in

Feng Shui Bagua Area Nozioni di base per la tua casa o ufficio

Il feng shui bagua (chiamato anche ba-gua o pakua) è uno dei principali strumenti utilizzati nel feng shui per analizzare l’energia di un dato spazio, sia esso casa, ufficio o giardino. Bagua è la mappa energetica feng shui del tuo spazio che ti mostra quali aree della tua casa o dell’ufficio sono collegate ad aree specifiche della tua vita.

Tradotto dal cinese, bagua significa letteralmente “8 aree”. Queste aree corrispondono alle aree più importanti della propria vita, le aree che contano di più per la propria salute e felicità.

Gli antichi maestri di feng shui definiti come le aree più importanti seguono come:

  • Salute e famiglia
  • Ricchezza e abbondanza
  • Fama e reputazione
  • Amore e matrimonio
  • Creatività e bambini
  • Persone utili e benedizioni
  • Carriera e percorso nella vita
  • Crescita spirituale e coltivazione

Scuole Bagua

È importante capire che ci sono due modi diversi, o stili scolastici feng shui, usati per definire il bagua di qualsiasi spazio. C’è il bagua della scuola di feng shui classico o tradizionale, e poi c’è il BTB, o bagua della scuola di feng shui occidentale.

È meglio non applicare entrambi gli stili contemporaneamente, poiché ciò creerà molta confusione e frustrazione nel tentativo di definire il tuo bagua. Scegli uno stile bagua, quello che ti piace di più, e mantienilo nel tuo lavoro di feng shui.

Classico vs BTB Bagua

Diamo un’occhiata alle basi del classico bagua della scuola di feng shui. Questo stile bagua si basa sull’energia delle direzioni della bussola, quindi è necessario prendere un’accurata lettura della bussola della tua porta d’ingresso per definire correttamente il classico feng shui bagua della tua casa o ufficio.

Lettura della bussola per bagua classico

Per definire il feng shui bagua classico o tradizionale della tua casa o del tuo ufficio, dovrai prima prendere una lettura della bussola della tua porta di casa.

BTB / Bagua occidentale

Se vuoi applicare il BTB, chiamato anche feng shui bagua occidentale , il processo è molto più semplice. Devi dividere la pianta della tua casa (o ufficio) in 9 quadrati uguali, e ogni quadrato corrisponderà a una delle 8 aree. Il 9 ° quadrato è chiamato il punto Yin Yang o il cuore della casa e si riferisce energeticamente a tutte le aree bagua.

Preparati ad esplorare le tue 8 aree Bagua

Una volta che hai deciso il tuo stile feng shui bagua e hai definito il bagua della tua casa, puoi procedere all’esplorazione delle specifiche esigenze energetiche di ciascuna area bagua. Quando tratti bene ogni area bagua della tua casa, l’intera casa beneficia di un’energia armoniosa e vibrante.

Ognuna delle 8 aree feng shui bagua ha uno specifico elemento feng shui, colore feng shui e un’area soggiorno ad esso collegata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Prima di acquistare un condominio / appartamento: lista di controllo Feng Shui

Cosa sono le sbavature?