in

I 5 migliori detersivi per bucato per neonati

C’è una nuova aggiunta alla tua casa e per essere così piccolo, quel piccolo fascio di gioia può creare una montagna di bucato. 

La cosa più importante da ricordare su come maneggiare il bucato per un bambino è lavare tutto prima che venga a contatto con la pelle del bambino. Molti tessuti hanno finiture che possono irritare la pelle delicata. È possibile selezionare un detersivo pubblicizzato solo per neonati o qualsiasi detersivo senza coloranti o profumo è sicuro da usare. Con il giusto detersivo, il bucato del bambino  può essere lavato con un bucato familiare simile. L’eccezione sono i  pannolini , che devono essere maneggiati con cura e lavati in un carico separato.

Non utilizzare mai ammorbidenti liquidi o fogli asciuganti , che potrebbero irritare la pelle del bambino a causa dei coloranti e del profumo aggiunti. Gli ammorbidenti commerciali per tessuti danneggiano anche il trattamento ignifugo degli indumenti da notte dei bambini.

Secondo il dermatologo pediatrico della Cleveland Clinic Joan Tamburro, DO, un bambino che ha problemi di pelle può essere più incline alle reazioni ai detersivi per bucato. Una storia familiare di dermatite atopica, nota anche come eczema, può anche portare a un rischio più elevato.

La maggior parte delle allergie ai detersivi non si manifesta immediatamente e potrebbe essere necessaria fino a una settimana per notare arrossamento o prurito fino a una settimana.

Mancia

Un modo rapido per capire se un’eruzione cutanea è causata dal detersivo o da qualcos’altro è controllare sotto il pannolino di tuo figlio, dove i vestiti non toccano la sua pelle. Se l’eruzione cutanea è presente, non è causata dal detersivo. Inoltre, le eruzioni cutanee innescate da detergenti sono in genere peggiori su braccia e gambe, dove i vestiti sono più stretti e si sfregano maggiormente sulla pelle.

01di 05

Tide Free & Gentle

Tide Free & Gentle è disponibile in Liquid e Tide Pods ed è sicuro da usare sul bucato del bambino ed è ancora abbastanza resistente per lavorare sulla rimozione delle macchie per tutta la famiglia. Le formule sono sicure da usare a tutte le temperature dell’acqua e sia in lavatrici standard che ad alta efficienza.

Riconosciuto sia dalla National Eczema Association che dalla National Psoriasis Foundation come prodotto consigliato per chiunque abbia la pelle sensibile, Tide Free and Gentle non contiene sostanze chimiche aggressive, profumi o coloranti.

Quando è stato testato sulle solite macchie di neonati, il potere pulente di Tide ha funzionato bene nella rimozione di macchie di latte artificiale, latte materno, alimenti per bambini e pannolini. Se scegli la versione liquida, è un ottimo pretrattante per macchie fisse. Basta lavorare un po ‘di detersivo sulla macchia con una spazzola morbida e lasciarlo agire per dieci minuti prima di gettarlo nel lavaggio.

02di 05

tutto gratuito e chiaro

Sebbene non sia ufficialmente designato come detersivo per bucato per neonati, il detersivo per bucato trasparente all® free è prodotto senza profumi o coloranti, rendendolo una buona scelta ipoallergenica per chi soffre di allergie o pelle sensibile e per il bucato dei neonati. Il nuovo all® free clear pure è al 99% a base biologica e porta l’etichetta Safer Choice dell’EPA.

La formula offre la stessa formula detergente del normale all® con smacchiatori o tensioattivi, ma è priva di profumi e priva di coloranti. Il detersivo liquido può essere utilizzato per pretrattare le macchie e per tutti i tipi di tessuti lavabili. È efficace a tutte  le temperature dell’acqua: fredda, calda, calda  e può essere utilizzato sia in  lavatrici ad alta efficienza (he) che in lavatrici standard.

03di 05

Detergente Babyganics

Babyganics offre una linea di prodotti che spazia dai pannolini usa e getta al detersivo per bucato al dentifricio senza fluoro progettato per essere sicuro e delicato per neonati e bambini piccoli. I prodotti sono anallergici e di origine vegetale, rendendo le formule adatte a chiunque abbia la pelle sensibile.

Babyganics offre due formule di detersivo per bucato 3X senza profumo e 3X lavanda. Ogni prodotto è disponibile nei negozi per neonati di marketing di massa come Babies R Us o online.

I detergenti non contengono sbiancanti ottici, cloro, ftalati, fosfati, profumi artificiali o coloranti. I prodotti sono sicuri da usare sia   nelle lavatrici standard  che ad  alta efficienza a tutte le temperature dell’acqua. La formula liquida lo rende anche un pretrattante appropriato per le macchie prima del lavaggio e per il  lavaggio a mano di capi delicati .

Babyganics ha funzionato bene durante il lavaggio di indumenti che non presentavano macchie pesanti e su lenzuola e asciugamani. I vestiti sono usciti morbidi e profumati di fresco; Tuttavia, non ha funzionato altrettanto bene per rimuovere le macchie. Sebbene abbia enzimi di rimozione delle macchie di proteine ​​e carboidrati , non ha rimosso le macchie di olio. La maggior parte dei bambini non mangia molto cibo oleoso! Se lo utilizzi per tutte le lavanderie di famiglia, tieni a portata di mano uno smacchiatore.

04di 05

Dreft Baby Detergent

Dreft è un marchio familiare ed è stato introdotto da Procter and Gamble nel 1933 come detergente delicato per tessuti pregiati. Dagli anni ’50, l’attenzione del marketing si è concentrata sulle neo mamme che sceglievano Dreft per il bucato del bambino. Ora, P&G offre Dreft Stage One per Newborn e Dreft Stage Two per Active Baby, oltre a Dreft purtouch, un detergente a base vegetale.

Dreft è ipoallergenico perché non contiene coloranti che sono spesso i colpevoli dell’irritazione della pelle. È sicuro da usare in tutte le lavatrici e può essere utilizzato anche per lavare a mano oggetti delicati ed è  sicuro per i sistemi settici . 

Tutte le formule di Dreft fanno un buon lavoro per il bucato leggermente sporco e sono adatte per l’uso su vestiti e biancheria per neonati. Per gli oggetti macchiati, la pulizia è stata un po ‘più incostante. Alcune macchie sono uscite con un semplice ciclo regolare attraverso la lavatrice. Altri dovevano essere pretrattati strofinando un po ‘di detersivo Dreft direttamente sulla macchia e lasciandolo agire per una decina di minuti prima del lavaggio. Alcune macchie pesanti, come le macchie di feci sui copri pannolini, richiedono un’ammollo aggiuntivo o l’uso di altri smacchiatori.

05di 05

Detergente onesto

Il detersivo per bucato Honest è un detersivo a base vegetale che è sicuro da usare sia nelle lavatrici normali che ad alta efficienza. Il prodotto non contiene coloranti o profumi ed è adatto per il bucato dei neonati e tutti i tessuti lavabili, compresa la lana e tessuti delicati come la seta .

Per il bucato leggermente sporco, il detersivo per bucato Honest ha funzionato bene e ha lasciato i capi morbidi al tatto e privi di residui. Tuttavia, per pulire le macchie pesanti, sarà necessario utilizzare ulteriori booster per il bucato. Il detersivo per bucato Honest non contiene enzimi necessari per ottenere i migliori risultati nella rimozione delle macchie.

Il detersivo per bucato Honest non è disponibile nei negozi, quindi deve essere acquistato online, ma sul sito web è possibile organizzare un programma di consegna mensile e pacchetti per risparmiare denaro. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Utilizzo di sapone normale in una lavatrice HE

Tutto sul lavaggio di vestiti nuovi