Scopri come funziona la nuova funzione dell’altoparlante intelligente di Google.
Se sei un grande fan di Nest Hub Max, “OK Google” e “Hey Google” sono probabilmente una parte inevitabile della tua routine quotidiana. Non ci sono altri modi per richiamare l’Assistente Google piuttosto che utilizzare entrambe le parole di attivazione.
Tuttavia, se ti sei annoiato dalle parole di attivazione predefinite, la nuova funzione Look and Talk di Google offre ai proprietari di Nest Hub Max un nuovo modo di utilizzare l’altoparlante intelligente. Ecco cosa sappiamo finora.
Che cos’è Look and Talk su Nest Hub Max?
La funzione Look and Talk di Nest Hub Max è esattamente ciò che dice sull’etichetta. È la promessa di saltare il fastidio di utilizzare una parola di attivazione per avviare una conversazione con il tuo Assistente Google. Piuttosto che dire una sveglia prima di emettere un comando, la nuova funzione ti consentirà di guardare semplicemente il tuo Hub Max ed emettere comandi.
Sì, sembra una funzione che potrebbe causare molti falsi trigger mentre stai avendo una conversazione a casa. Tuttavia, Google afferma di avere un buon sistema di filtri in atto per evitare tali scontri. La funzione Look and Talk utilizza un’ampia gamma di input ambientali per determinare quando un comando è destinato a questo scopo e quando si sta semplicemente conversando con qualcuno. Ti stai chiedendo come funzionerà? Google afferma di utilizzare gli input del microfono e della videocamera di Nest Hub Max.
Una fotocamera sempre in movimento
Per rendere possibile Look and Talk, la videocamera del tuo Nest Hub è una parte fondamentale del puzzle. Per determinare con precisione se stai parlando con Nest Hub, Google utilizza la videocamera per accertare la tua vicinanza a Nest Hub, il movimento delle labbra, l’orientamento della testa e la direzione dello sguardo. Combina questi ingressi della telecamera con quelli ricevuti dal microfono per fare un’ipotesi generalmente accurata delle tue intenzioni.
Per utilizzare Look and Talk, gli utenti di Nest Hub Max dovranno scegliere di utilizzarlo e devono avere sia Voice Match che Face Match abilitati sul proprio dispositivo. Face Match è disponibile solo su Hub Max perché Nest Hub non dispone di una videocamera.
Per quanto eccitante possa essere, solleva un’importante domanda sulla privacy. La nostra privacy viene gradualmente scheggiata? In primo luogo, abbiamo dato via il nostro audio a un microfono sempre in ascolto. Ora potremmo dare via molto di più a una telecamera sempre in attesa. Cosa potrebbe andare storto?
Cosa potrebbe andare storto?
Google ha legittimamente bisogno che la tua fotocamera e i tuoi microfoni siano sempre attivi (o almeno regolarmente) per essere in grado di catturare gli input di cui ha bisogno per realizzare questa nuova funzionalità. Tuttavia, una fotocamera sempre in attesa non sembra una buona combinazione con un dispositivo connesso a Internet.
Ma Google ha sottolineato che “ha costruito Look and Talk pensando alla tua privacy”. La funzione utilizzerà l’elaborazione sul dispositivo, il che significa che i dati video non verranno inviati al cloud dove potrebbero essere vulnerabili a occhi indiscreti.
Inoltre, Nest Hub Max è dotato di una spia verde che si accende ogni volta che è in corso una registrazione. Questo dovrebbe avvisare un utente se una terza parte dannosa ottiene in qualche modo l’accesso al feed video o audio di Hub Max.
Un nuovo modo di utilizzare Nest Hub Max
Se la privacy è un argomento non negoziabile per te, puoi comunque goderti Nest Hub Max senza la funzione Guarda e parla. Tuttavia, se l’uso delle parole di attivazione predefinite è stato un po ‘noioso per te, sentiti libero di provare Look and Talk.