in

How To: Fai da te una porta scorrevole salvaspazio

Aggiungere una porta scorrevole tra le stanze può essere più facile di quanto pensi! Segui questo tutorial fotografico per scoprire come creare il tuo da zero e avrai un po ‘più di privacy e un po’ più di stile in un solo fine settimana.

Quando hai una porta ma non c’è abbastanza spazio per aprirla, spesso il telaio rimane senza alcun tipo di copertura o, peggio, un divisorio temporaneo per tende che rimane lì per un  periodo di tempo non troppo temporaneo. Fortunatamente, i proprietari di case che sperano in un po ‘più di privacy o in un modo per nascondere il contenuto di un armadio hanno una soluzione migliore che prevede ancora un bastone per tende: montare una porta scorrevole sottile. Questo tipo di installazione distingue facilmente le zone giorno fornendo anche un tocco moderno, persino industriale. Dai un’occhiata a questo tutorial sulla risoluzione dei problemi, adattabile a tutte le dimensioni delle porte, che ti lascerà con gli spazi separati che desideri.

PASSO 1

Per prima cosa devi costruire il telaio della porta scorrevole fai-da-te utilizzando legname 2 × 2. Le dimensioni per la tua build dipenderanno in gran parte dalle dimensioni della tua porta, in modo che la porta scorrevole sia abbastanza grande da coprire l’ingresso e poi un po ‘. Abbiamo aggiunto 2 pollici alla larghezza e all’altezza delle dimensioni della porta per determinare le dimensioni della nostra porta.

Taglia i pezzi di legno 2 × 2 nelle ossa che comporranno il tuo telaio: due montanti verticali che sono 2 pollici più alti dell’altezza della porta e cinque traverse orizzontali, ciascuna 1 pollice più corta della larghezza della porta. (Quando aggiungi lo spessore di 1-1⁄2 pollici di un palo verticale su ciascun lato, scoprirai che il telaio è effettivamente 2 pollici più largo della tua porta.)

Disponi i pezzi come nella foto sopra, posizionando una traversa in alto, un altro 1 1⁄2 pollice dal basso e gli altri tre distanziati in modo che siano equidistanti (probabilmente a circa 20 pollici di distanza).

PASSO 2

Assembla tutti i pezzi di legno insieme usando parentesi angolari in metallo da 1-1⁄4 pollici. Avvita un rinforzo in ogni angolo del telaio, quattro in ogni rettangolo e altri due nella parte inferiore, per rendere la tua struttura più robusta.

Ricontrolla le misure sulla traversa inferiore prima di avvitarla in posizione: deve essere 1-1⁄2 pollici dalla parte inferiore di entrambi i montanti verticali in modo da poter fissare le ruote all’interno del telaio e successivamente nasconderle dietro la tavola di compensato.

FASE 3

Avvitare le ruote in gomma da 2 pollici sulla traversa inferiore, una appena all’interno del rinforzo angolare su ciascun lato.

FASE 4

È necessario rafforzare la struttura proprio dove andrà il tiro della porta, perché questo lato riceverà molti strappi per aprire e chiudere la porta con ruote. Misura la distanza tra la 2a e la 3a traversa dal fondo e taglia questa lunghezza dal tuo restante legname 2 × 2.

Posiziona questo pezzo verticale appena tagliato nel secondo rettangolo dal basso, dove hai appena misurato, lasciando abbastanza spazio dal bordo esterno per adattarsi alla maniglia della porta di metallo. Avvita i pezzi orizzontali per tenerlo in posizione, quindi la tua struttura è completa!

FASE 5

Taglia i tuoi due fogli di compensato (solitamente disponibili in 4 piedi di larghezza per 8 piedi di lunghezza) nelle dimensioni esatte del telaio in legno, che saranno anche le dimensioni della tua porta scorrevole fai-da-te. Uno coprirà la parte anteriore del telaio e l’altro la parte posteriore. La maggior parte dei negozi di ferramenta di grandi dimensioni farà i tagli per te proprio al momento dell’acquisto!

Posiziona una tavola sul telaio di legno e segna la posizione del tiro con una matita.

FASE 6

Usa un trapano e un seghetto per ritagliare un foro per adattarsi al tirante della porta incassato. Quindi allinea le tue due assi di compensato, traccia il foro e ritaglia un foro sulla seconda tavola per tirare l’altra porta.

FASE 7

Successivamente, una colla del compensato bordo s sul telaio. Coprire ogni 2 × 2 con colla per legno, passare sopra il compensato per vedere che il lato con il foro della maniglia della porta sia allineato con il lato del telaio rinforzato, quindi abbassare e bloccare. Lascia i morsetti in posizione per tutto il tempo che la colla specifica che deve polimerizzare.

Dopo che la colla si è asciugata completamente, capovolgi la porta scorrevole fai-da-te e fai lo stesso per l’altro lato.

FASE 8

Rimuovere i morsetti una volta che tutta la colla si è asciugata e controllare se le assi di compensato hanno aderito al telaio in legno. Dovresti vedere che le rotelle sono ora completamente incassate nella porta, parzialmente coperte dalla tavola di compensato.

FASE 9

Prendi una levigatrice palmare per levigare completamente la porta scorrevole fai-da-te, in particolare i bordi.

FASE 10

È ora di dare alla porta scorrevole fai-da-te il suo aspetto finito! Abbiamo colorato il nostro con una tonalità di cioccolato fondente, ma puoi scegliere qualsiasi colore della macchia (o, in alternativa, dipingere!) Per completare lo schema del tuo spazio. Dopo che la macchia si è asciugata, seguire con una mano di vernice.

FASE 11

Inserire il tirante della porta nel distanziale intagliato per esso, facendo aderire con colla per legno.

FASE 12

Avvita gli anelli di attacco sulla parte superiore della porta, uno a un pollice da ciascuna estremità.

FASE 13

Infine, mettiti in piedi e preparati a farla scorrere in posizione. Ti consigliamo di chiedere aiuto a un partner per tenere la porta scorrevole fai-da-te mentre la metti sul suo “binario”, un bastone per tende montato a parete. Qui, il nostro bastone per tende si estende da parete a parete. Ma se questo non è il caso del tuo kit, prendi un paio di staffe per aste per tende per fissarlo all’unico muro con la porta.

Per prima cosa, fai scorrere l’asta della tenda attraverso gli anelli della porta, quindi spingi la porta verso il muro in modo che sia abbastanza vicina da poter essere montata ma con abbastanza spazio per far girare la porta avanti e indietro. La porta scorrevole fai-da-te dovrebbe essere diritta (non appoggiata), con tutto il peso appoggiato sulle ruote invece che tirare l’asta, che è lì solo per guidare la porta. Ora controlla che l’asta sia perfettamente orizzontale e segna dove incontra il muro. (È qui che un partner torna utile!) Avvita l’asta al muro, e questo progetto è un caso aperto e chiuso.

Ama è una fanatica del fai-da-te e la mente creativa dietro  Ohoh Blog . Le piacciono i progetti di decorazioni per la casa, illuminazione e mobili che possono includere pittura, cucito, trapano … indipendentemente dalla tecnica! Qualunque cosa lei abbia a portata di mano è fonte di ispirazione per creare e foraggio per la sua seria dipendenza dall’upcycling.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita Mara Maionchi

Quindi, vuoi … Installare una porta tascabile