che pensò di lasciare la sua carriera di attrice. Era stanca della sua professione. Michael Wilding aveva 20 anni più di lei e sembrava un rifugio sicuro. Wilding, d’altra parte, pensava che il matrimonio con Taylor avrebbe potuto dare una spinta alla sua carriera cadente.
Nel 1954, gli sposi acquistarono una nuova casa a Beverly Hills che Taylor descrisse nel suo libro Elizabeth Taylor: An Informal Memoir, come “la casa più bella che abbia mai visto”.
Elizabeth Taylor e Michael Wilding
Elizabeth Taylor aveva solo 22 anni quando ha iniziato la sua famiglia con Michael Wilding e viveva qui con lui ei suoi figli piccoli. Si diceva che mentre stava lavorando al film, Giant come protagonista femminile, Wilding fosse a casa “intrattenendo spogliarelliste”. Divorziarono un anno dopo e lei vendette la casa nel 1957, più o meno nello stesso periodo in cui sposò il suo terzo marito, Mike Todd.
L’Elizabeth Taylor Home si trova su oltre due acri privati recintati
Zona giorno
L’attuale proprietario, che ora ha 90 anni, ha fatto ridisegnare la casa da “starchitect Budd Holder” quando l’ha acquistata nel 1997. Ha aggiunto 2.000 piedi quadrati. La casa è stata aperta alla vista sulla città e sull’oceano aggiungendo molte finestre e porte in vetro dal pavimento al soffitto per accedere a terrazze e giardini.
Sala da pranzo
Cucina
Camere da letto
L’ex casa di Elizabeth Taylor dispone di 7 camere da letto e 6 bagni.
La camera da letto principale ha questo bellissimo ritaglio ottagonale nel soffitto e un caminetto bianco con un punto perfetto sopra per la TV. Finestre di vetro dal pavimento al soffitto con vista sulla piscina e sul cortile. Tutte le stanze della casa sono grandi con pareti di vetro per vedere il giardino, i cortili, la piscina o la città da ogni stanza.
Bella piscina con splendide viste
La storica casa iconica di Elizabeth Taylor degli anni ’50 in vendita per la prima volta in vent’anni ha un prezzo di 15,9 milioni di dollari.