in

Guida alle finestre del garage: qual è il tipo più adatto?

Le finestre del garage consentono la luce naturale e aggiungono ventilazione al tuo spazio. Il tipo di finestre di cui hai bisogno dipende dalle preferenze personali e dal fatto che il tuo garage sia riscaldato.

Ecco uno sguardo agli stili più comuni di finestre per garage e come puoi determinare quali personalizzazioni ti servono.

I tipi più comuni di finestre per garage

I tipi più comuni di finestre del garage si aprono. Questi stili includono doppio o singolo appeso, scorrevole, tenda da sole e battente. Ecco come funziona.

Doppia e Singola Appesa

Se immagini una finestra di casa standard, ti viene in mente una versione doppia o singola appesa. Queste finestre sono alti rettangoli e presentano due ante. È possibile spingere l’anta inferiore verso l’alto in una finestra a sospensione singola. In una finestra a doppia sospensione, entrambe le ante si aprono e spesso si inclinano per una facile pulizia.

Questi sono i tipi più comuni di finestre per un garage.

Il prezzo per ciascuno dipende dalle dimensioni, dal materiale del telaio e dalla confezione in vetro. Le dimensioni medie delle finestre doppie e singole vanno da 24-48 pollici di larghezza e 36-72 pollici di altezza.

Una finestra standard a sospensione singola costa $ 275- $ 600 per finestra e una doppia sospensione standard costa $ 200- $ 1.200 per finestra.

Tenda

Le finestre per tende da sole sono dotate di una cerniera nella parte superiore e si aprono attraverso una manovella. Questi sono la scelta migliore se ti piace tenere le finestre aperte durante la pioggia o la neve. Poiché si estendono verso l’esterno, agiscono come una tenda da sole, impedendo all’acqua di entrare nel garage.

È possibile trovare finestre per tende da sole in molte dimensioni, ma una dimensione standard varia da 18 a 48 pollici di larghezza e da 12 a 48 pollici di altezza. Il costo medio di una finestra per tende da sole varia da $ 300 a $ 1.000.

Battente

Le finestre a battente sono rettangoli alti, simili agli stili a doppia sospensione. Ma piuttosto che aprirsi verso l’alto, sono incernierati e aperti verso l’esterno e verso un lato.

Le finestre a battente sono facili da usare e possono dare al tuo garage un aspetto più decorativo, a seconda del materiale del telaio e dell’involucro. Queste finestre sono disponibili in dimensioni medie da 17 a 59 pollici di larghezza e da 17 a 63 pollici di altezza. I costi tipici vanno da $ 250 a $ 650 per finestra.

Finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli sono più larghe che alte. Sembrano una finestra a doppia sospensione capovolta su un fianco e hanno due ante; A seconda del tipo, una o entrambe le ante possono aprirsi.

Questi sono eccellenti per pareti con spazio insufficiente per una finestra alta.

Le finestre scorrevoli sono disponibili in molte dimensioni, ma in media da 36 a 84 pollici di larghezza e da 24 a 60 pollici di altezza. I costi tipici vanno da $ 150 a $ 800 per finestra.

Pacchetto telaio e vetro: decidere di cosa hai bisogno

Oltre a scegliere uno stile di finestra, dovrai selezionare un materiale del telaio e un pacchetto di vetro. Entrambi questi influenzeranno il costo complessivo delle finestre.

In generale, le finestre del garage meno costose presentano una cornice in vinile e un vetro a doppio vetro senza riempimenti di gas. Ma non fatevi ingannare: solo perché il vinile è il più economico non lo rende una cattiva scelta. Mentre la qualità varia a seconda del produttore, molti dei telai in vinile di oggi isolano bene, richiedono poca manutenzione e possono resistere alle fluttuazioni di temperatura.

Le finestre più costose saranno caratterizzate da telai in fibra di vetro o legno con vetro a triplo vetro, rivestimenti Low-E e un riempimento di gas argon.

Le scelte più comuni di cornici per finestre includono:

  • Vinile
  • Legno
  • Rivestito in legno
  • Alluminio
  • Vetroresina

Leggi di più sui pro e contro di ogni materiale con prezzi stimati.

I pacchetti di vetro standard includono vetro a doppio vetro senza otturazioni di gas isolanti. Se hai un garage riscaldato e vuoi aumentare l’efficienza energetica delle tue finestre, considera il vetro termico con rivestimento Low-E e gas argon.

Sostituzione finestre garage

Puoi sostituire le finestre del tuo garage con lo stesso stile che hai o scegliere un nuovo stile se si adatta al telaio esistente. Se vuoi aggiungere una nuova finestra al tuo garage, dovrai pagare per l’inquadratura e il costo della finestra più l’installazione.

È possibile acquistare finestre di ricambio in magazzino dai principali negozi di articoli per la casa o ordinare su misura da una delle migliori marche di finestre.

Esempi di design di finestre per garage

Le finestre durano oltre 20 anni, quindi scegliere quelle giuste è importante. Ecco alcuni esempi di design di finestre per garage.

Garage indipendente con finestre a doppia sospensione e specchio di poppa

Per massimizzare la luce naturale, combina le finestre a poppa con un altro stile.

In questo garage, le alte finestre rettangolari sono doppie o singole. Si aprono per consentire la ventilazione. Le piccole finestre sulla parte superiore sono finestre a poppa: consentono più luce nell’edificio e fungono da elemento decorativo.

Garage Casale con Finestre Biappese e Scorrevoli

Il progettista ha installato finestre a doppia sospensione al piano principale di questo garage. Nell’abbaino superiore ci sono piccole finestre scorrevoli.

Quando scegli le finestre per il tuo garage, va bene andare con più di uno stile se i materiali funzionano insieme.

Porta del garage rivestita con finestre per tende da sole

Se stai considerando le finestre delle porte del garage, lo stile della tenda da sole funziona bene. Queste finestre si aprono e si escono, consentendo l’aria fresca anche quando piove.

Ma se installi queste finestre, assicurati di chiuderle prima di aprire la porta del garage.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Altezza finestra standard dal pavimento

Come pulire lo scarico del bagno