in

Fissaggio della guarnizione su una valvola di lavaggio a torre o canister

In molti WC Kohler e in alcuni WC standard americani, invece di una tradizionale valvola a cerniera che controlla il flusso d’acqua dal serbatoio verso il basso nella tazza, troverai invece una valvola di scarico a torre o contenitore, un grande cilindro rotondo, montata sopra lo scarico. apertura della valvola. Le valvole di scarico a torre hanno una guarnizione in gomma rotonda invece di una falda per trattenere l’acqua nel serbatoio e, durante il lavaggio, l’intera torre / contenitore si solleva verso l’alto per rilasciare l’acqua attraverso l’apertura del serbatoio.

La guarnizione della valvola di scarico nella parte inferiore della torre / contenitore può andare a male alla fine, proprio come qualsiasi altro flapper del WC, a causa dell’età, dell’acqua dura , dei prodotti chimici del serbatoio, del fatto che si asciughi (nessun utilizzo di acqua) o di una combinazione di uno qualsiasi di questi. Altre volte, la guarnizione può piegarsi nella parte inferiore, impedendo una buona tenuta e provocando un WC in funzione .

Un altro motivo per cambiare il sigillo è quando diventa difficile tirare lo sciacquone. Una vecchia tenuta rigida della valvola di scarico può mettere a dura prova la maniglia o la catena. Se noti che il water sta diventando più difficile da lavare, potrebbe essere utile cambiare la guarnizione della valvola di scarico prima che qualcosa si rompa.

Fortunatamente, una guarnizione della valvola di scarico della torre è molto facile da sostituire, anche se il processo sembra leggermente diverso dalla sostituzione di una valvola a cerniera standard. Puoi completare la riparazione in pochi minuti e tutto ciò di cui avrai bisogno è una nuova guarnizione da abbinare alla valvola di scarico della torre / contenitore.

Sostituzione di un sigillo

  1. Chiudere l’acqua alla toilette chiudendo la valvola di intercettazione sotto la toilette. Se la tua toilette non ha una valvola di intercettazione (raro, ma a volte il caso), dovrai chiudere l’acqua alla valvola di intercettazione principale dell’acqua di casa.
  2. Sciacquare la toilette e verificare che il serbatoio non inizi a riempirsi d’acqua. (Se la valvola di intercettazione dell’attrezzatura è vecchia, potrebbe non riuscire a interrompere completamente il flusso d’acqua.) Tenere premuta la maniglia di lavaggio per svuotare quanta più acqua possibile dal serbatoio.
  3. Rimuovere il tubo di ricarica che conduce nella parte superiore del tubo di troppo pieno sulla torre. Alcune valvole di scarico della torre non hanno questo, ma i modelli Kohler sì. Il tubo di ricarica deve essere rimosso prima di poter rimuovere il sigillo dalla torre. Per fare ciò, basta estrarre il tubo di riempimento dal suo alloggiamento o rimuovere la clip (se presente), quindi estrarre il tubo dal suo raccordo.
  4. Per rimuovere la vecchia guarnizione della valvola di scarico, sollevare la torre allontanandola dall’apertura della valvola di scarico, quindi afferrare i lati della guarnizione in gomma ed estrarla dalla scanalatura in cui si inserisce. Lavorare la guarnizione della valvola verso l’alto e fuori dalla scanalatura giro intorno alla torre. Mantieni il sigillo in movimento su per la torre un po ‘alla volta finché non si stacca. Nota: se si hanno problemi a farlo mentre la torre è nel serbatoio, è facile scollegare la catena di sollevamento e sollevare l’intera torre dal gruppo della valvola di scarico per rimuovere il sigillo più facilmente.
  1. Installare la nuova guarnizione della valvola di lavaggio posizionandola intorno alla parte superiore della torre e facendola scorrere lentamente verso il basso verso la scanalatura della guarnizione nella parte inferiore. Tirare un lato del sigillo nella scanalatura e tenerlo in posizione con una mano mentre si lavora il resto dei lati in posizione fino a quando non si adatta perfettamente alla torre tutto intorno. Verificare che la guarnizione sia completamente nella scanalatura.
  2. Reinstallare il tubo di ricarica nello stesso modo in cui era posizionato originariamente. Se non è necessario rimuovere una clip per rimuoverla, basta spingere il tubo indietro saldamente nel suo foro. Altrimenti, posiziona la clip nella sua posizione originale.
  3. Riattivare l’alimentazione dell’acqua. Attendi che il serbatoio del WC si riempia, quindi controlla che lo sciacquone sia corretto. Accertarsi che la nuova guarnizione della valvola di lavaggio sia ben aderente all’apertura del serbatoio. È spesso possibile sentire se la guarnizione perde, il che può verificarsi se la guarnizione della valvola di scarico non è posizionata in modo uniforme nella scanalatura intorno alla torre.
  4. Sciacquare il water più volte e prestare attenzione a eventuali problemi prima di rimettere il coperchio del serbatoio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Guarnizioni WC per impianti idraulici

Nozioni di base sui serbatoi di espansione del riscaldatore d’acqua