in

Guida per principianti al giardinaggio con un budget limitato

Ultimamente ho ricevuto molte domande su come iniziare a coltivare giardinaggio con un budget limitato. Cerco di buttare i soldi risparmiando consigli per il giardinaggio il più possibile, ma non ho messo insieme un elenco di modi per iniziare a coltivare giardinaggio con un budget limitato.

Suggerimenti per il giardinaggio con un budget

La buona notizia è che ci sono tantissimi modi per tagliare i costi quando hai appena iniziato a coltivare il giardinaggio. Ecco un elenco di alcuni dei modi in cui pizzico i penny durante il giardinaggio: questi sono facili per i giardinieri principianti.

1. Avvia Seeds

Tutti sanno che è più economico coltivare ortaggi, annuali e piante perenni dai semi. Ma acquistare tutti quei semi il primo anno può essere costoso. Quindi inizia in piccolo e crea una raccolta di semi nel tempo.

Parla con amici e vicini e vedi se qualcuno ha semi da scambiare con te. Oppure potete andare a fare la spesa insieme e dividere il costo dell’acquisto di semi dividendo ciò che acquistate.

Non acquistare nemmeno costose attrezzature per la semina: la maggior parte dei semi può essere avviata direttamente in giardino.

2. Negozio di vendita di garage

Come giardiniere principiante con un budget limitato, le vendite di garage sono i tuoi migliori amici. Non comprare attrezzi da giardinaggio, forniture e attrezzature nuove di zecca. Visito spesso le vendite di garage durante l’estate e il giardinaggio è una delle cose più comuni che vedo.

Inoltre, di solito è super economico e talvolta anche gratuito. Pentole, pale, cazzuole, recinzioni, appartamenti per la semina, arte del giardino, recinzioni, pali, tralicci … lo chiami, sono sicuro di averlo visto a una svendita di garage ad un certo punto.

Ci sono altri modi per trovare attrezzi da giardinaggio e provviste a basso costo o addirittura gratis. Devi solo lavorare con le gambe per trovarli.

Parla con i tuoi amici e vicini e guarda quali strumenti hanno che puoi prendere in prestito. Potrebbero persino avere cose che sarebbero felici di darti gratuitamente.

3. Ridurre, riutilizzare, riciclare

Ci sono tantissimi modi per risparmiare denaro utilizzando oggetti che già possiedi o che puoi trovare facilmente gratuitamente, riutilizzando vecchie cianfrusaglie in giardino: le possibilità sono limitate solo dalla tua immaginazione. Ecco alcuni esempi …

  • Usa la vecchia recinzione per creare un contenitore per il compost
  • Riutilizza legname o mattoni da utilizzare per bordare le aiuole
  • Razzia il tuo cestino e usa contenitori per alimenti di plastica trasparente per avviare i semi
  • Realizza tralicci con legno o metallo di scarto
  • Realizza dei pennarelli fai-da-te con vecchie mini tende in vinile

4. Risparmia sui fiori annuali

Invece di acquistare costose piante annuali per i tuoi contenitori o bordi estivi, usa piante d’appartamento come riempitivi. Le piante ragno, le piante di pothos e le piante grasse sono piante d’appartamento comuni che sono super facili da propagare e fanno belle aggiunte al giardino annuale o riempitivi per contenitori.

In effetti, ho smesso di acquistare fiori annuali per i miei contenitori estivi. Invece, sposto alcune delle mie piante d’appartamento all’esterno durante l’estate per usarle come contenitori estivi.

Le piante d’appartamento amano stare all’aperto e creano splendidi giardini container estivi. Assicurati solo di acclimatare lentamente le piante d’appartamento in un luogo pieno di sole o potrebbero scottarsi.

Mettili all’aperto all’ombra per alcuni giorni e poi spostali lentamente al sole nel corso di alcune settimane.

5. Inizia in piccolo

Non sopraffarti quando inizi a fare il giardinaggio. Inizia in piccolo e fai crescere ciò che la tua famiglia mangerà.

Piselli, fagioli polacchi, cetrioli e zucca possono essere coltivati ​​verticalmente. Non stressarti se hai un’abbondanza eccessiva di determinati raccolti o se la tua famiglia non mangia ciò che hai coltivato.

Dai gli extra ad amici e parenti. Quindi prendi nota per il prossimo anno: fai crescere di nuovo ciò che gli piace e prova anche alcune cose nuove.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale