in

Dove abita il calciatore Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon, detto Gigi, è un calciatore e portiere italiano della Juventus.

Diventa campione del Mondo nel 2006 e vice campione europeo nel 2012 con la nazionale italiana.

È considerato uno dei portieri più forti nella storia del calcio e detiene il record di imbattibilità nella Serie A per aver mantenuto inviolata la sua porta per ben 974 minuti di gioco nella stagione 2015-2016.

Inoltre è il calciatore con più apparizioni nella Serie A nonché quello che ha militato più a lungo in una squadra, la Juventus.

Insieme al collega Paolo Maldini, è uno dei due calciatori italiani ad aver presenizato a più di 1000 match.

Nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come Miglior portiere mondiale e nel 2009 è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori giocatori in vita.

Nel 2016 ha ricevuto a Montecarlo il Golden Foot diventando il primo portiere della storia ad ottenere questo riconoscimento.

Buffon riceve il Golden Foot dal principe Alberto di Monaco nel 2016

Nel privato è stato legato con la modella Alena Seredova con cui si è sposato nel 2011 e da cui ha avuto i figli Louis Thomas e David Lee.

Dopo il divorzio dei due avvenuto nel 2014, Gigi si lega con la presentatrice sportiva Ilaria D’Amico e i due danno alla luce il secondo figlio Leopoldo Mattia.

Ad oggi, Gigi vive con la bella Ilaria. Ma dove? Dove abitano Gigi Buffon e Ilaria D’Amico? Scopriamolo insieme!

La casa di Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico

Gigi e Ilaria pare vivano in uno stupendo casale a Nizza Monferrato, ridente località in provincia della città piemontese di Asti.

L’esterno del casale di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico

Il lussuoso casale viene spesso usato dalla coppia per rimpatriate familiari e per ospitare gli amici.

Lo stile della casa di Gianluigi Buffon

Se all’esterno il casale sembra simile a tutti gli altri, all’interno non mancano arredi lussuosi e ogni tipo di comfort. 

Lo stile scelto per l’arredo è rustico e accogliente e predilige colori chiari e tonalità pastello che rendono l’ambiente molto luminoso.

Il salone di casa Buffon

Al piano inferiore troviamo un ampio salone openspace caratterizzato da un grande divano di pelle bianco e da numerosi pouf di pelle dello stesso colore.

Gli ampi tendaggi fungono da divisori tra la zona living e la sala da pranzo adiacente.

Il salone presenta diversi oggetti di design come le grandi lampade e il tappeto beige dalle forme geometriche steso ai piedi del sofà.

Per il pavimento è stato scelto un bel parquet marrone chiaro che ben si sposa con lo stile rustico dell’arredo.

Sala da pranzo di Casa Buffon

La sala da pranzo è direttamente collegata alla zona living da un grande arco e presenta un bel tavolo chiaro di design con delle sedie imbottite più retrò.

Immancabile in una location del genere è il camino che è circondato da una bellissima cornice a pietra finemente decorata.

Camera da letto di Gigi e Ilaria

Al piano superiore troviamo la camera da letto di Gigi e Ilaria e qui non possiamo non rimanere colpiti dalla stupenda vista.

L’ampio finestrone posto ai piedi del letto matrimoniale apre lo sguardo sul verde delle campagne piemontesi regalando un paesaggio unico e rilassante.

La camera è caratterizzata da un arredamento minimal ed essenziale per dare più risalto allo stupendo talamo.

Gigi nel suo campo da calcio personale

All’esterno del casale non poteva mancare un campo da calcio in cui Gigi si diverte a giocare con i figli e gli amici che di tanto in tanto passano a trovarlo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Alberi di noce nera: tossici per altre piante

Come posizionare la tua rana di denaro Feng Shui per buona fortuna