Sia che tu abbia il pollice verde o lotti per mantenere in vita le tue piante, il GrowCube ti aiuterà a mantenere le tue piante al massimo della loro salute.
Kit Di Irrigazione Automatica Intelligente GrowCube
Sia che tu abbia il pollice verde o abbia difficoltà a mantenere in vita le tue piante, apprezzerai il kit di irrigazione automatica intelligente GrowCube. Ti piacerà ancora di più se fai fatica a ricordare quando innaffiare ciascuna delle tue piante.
- Serbatoio dell’acqua: 1,5 litri
- Dimensioni: 3.9 x 6.7 x 7.1 pollici
- Ingresso acqua esterna: Sì
- Capacità vaso: 4 (sensori e prese)
- Goditi le tue piante senza preoccuparti di annaffiare
- Innaffia manualmente le tue piante senza lasciare la sedia.
- Il GrowCube è elegante e si adatta a qualsiasi arredamento.(Nascondi i tubi dietro le foglie)
- L’acqua viene erogata lentamente in modo che non si esaurisca sul fondo della pentola.
- Non esallineerai o sottilmente le tue piante.
- Modalità di irrigazione intelligente, programmata o manuale.
- Il sensore potrebbe non funzionare correttamente nelle piante con una palla di radice densa.
- Nomi scientifici simili rendono difficile scegliere quale sia la pianta corretta nel database
- I cavi del sensore sono solo 1 metro che limita la distanza tra cui è possibile posizionare le piante dall’unità di irrigazione.
- Quando aggiungi una nuova pianta, probabilmente dovrai indovinare le percentuali di umidità del suolo.
- Deve cercare le piante per nome botanico nel database (questo potrebbe essere risolto).
Le piante da interno animano il nostro arredamento, almeno, lo fanno quando sono sane. Tuttavia, può essere difficile tenere traccia dei diversi programmi di irrigazione. Non sarebbe bello se le tue piante potessero magicamente essere annaffiate e mantenute in vita anche mentre sei in vacanza? Questa è l’idea alla base del sistema di irrigazione intelligente GrowCube di Elecrow che rileva con precisione quanta acqua hanno bisogno le tue piante e quando annaffiarle.
Il GrowCube ha lanciato la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter con una data di spedizione prevista per luglio 2022. È un sistema semplice che include un’unità di irrigazione con sensori di umidità del suolo e tubi di irrigazione posizionati nelle tue piante. Il GrowCube ottiene le sue “intelligenze” da un’app per smartphone per controllare l’irrigazione. Una volta identificate le tue piante nell’app per smartphone, GrowCube pompa in modo intelligente la quantità perfetta di acqua alle tue piante quando ne hanno bisogno.
Primo sistema di irrigazione per combinare i sensori di umidità del suolo con l’irrigazione
Il GrowCube è il primo sistema di irrigazione intelligente che rileva l’umidità nel terreno e innaffia le piante in base alle sue informazioni. L’idea è nata nel 2015 quando gli sviluppatori di GrowCube hanno creato un sistema da giardino Arduino fai da te in grado di irrigare automaticamente i fiori. Nel 2017 hanno avviato un prodotto di consumo basato sul loro gadget e hanno deciso di condurre ricerche botaniche e progettare il software e l’hardware che sono diventati growCube.
Altri sistemi di irrigazione delle piante da interno possono essere programmati per innaffiare automaticamente le piante. Il sistema Dripping Pro può essere programmato per l’acqua secondo un programma prestabilito, ad esempio. Tuttavia, non tiene conto della temperatura e dell’umidità della stanza. La pianta potrebbe non aver ancora bisogno di acqua, il che potrebbe portare a un’irrigazione eccessiva.
Altri sistemi come Rise Gardens forniscono tutto il necessario per il tuo giardino interno, dalle luci di coltivazione ai contenitori e alle piante in crescita. In genere, si aggiunge acqua una volta alla settimana. Questi sistemi utilizzano un sistema di piantagione idroponica in cui le piante crescono senza terra. Ma questi sistemi da giardino non innaffieranno le tue piante in vaso.
Il sistema di irrigazione GrowCube
Il GrowCube contiene 1,5 litri di acqua in un’unità elegante. Un sensore di umidità del suolo e un tubo di irrigazione si collegano alla parte posteriore dell’unità e quindi a quattro singole piante in vaso. È così che il GrowCube misura l’umidità del terreno di ogni pianta e lo innaffia. L’acqua viene erogata attraverso il tubo collegato a un ugello di irrigazione a goccia che si avvolge in cima al terreno intorno alla pianta.
GrowCube comunica con l’app GrowCube tramite una connessione Wi-Fi diretta o la rete domestica. Dopo aver identificato le piante da annaffiare dal GrowCube, è possibile impostare le preferenze di irrigazione, innaffiare manualmente la pianta se sembra riarsa, visualizzare la cronologia delle annaffiature e tenere un diario opzionale in cui è possibile tenere traccia della crescita e della salute di una pianta.
Un’unità GrowCube funziona con quattro piante relativamente vicine, perfette per raggrupparsi su un davanzale, un piano di lavoro o anche accanto a una parete della stanza. Viene fornito con 10 metri di tubi d’acqua in modo da poter variare la distanza di ogni pianta dall’unità. Tuttavia, probabilmente non vorrai posizionare le piante dall’altra parte della stanza rispetto al GrowCube. La campagna Kickstarter offre uno sconto su più unità, in modo da poter posizionare un GrowCube nell’angolo o in più stanze.
Anche se non raggruppi le tue piante, puoi raccoglierle in un’area intorno al GrowCube quando sarai lontano da casa e non potrai annaffiare. L’app GrowCube ti avviserà quando l’acqua si sta esaurendo nell’unità. Se si prevede di essere via per più di una settimana, l’unità di irrigazione ha un ingresso d’acqua. Collegare un tubo che viene inserito in un contenitore d’acqua più grande (una brocca o un secchio) come serbatoio di backup.
Configurazione dell’unità GrowCube
L’app GrowCube visualizza istruzioni visive dettagliate sulla configurazione di GrowCube. In alternativa, il GrowCube viene fornito con un manuale illustrato ampio e facile da seguire.
Inizia collegando un sensore magnetico di umidità del suolo in una delle quattro porte (A, B, C o D) e immergendo delicatamente il sensore nel terreno di una pianta in vaso. Il sensore non deve essere troppo vicino al bordo del vaso e deve essere inserito 1/3 della sua lunghezza sopra il terreno.
Quindi, misura la lunghezza del tubo di cui avrai bisogno per innaffiare la pianta. Potresti volere una lunghezza extra se si tratta di un vaso grande. Collegare un’estremità del tubo all’uscita dell’acqua etichettata con la lettera corrispondente al sensore appena collegato. Utilizzare un connettore per tubi per collegare l’ugello di irrigazione al tubo. È più facile ruotare il tubo sui connettori.
I paletti del terreno sono inclusi per tenere il tubo in posizione nel vaso. Ti consigliamo di tenere l’ugello di irrigazione vicino al terreno e assicurarti che i fori degli ugelli non spruzzino acqua all’esterno del vaso.
Ripeti con le restanti (fino ad altre tre) piante. Riempire il serbatoio con acqua e collegare il GrowCube all’alimentazione.
Configurazione dell’app GrowCube
Dopo che GrowCube è stato collegato alle piante, dovrai stabilire una comunicazione con l’app GrowCube. Questo può essere fatto utilizzando il Wi-Fi diretto, dove il telefono trova il GrowCube come punto di accesso ad-hoc. Per comunicare con GrowCube quando si è lontani da casa, configurare Il GrowCube sulla rete domestica.
Assicurati che il telefono utilizzi la banda WiFi a 2,4 GHz del router di rete domestica e segui le istruzioni nell’app.
Una volta configurata l’app, aggiungi le tue piante toccando +Pianta.
Scegliere la lettera di uscita del sensore collegata all’impianto.
Attualmente, dovrai cercare la pianta con il suo nome scientifico o botanico. Supponiamo che tu conosca la tua pianta solo come un basilico dolce o una pianta di giada. In tal caso, ci sono molti modi per identificare la tua pianta e trovare il suo nome botanico, incluso l’utilizzo di Google Lens per scattare una foto della tua pianta e cercare in base all’immagine. Una volta che conosci il nome della pianta, cercalo nel database GrowCube.
Quando scegli una pianta, l’app visualizza il suo ambiente di crescita ottimale. Sia il fabbisogno di umidità del suolo che le temperature ambientali in cui cresce meglio. Si noti che l’app GrowCube mostra anche la temperatura e l’umidità della stanza.
Aggiungere un nuovo impianto
Mentre ci sono oltre 3000 piante nel database GrowCube, è facile creare una nuova pianta se non riesci a trovare la tua pianta. Avrai bisogno di conoscere le sue esigenze di crescita, in particolare la sua percentuale di umidità del suolo adatta. Prima di collegare la nuova pianta al GrowCube, devi prima aggiungerla alla sezione Giardino dell’app.
Nella scheda Giardino, tocca +Nuovo, inserisci le informazioni sulla pianta, quindi salvala. Quando scegli la nuova pianta da collegare al GrowCube, la troverai sotto Self-made nella sezione Giardino dell’app.
La sezione Giardino è anche una grande risorsa per saperne di più sulle diverse piante e sulle loro esigenze di crescita.
Impostare le preferenze per ogni pianta
Ogni pianta consente di modificare le sue impostazioni. È possibile scegliere tra irrigazione intelligente o irrigazione automatica. L’irrigazione automatica o “regolare” ti consentirà di impostare un intervallo di tempo e una durata fissi, da ore a 10 giorni e una durata dell’irrigazione da 1 secondo a 100 secondi. Ad esempio, puoi innaffiare la pianta ogni tre giorni per 60 secondi.
L’irrigazione intelligente innaffierà automaticamente la pianta se la percentuale di umidità del suolo è inferiore al minimo raccomandato per quella pianta. Ogni tipo di pianta ha una gamma di percentuali di umidità del suolo dove prospera. Se hai una pianta che sai che fa meglio quando si asciuga o ama molta acqua, puoi modificare le impostazioni di umidità del suolo adatta.
Per le piante da esterno o quelle in una finestra calda, è possibile attivare una modalità che salta l’irrigazione durante i momenti della giornata in cui il sole potrebbe asciugare istantaneamente la pianta.
Tieni traccia dell’avanzamento dell’impianto
Nella dashboard principale dell’app, tocca ogni singola pianta per visualizzare la sua cronologia di irrigazione elencata per date e ore e se si trattava di irrigazione automatica (“intelligente”) o manuale. Un grafico mostra l’umidità del suolo per ore, giorni o mesi.
Tieni un diario delle piante
La modalità Diario ti consente di monitorare la crescita e la salute della pianta. Tocca l’icona a forma di matita sulla pianta per visualizzare la pagina di ingresso del diario esclusivo. Qui puoi aggiungere una foto e inserire note. Questo sarebbe utile per le piante malate che stai allattando per tornare in salute o guardare il progresso delle piantine.
Funziona davvero?
Alcune piante sono un investimento, oppure potresti avere un attaccamento emotivo agli altri, come il pothos del tuo defunto marito per dieci anni prima di incontrarti. Ma puoi fidarti di GrowCube per innaffiare correttamente le tue piante.
Ecco perché il GrowCube è stato progettato con protezioni. Supponiamo che continui ad annaffiare una pianta ma il sensore non registri una percentuale di umidità più elevata. In tal caso, la presa verrà spenta e l’app invierà una notifica che il sensore è anormale. Se il tubo di irrigazione è bloccato o il sensore si disconnette, riceverai anche un messaggio. Nota che puoi ancora annaffiare manualmente se una presa “è bloccata”, quindi non devi preoccuparti che la tua orchidea non venga annaffiata e muoia se non sei a casa.
Se non hai innaffiato correttamente le tue piante prima di usare GrowCube, puoi aspettarti che si ravvivinino nella prima settimana in cui inizi a usarlo. Il sistema di irrigazione intelligente è più conveniente che estrarre un annaffiatoio ogni giorno mentre cerchi di ricordare quali piante hanno bisogno di acqua e quando. Ed è più sano per la pianta non aspettare che le sue foglie siano cadenti prima di annaffiarla: la mia pianta di basilico sta germogliando di nuovo con annaffiature regolari.
Durante i test, GrowCube ha annaffiato correttamente le mie piante quando ha rilevato che la loro umidità era inferiore al minimo impostato. L’acqua è stata erogata in brevi raffiche ogni due minuti fino a quando il sensore ha mostrato una percentuale costante di umidità del suolo all’interno dell’intervallo impostato. Questo metodo di consegna impedisce all’acqua di drenare il fondo del vaso come è tipico quando si innaffia una pianta.
Il GrowCube è ancora nella sua fase di test finale prima della spedizione. La società mi ha assicurato che eventuali bug trovati saranno corretti prima della data di rilascio. Alcuni dei problemi includevano:
- I nomi comuni devono essere aggiunti al database delle piante.
- Un bug è già stato risolto in cui il grafico mostrava i livelli dell’acqua due ore nel futuro.
- Attualmente, l’app GrowCube è disponibile solo per Android, ma dovrebbe esserci un’app iOS entro il momento in cui verrà rilasciata a luglio.
Ottieni il GrowCube se hai piante da interno
Sia che tu abbia il pollice verde o abbia difficoltà a mantenere in vita le tue piante, apprezzerai il kit di irrigazione automatica intelligente GrowCube. Ti piacerà ancora di più se fai fatica a ricordare quando innaffiare ciascuna delle tue piante.
Se non riesci a raggruppare le tue piante a causa delle loro dimensioni o del tuo arredamento, GrowCube potrebbe non essere adatto a te.